Dove cerco un po' di neve? consigli skifosi...

PiacentinoScarso

BungaBunga Member
Domani vogli andare a fare una pellatina, ma in tempi di vacche magre come questi decidere il posto giusto è fondamentale per evitare di fare sci d'erba! Visto che Piacenza si trova in posizione centrale rispeto alle alpi anche considerando le vie di comunicazione, ho molte porte aperte.
Da quello che ne capisco, correggetemi se sbaglio, verso ovest sembra sia rimasta più neve, anche perchè ne era venuta di più. Quindi:

C'è qualche Skifoso che mi consiglia una zona dove poter cercare una gita? Navigando un po' ho trovato chi millanta addirittura polvere dalle parti di Crevacol (Saint-Rhemy-En-Bosses sci alpinismo - Serena (Col) quota 2709 a Nord-Ovest da Mottes - Valle d'Aosta) anche se le dalle web cam non si direbbe, o nel cuneese (Demonte sci alpinismo - Bourel (Monte) da Bergemolo - Piemonte)... Che dite, qualcuno che conosce le zone?

grassie,

Millo.

Prova a chiedere a Helix o Neuroticfish che situazione c'è a Prali , dalle webcam in pista non sembra male, ma fuori... bho...

beh se può servire a qualcuno la polvere c'è davvero, peccato che dove siamo andati noi - zona col serena- era super tritata con pezzi di crosta...
panorami invece epici, stupendi!

insomma la neve bella a nord c'è ma va cercata nei posti un po' nascosti. bel giro comunque, magari poi metto due foto, ciao!

Millo