G3 ion

Se non sbaglio è scaduto il brevetto. Ai miei occhi di assoluto NON esperto in materia mi sembrano identici ai normali dynafit, forse con bei materiali per alcuni partcolari. Esteticamente invece sono favolosi.
Bohhh, prova a confrontare il prezzo per modelli pari-prestazione.

Attacchi G3 Ion
112571-ion-g3.jpg
 
Le due cose più interessanti IMVHO sono la facilità con cui si pulisce la neve sotto il puntale e l'"ammortizzazione" della torretta. Anche se ho vissuto bene senza fino ad oggi :HIP
 

.

Le due cose più interessanti IMVHO sono la facilità con cui si pulisce la neve sotto il puntale e l'"ammortizzazione" della torretta. Anche se ho vissuto bene senza fino ad oggi :HIP

Interessante anche la soluzione dei due pernini in plastica che ti fanno trovare la giusta posizione dello scarpone sul puntale
 
Da alcune foto mi sembra di aver capito che il G3 ION ha nella talloniera due regolazioni dei din.... Una per lo sgancio della talloniera appunto e l'altra per la molla che fa opposizione allo scorrimento della talloniera verso le code dello sci, quando lo sci si flette..... Giusto?
 
Da alcune foto mi sembra di aver capito che il G3 ION ha nella talloniera due regolazioni dei din.... Una per lo sgancio della talloniera appunto e l'altra per la molla che fa opposizione allo scorrimento della talloniera verso le code dello sci, quando lo sci si flette..... Giusto?

a me sembra che abbia le stesse regolazini del dynafit: una per la resistenza a ruotare la torretta, l'altra per la resistenza ad aprirsi della forchetta (caduta in avanti)
 
Dealer

Qualcuno sa dove si possono trovare in Italia ?

Dal sito delle G3, nessun rivenditore in Italia. Strano.

Peccato perche sembra davvero un bel attacco. Non rivoluzionario ma con qualche miglioria interessante (puntale rinforzato, talone mobile per rispettare il flex dello sci, possibilità di pulire il ghiaccio/ neve sotto il puntale facilmente).
 
Top