Sestriere con lo slittino....

phoenix5791

New member
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, vorrei un informazione:vorrei passare un week end a setriere e voglio andare sulla neve con uno slittino...essendo ancora un principiante (non ho mai indossato ne sci e ne una tavola) ho molti dubbi a riguardo, vorrei sapere inanzitutto se nel comprensorio di sestriere ci sono percorsi da poter percorrere con uno slittino, e se ci sono come si raggiungono presumo che non si possano trasportare gli slittini sugli skylift.. e possibile invece farlo con una seggiovia?Come si va in cima??Devo per caso trainarmelo a braccia fino in cima? (Spero di no..)
Ci sono per caso piste da slittini anche a bardonecchia?
Posseggo gia lo slittino e non ho intenzione di nolleggiarlo..
Ho intenzione d imparare ad andare sullo snowboard, ma dato che al momento non ho intenzione di prendere lezioni, perche ho poco tempo , ho pensato che qualche discesa sul bob puo essere molto divertente, usando cmq buon senso , quindi andare giu molto lentamente stando attento a non farsi male.
Avrei quindi bisogno di qualche delucidazione.
In attesa di qualche risposta , saluto tutti e ringrazio in anticipo.
 
Le piste migliori con lo slittino sono il Monte Motta,si sale con la quadriposto Chisonetto/Banchetta e poi scendendo dalla seggiovia sulla destra si sale in direzione della montagnetta che vedi..ti consiglierei comunque dal Motta di scendere verso Pragelato che è molto piu' selvaggia. Altra pista dedicata ma molto spesso chiusa è il Sises,da li ti consiglio di scendere pero' in zona Borgata e all'altezza del Vallonas di rientrare direzione Trebials.
 
Ultima modifica:
A Sestriere, per lo slittino, c'è l'area denominata "Principi" con a disposizione un tappeto e una pista riservata.

L'area si trova dove parte la telecabina Fraiteve.
 

.

Le piste migliori con lo slittino sono il Monte Motta,si sale con la quadriposto Chisonetto/Banchetta e poi scendendo dalla seggiovia sulla destra si sale in direzione della montagnetta che vedi..ti consiglierei comunque dal Motta di scendere verso Pragelato che è molto piu' selvaggia. Altra pista dedicata ma molto spesso chiusa è il Sises,da li ti consiglio di scendere pero' in zona Borgata e all'altezza del Vallonas di rientrare direzione Trebials.

...ovviamente stai scherzando! A Sestriere a disposizione un tappeto zona Principi. E basta. Io cambierei meta
 
Se puoi andare a est di certo l'Alto Adige è il top: moltissime piste più o meno difficili per lo slittino sono disseminate intorno a Plan de Corones e in Alta Pusteria (sui relativi sito ci sono info e bollettini aperture), poi c'è quella famosa di Vipiteno da 10 km illuminata di sera (la più lunga d'Italia) oppure altre sparse per i vari comprensori sciistici (in media 2-3 piste ciascuno, concentrate nelle skiaree altoatesine)
 
Però mi raccomando, almeno un paio di lezioni per iniziare a snobordare sino importantissime, pensa che slittinando risparmi un sacco, destina una parte di quello che hai risparmiato ad un maestro, ti risparmi botte e delusioni
 
Un grazie a tutti per le risposte, gentilissimi.
Ok appena arrivero a sestriere chiedero subito dell area 'principi'.
Ma il monte motta dove si trova?
Per quanto riguarda lo snow , ok prendero una lezione da un maestro.
 
Top