Lezioni sci

.Teo.

New member
Ciao ragazzi..per quest'anno ho deciso di prendere le prime lezioni con maestro vista la possibilità...:D
considerando che scio abbastanza bene...come posso pianificare le lezioni??...sicuramente farò orario 8.30-10.00 visto che hanno una promozione che ti fanno pagare solo l'ora..ma poi...è il caso di fare tutti i giorni dal lunedi al venerdi con maestro?! oppure fare un giorno si ed uno no..e di conseguenza andare avanti 2 settimane??!
attendo consigli:HIP

P.s: ho stagionale e casa in montagna quindi nessun problema di tempo:pERF

Consiglio mio con lezioni continuative individuali tutti i giorni dal lunedì al venerdì ottieni un buon risultato soprattutto se poi puoi sciare mettendo in pratica quello appena appreso...se poi hai la possibilità di fare due settimane beh....allora vedrai un salto notevole di qualità.

Buone sciate...

:MUCCA

Ciao ragazzi..per quest'anno ho deciso di prendere le prime lezioni con maestro vista la possibilità...:D
considerando che scio abbastanza bene...come posso pianificare le lezioni??...sicuramente farò orario 8.30-10.00 visto che hanno una promozione che ti fanno pagare solo l'ora..ma poi...è il caso di fare tutti i giorni dal lunedi al venerdi con maestro?! oppure fare un giorno si ed uno no..e di conseguenza andare avanti 2 settimane??!
attendo consigli:HIP

P.s: ho stagionale e casa in montagna quindi nessun problema di tempo:pERF

Vai in montagna tutta la stagione, e prendi lezione quando senti di aver assimilato le sensazioni che il maestro ti ha spiegato nella volta precedente. Se scii tutti i giorni in due stagioni prepari la selezione ;)

Vai in montagna tutta la stagione, e prendi lezione quando senti di aver assimilato le sensazioni che il maestro ti ha spiegato nella volta precedente. Se scii tutti i giorni in due stagioni prepari la selezione ;)

Tutti i giorni purtroppo no..ho pure l'università..:D
Ma credo che una 40ina di giorni riusciro a sciare...quindi pensi sia meglio aspettare un po' piuttosto di farle tutte insieme...

Tutti i giorni purtroppo no..ho pure l'università..:D
Ma credo che una 40ina di giorni riusciro a sciare...quindi pensi sia meglio aspettare un po' piuttosto di farle tutte insieme...

Una prima sessione di lezioni io la farei! Almeno 5 lezioni!!

Poi pausa assimilativa!! Poi altro blocco di lezioni, richiedendo lo stesso maestro!
Così capisci se nella pausa hai lavorato bene!!

.

Chiedo anch'io! Devo fare 5 giorni a cervinia e volevo fare qualche ora di lezione... io pensavo di fare niente lunedi poi due ore martedì niente mercoledì due ore giovedì e niente venerdì... che ne pensate? Parto daun livello argento medio...

Una prima sessione di lezioni io la farei! Almeno 5 lezioni!!

Poi pausa assimilativa!! Poi altro blocco di lezioni, richiedendo lo stesso maestro!
Così capisci se nella pausa hai lavorato bene!!

Sisi beh lo stesso maestro era implicito...cosi riesce a seguirmi meglio e a vedere gli eventuali miglioramenti o regressionixspac...
nel tempo libero senza maestro si tratta di fare gli stessi esercizi ponendo attenzione a quello che ti dice no?!

Sisi beh lo stesso maestro era implicito...cosi riesce a seguirmi meglio e a vedere gli eventuali miglioramenti o regressionixspac...
nel tempo libero senza maestro si tratta di fare gli stessi esercizi ponendo attenzione a quello che ti dice no?!

yess... ogni esercizio ha uno scopo. se il maestro non te lo spiega o non ti fa capire a sensazioni lo scopo meglio che cambi maestro.

non si impara facendo gli esercizi, ma capendo quello che l'esercizio ci sta trasmettendo

Io ho sempre fatto così; blocco sessione scuola, sci libero (anche distanziato di mesi), blocco sessione scuola.
Se la scuola dura 1 o 2 ore magari la lezione successiva la prendo dopo 1 o 2 settimane ma ultimamente faccio 3/4 giorni full immersion seguiti da 1 o 2 mesi di sci libero per assimilare il lavoro svolto, c'è da considerare che io faccio più di 60 giornate di sci all'anno, diverso se uno scia poco.

Grazie a tutti dei consigli...mo vediamo un po' come fare..tanto si parla di prendere il maestro a febbraio:HIP:HIP
P.s: ieri son andato a sciare...ma alla fine...per una persona che ha un discreto livello di sciata..fa tutto senza problemi e si diverte pure..il maestro a che serve?!!(puor parlé:KEV)

Grazie a tutti dei consigli...mo vediamo un po' come fare..tanto si parla di prendere il maestro a febbraio:HIP:HIP
P.s: ieri son andato a sciare...ma alla fine...per una persona che ha un discreto livello di sciata..fa tutto senza problemi e si diverte pure..il maestro a che serve?!!(puor parlé:KEV)

Secondo me ti se già risposto da solo, se prendi lezione ma nella tua mente non lo vuoi veramente, non hai voglia di perdere tempo, pensi ma tanto mi diverto già so già sciare, allora lascia perdere i risultati NON ci saranno.

Secondo me ti se già risposto da solo, se prendi lezione ma nella tua mente non lo vuoi veramente, non hai voglia di perdere tempo, pensi ma tanto mi diverto già so già sciare, allora lascia perdere i risultati NON ci saranno.

Nono ma son curioso..potevo aprire un topic ma dopo avrei intasato ancora di più il forum..
davvero...a te..che per quanto mi dici sci con una certa frequenza...e sicuramente da un bel periodo di tempo...cosa te lo fa fare prendere il maestro costantemente...cosa ti chiedi e cosa ricerchi nello sci?:ciaociao:

Nono ma son curioso..potevo aprire un topic ma dopo avrei intasato ancora di più il forum..
davvero...a te..che per quanto mi dici sci con una certa frequenza...e sicuramente da un bel periodo di tempo...cosa te lo fa fare prendere il maestro costantemente...cosa ti chiedi e cosa ricerchi nello sci?:ciaociao:
Ricerco un miglioramento continuo, riuscire a fare oggi quello che ieri non ne ero capace, va al di là di scendere da tutte le piste divertendosi, non so come spiegartelo, deve avere la voglia di migliorarti insistere su dei concetti. In uno degli ultimi corsi che ho fatto sono stato a Les2 Alpes per 3giorni sempre sula stessa pista, ma il temo mi è volato. Se non provi queste cose puoi prendere il più bravo maestro del mondo, ma è tempo perso per lui e per te. Tu penserai ma questo è pazzo, beh ti confesso un pochino di ragione ce l'hai.

Ricerco un miglioramento continuo, ... Se non provi queste cose puoi prendere il più bravo maestro del mondo, ma è tempo perso per lui e per te. Tu penserai ma questo è pazzo, beh ti confesso un pochino di ragione ce l'hai.

Durante le vacanze io mi sono divertito a sciare tutti i giorni su una pista vicina facendo una ventina di discese su una corta pista rossa. ed il primo giorno mi ero fatto un innumerevole numero di baby. Ed ogni giorni mi ero divertito perche' avevo fatto esercizi, avevo provato e sentivo che ogni giorno andava sempre un po' meglio.

Mia moglie non sopporta rifare due volte la stessa pista.