Sappada

Beh più che altro...

stato della neve,quantità e apertura delle piste anche in settimana,
sono i dati essenziali visto che sono qua a 20km...

Ho scritto a nevelandia e al sito sappada.info ma non esiste un vero portale dove controllare lo stato di apertura.
 
Il primo sito,
quello ufficiale,non riporta dati chiari,
pista aperta/pista chiusa e impianto aperto/impianto chiuso.

Un comprensorio dovrebbe avere una pagina chiara con questo genere di dati.

Stessa cosa,dati sulla neve.

La pagina facebook avevo già letto ma non viene aggiornata di continuo,
comunque il giorno prima di andare a sciare mica posso scrivergli una mail sperando che rispondano in tempo utile...
mi organizzo l'uscita anche valutando prima cosa e se sono aperti.
 
Concordo Bibe, vediamo dal 21/12 giorno in cui la stagione partirà ufficialmente, come e con quali tempistiche daranno info sui canali ufficiali.

Se vai spesso a Sappada, sai dirmi quando batte un pò di sole sulle piste lato Monte Siera, Pian dei Nidi, Eiben?

Lo scorso anno ho sciato la prima settimana di Marzo e solo dal primo pomeriggio metà parte delle piste era al sole ma se tanto mi dà tanto, dicembre e gennaio sono quasi tutte sempre all'ombra...

Mi sà che se vado a Gennaio scio solo a Sappada 2000, tra l'altro in quel versante, mi piacciono molto sia i tracciati che i paesaggi, a livello di molti più blasonati comprensori.

Domani vado a sciare in Appennino Tosco Emiliano, Cerreto Laghi o Corno alle Scale.

Ciao!
 

.

Ci vado raramente in effetti,
sono stato tre anni fa in dicembre,
ho visto poco sole in effetti.

La pecca principale secondo me è il fatto che tocca spostarsi da una parte all'altra per sciare,
per una giornata può andare ma alla lunga stufa secondo me.
 
Ciao ragazzi

per quanto riguarda il sito, quello ufficiale della società che gestisce gli impianti è
Nevelandia
sono andata a verificare, hanno fatto il sito nuovo, più completo sotto l'aspetto grafino, ma in effetti è stata tolta rispetto agli anni precedenti la parte relativa agli impianti di risalita, mantenendo invece (come del resto il nome) tutto su Nevelandia, il parco giochi sulla neve

Il sito del Consorzio Turistico, che presenta una panoramica generale su tutto quello che riguarda Sappada, fra le attività invernali presenta la Skimap, i prezzi ma le aperture sono indicate solo come date, non esiste in sostanza una griglia con elencati gli impianti, i bollini verdi e rossi delle aperture e la lunghezza delle piste

Può essere un valido suggerimento da sottoporre a chi gestisce il sito.

Per quanto riguarda le foto...mi attrezzerò ;-)
devo ancora fare la prima sciata,
aspetto il 19/12/2013 il restantre comprensorio

Per gli amanti del sole, l'ideale è la zona del 2000, a me personalmente piace molto, in alto ci sono 3 piste, per la verità non molto lunghe ma divertenti e quasi mai affollate, il rifugio è fantastico e si mangia bene e per gli sciatori da 4 sciate, un'ora di sole, e apre-ski come me è l'ideale.

La zona del Siera/Pian dei Nidi è più tecnica ma rimane all'ombra per un bel po', dicembre e gennaio il sole compare giusto un po' al pomeriggio, diventa più piacevole dai primi di febbraio quando arriva anche al mattino

Per il resto concordo con Bibe, una debolezza del comprensorio sono le 3 ski-area staccate, ma negli ultimi anni sono stati fatti degli interventi che hanno un po' migliorato: il nuovo impianto di Pian dei Nidi e la skiweg dalla Piazza adiacente il 2000 che scende appunto alla partenza di Pian dei Nidi consentono di spostarsi da Sappada 2000 al Siera abbastanza comodamente.
Un po' diverso per Eiben-Campetti, in questo caso rimane attivo lo skibus

Sicuramente chi fa la settimana un po' si annoia, ma questo c'è lo skipass Promotur, lo Zoncolan è a 35 minuti ;-))
...a meno che non si tratti di principianti, o famiglie con bambini, e in questo caso credo che Sappada abbia un gran potenziale potendo contare sui Campetti e Nevelandia (e sempre al sole aggiungo)
 
Grazie Martina, concordo su tutto, rimaniamo in attesa delle foto...

A mio avviso il Sito della società che gestisce gli impianti avrebbe dovuto fare comunque un sito piu' generale e non esclusivo su Nevelandia, come si fà a non menzionare gli impianti e le piste se ne sei comunque il gestore?
:shock:

Io faccio riferimento a questo sito, quantomeno mi dà una panoramica completa su Sappada...

Sci Alpino | Attività Invernali Sappada Dolomiti
 
Fatto stà che ieri ho scritto per avere indicazioni sull'apertura prevista per la prossima settimana,
impianti e piste,al momento nessuna risposta....:KEV
 
Bibe a che e-mail hai scritto per curiosità??
Così posso fare una segnalazione, chissà che a forza di rompere mi comincino a dare ascolto!!

Cmq capisco le critiche, legittime, e io sicuramente non mi metto a fare l'avvocato del diavolo ma.... skiinfo, sky, neve italia, il meteo... sono tutti aggiornati con le aperture
E l'ufficio turistico è sempre operativo, su skiforum compreso ;-)

Ciaooooo
 
A mio avviso il Sito della società che gestisce gli impianti avrebbe dovuto fare comunque un sito piu' generale e non esclusivo su Nevelandia Sci Alpino | Attività Invernali Sappada Dolomiti

Oddio,. dipende dal punto di vista, Sappada ormai è più conosciuta per Nevelandia che per lo sci, le famiglie con bambini sono l'80% della nostra clientela,
per cui secondo me dal punto di vista mediatico hanno fatto più che bene
 
Oddio,. dipende dal punto di vista, Sappada ormai è più conosciuta per Nevelandia che per lo sci, le famiglie con bambini sono l'80% della nostra clientela,
per cui secondo me dal punto di vista mediatico hanno fatto più che bene

Scusate se mi intrometto, comunque nulla vieta di fare due siti distinti, uno su Nevelandia ed un altro sulla stazione sciistica in generale con qualche info su aperture, webcam, attività, eventi...
 
Oddio,. dipende dal punto di vista, Sappada ormai è più conosciuta per Nevelandia che per lo sci, le famiglie con bambini sono l'80% della nostra clientela,
per cui secondo me dal punto di vista mediatico hanno fatto più che bene

Se non ho capito male, il sito ufficiale degli impianti di Sappada è quello di Nevelandia, senza alcun riferimento agli altri impianti presenti: la scelta mi sembra alquanto discutibile.

Che poi Sappada oggi sia conosciuta molto per Nevelandia, non significa dover oscurare tutti gli altri impianti, senza i quali molti genitori probabilmente boicotterebbero la vacanza.

Gli impianti di sappada e nevelandia, a mio avviso, devono apparire legati e non scollegati.
 
Top