Consiglio sci All round top / rc easy x argento avanzato

jakattak

scio sempre troppo poco
Ciao,
sono intezionato finalmente a regalarmi un paio di sci nuovi per Natale!
Queste le mie caratteristiche

Sono 1,91 x 83 kg
Livello argento avanzato (vorrei evolvere all'oro base)
Faccio circa 15 uscite all'anno generalmente in situazioni non particolarmente affollate
Sci attuali: vecchi dynastar speedcross (avranno almeno 5 anni)
Mi piacciono i curvoni veloci (quando possibile) ma anche le curve a raggio medio / stretto in situazioni più affollate
95% pista (qualche escursione bordo pista)

Ho una sciata moderna in buono stile, direi in evoluzione, vado su tutti i terreni anche se vorrei perfezionare lo stile sul duro e sulle piste gobbute

Nella mia ricerca mi ero inizialmente indirizzato su sci più tecnici (Rossignol Cascade GS e Head i.speed super shape) ma poi leggendo le recensionì anche sul forum e parlando con alcuni commercianti , capendo che sono sci che richiedono spinta e lavoro costante,mi sarei indirizzato su degli sci all round top che possano comunque permettermi di divertirmi in tutte le situazioni (lavorando cmq bene in situazione più tecniche di velocità o neve) e di continuare a progredire con la tecnica:

- Head supershape Magnum 177
- Salomon 24 hrs 178
- Dynastar CR 74 178

Il costo dei 3 modelli è grosso modo lo stesso (circa 550€...ho trovato i Salomon 24 hrs dell'anno scorso anno a 450€)...
mi sono indirizzato bene? la lunghezza è corretta?

Nel caso degli ultimi 3 per cosa si contraddistinguono uno dall'altro?

Grazie,
Jak
 
Ciao,
sono intezionato finalmente a regalarmi un paio di sci nuovi per Natale!
Queste le mie caratteristiche

Sono 1,91 x 83 kg
Livello argento avanzato (vorrei evolvere all'oro base)
Faccio circa 15 uscite all'anno generalmente in situazioni non particolarmente affollate
Sci attuali: vecchi dynastar speedcross (avranno almeno 5 anni)
Mi piacciono i curvoni veloci (quando possibile) ma anche le curve a raggio medio / stretto in situazioni più affollate
95% pista (qualche escursione bordo pista)

Ho una sciata moderna in buono stile, direi in evoluzione, vado su tutti i terreni anche se vorrei perfezionare lo stile sul duro e sulle piste gobbute

Nella mia ricerca mi ero inizialmente indirizzato su sci più tecnici (Rossignol Cascade GS e Head i.speed super shape) ma poi leggendo le recensionì anche sul forum e parlando con alcuni commercianti , capendo che sono sci che richiedono spinta e lavoro costante,mi sarei indirizzato su degli sci all round top che possano comunque permettermi di divertirmi in tutte le situazioni (lavorando cmq bene in situazione più tecniche di velocità o neve) e di continuare a progredire con la tecnica:

- Head supershape Magnum 177
- Salomon 24 hrs 178
- Dynastar CR 74 178

Il costo dei 3 modelli è grosso modo lo stesso (circa 550€...ho trovato i Salomon 24 hrs dell'anno scorso anno a 450€)...
mi sono indirizzato bene? la lunghezza è corretta?

Nel caso degli ultimi 3 per cosa si contraddistinguono uno dall'altro?

Grazie,
Jak

Mi piaceva di più la prima opzione :D
 
Dici? dimmi dimmi..

ho solo la paura di avere poi uno sci "troppo rigido" che richieda lavoro e spinta costante tutto il giorno e difficile su neve smossa / primaverile..

Tutto vero quello che dici, gli sci che hai scelto credo assomigliano a quello che hai già, penso tu sia a un bivio, passare a uno sci serio e cercare di "domarlo" migliorando la tecnica e arrivare al'ambito oro, oppure ricomprando uno sci tuttofare, e con questo non voglio dire che con questi tipi di sci non si possa migliorare, però sono convinto che uno sci un gradino superiore alla propria tecnica aiuti nella crescita.

P.S. nel mezzo c'è anche la categoria RC
 
Tutto vero quello che dici, gli sci che hai scelto credo assomigliano a quello che hai già, penso tu sia a un bivio, passare a uno sci serio e cercare di "domarlo" migliorando la tecnica e arrivare al'ambito oro, oppure ricomprando uno sci tuttofare, e con questo non voglio dire che con questi tipi di sci non si possa migliorare, però sono convinto che uno sci un gradino superiore alla propria tecnica aiuti nella crescita.

P.S. nel mezzo c'è anche la categoria RC

Grande Fabio!
Hai perfettamente centrato il punto! Questo è esattamente il dilemma..
Non so se "proseguire con il divertimento" oppure se "provAre ad avanzare"..forse vorrei una via di mezzo tra le 2..

Come rc intendi un un Head supershape i.speed ad esempio?
 

.

Grande Fabio!
Hai perfettamente centrato il punto! Questo è esattamente il dilemma..
Non so se "proseguire con il divertimento" oppure se "provAre ad avanzare"..forse vorrei una via di mezzo tra le 2..

Come rc intendi un un Head supershape i.speed ad esempio?

Esatto.:D.....................
 
Avevo il tuo stesso dilemma 1 mese fa...e ho preso un Rossignol 9GS Cascade. Non tornerei mai indietro. Anzi, dopo che oggi al ciampedie ho provato i Master 21 e gli Atomic XT...che scimmia! Tutto questo per dire di non farsi troppe paranoie: non serve essere Ligety per sciare con un GS negozio
 
Ah ovviamente per avanzare serve anche qualche lezione. Ma i GS stai tranquillo che vanno benissimo anche solo per il divertimento
 
Ma l'head sSS del 2014 è vero che non è così riuscito come le versioni precednti?

Su che lunghezza dovrei stare per le mie caratteristiche?
 
Sul più alto che trovi...180 credo sia il massimo per i gs. Forse i SSS li fanno anche da 184 ma non sono sicurissimo
 
Ciao,
sono intezionato finalmente a regalarmi un paio di sci nuovi per Natale!
Queste le mie caratteristiche

Sono 1,91 x 83 kg
Livello argento avanzato (vorrei evolvere all'oro base)
Faccio circa 15 uscite all'anno generalmente in situazioni non particolarmente affollate
Sci attuali: vecchi dynastar speedcross (avranno almeno 5 anni)
Mi piacciono i curvoni veloci (quando possibile) ma anche le curve a raggio medio / stretto in situazioni più affollate
95% pista (qualche escursione bordo pista)

Ho una sciata moderna in buono stile, direi in evoluzione, vado su tutti i terreni anche se vorrei perfezionare lo stile sul duro e sulle piste gobbute

Nella mia ricerca mi ero inizialmente indirizzato su sci più tecnici (Rossignol Cascade GS e Head i.speed super shape) ma poi leggendo le recensionì anche sul forum e parlando con alcuni commercianti , capendo che sono sci che richiedono spinta e lavoro costante,mi sarei indirizzato su degli sci all round top che possano comunque permettermi di divertirmi in tutte le situazioni (lavorando cmq bene in situazione più tecniche di velocità o neve) e di continuare a progredire con la tecnica:

- Head supershape Magnum 177
- Salomon 24 hrs 178
- Dynastar CR 74 178

Il costo dei 3 modelli è grosso modo lo stesso (circa 550€...ho trovato i Salomon 24 hrs dell'anno scorso anno a 450€)...
mi sono indirizzato bene? la lunghezza è corretta?

Nel caso degli ultimi 3 per cosa si contraddistinguono uno dall'altro?

Grazie,
Jak

Io ho appena preso i cr74 pro 178.....
pagati 400 e grado di soddisfazione finale dopo il primo wekkendone sulle piste.......:D:D:D:D:D:D:shock::shock::shock:
te li consiglio senza dubbio....sono identici agli speed course pro...sono l'anello di congiunzione ideale tra rc e allround....non strettissimi per divertirsi su qualsiasi tipo di neve in pista.....rigidi ma non troppo....agili nello stretto ma due lame da carving quando vuoi condurre..per il diverso tipo di legno utilizzato tra punta e il resto dello sci...leggero roker.....estetica da paura.....
consigliati al 100%
 
Io ho appena preso i cr74 pro 178.....
pagati 400 e grado di soddisfazione finale dopo il primo wekkendone sulle piste.......:D:D:D:D:D:D:shock::shock::shock:
te li consiglio senza dubbio....sono identici agli speed course pro...sono l'anello di congiunzione ideale tra rc e allround....non strettissimi per divertirsi su qualsiasi tipo di neve in pista.....rigidi ma non troppo....agili nello stretto ma due lame da carving quando vuoi condurre..per il diverso tipo di legno utilizzato tra punta e il resto dello sci...leggero roker.....estetica da paura.....
consigliati al 100%

dove li hai presi a quel prezzaccio??
 
Nel mio peregrinare tra una recensione e l'altra scopro anche che gli head sss 2014 si trovano con o senza piastra....giusto per complicare la ricerca!
su quale dovrei orientarmi nel caso??

più approfondisco e più mi sorgono dubbi....
 
Nel mio peregrinare tra una recensione e l'altra scopro anche che gli head sss 2014 si trovano con o senza piastra....giusto per complicare la ricerca!
su quale dovrei orientarmi nel caso??

più approfondisco e più mi sorgono dubbi....

Sul quale sia meglio non ti posso aiutare, con la piastra sicuramente è un pò più rigido.:D

Ascolta un Pirla, la prossima volta che vai a sciare prova a noleggiare uno di questi e poi decidi.

elan gsx-dynastar speed course ti -head i speed -rossignol radical 9gs ti -k2 bolt.
 
Top