Consigli Snowboard per PUFFA !!!

JEENYUS

New member
Vorrei farmi un set per la fresca visto che sono tornato a snowboardare dopo anni e mi è ripresa la scimmia....non voglio però spendere troppo.

Ho visto molti modelli in commercio e alla fine credo deciderò in base al prezzo e a quello che trovo, vorrei una tavola non troppo specifica ed incazzata, relativamente morbida.

Per ora ero interessato a queste ma se avete idee consigliate pure in base alle vostre esperienze...possibilmente non per SENTITO DIRE !!!

Io sono un amante del TBT di Bataleon quindi avevo in mente questa :
BATALEON CAMEL TOE

SALOMON POWDER SNAKE
dsc00005.jpg

K2 PEACE KEEPER
peacekeeper.jpg

FUNKY WAVE
FUNKY-SNOWBOARDS-WAVE-201314.jpg


...se avete idee dite pure.
 
Ciao Jeenus, tutte belle tavole....io non vado particolarmente matto per il tbt, ne ho già discusso su altri forum, non è niente che non si possa fare con un buon tuning delle lamine, mi sembra una cosa creata per essere diversi dagli altri...detto ciò sembra una bella tavoletta ma niente che non si sia già visto dalla fish in poi, io visto il rapporto qualità prezzo andrei sulla powdersnake, anche nuova costa relativamente poco, se trovi anche una fish usata(però poi devi trovare gli adattatori per gli est se non hai gli est, ma li fanno quasi tutti ormai) è sempre una buona tavola per no sbattersi troppo in fresca....io comunque preferisco come idea la powdersnake, se devi prendere una fish buona che renda bene anche in pista(se ti interessa)meglio una jones hovercraft...
 
Jones mi garbano ma costicchiano troppo.......la Fish è ottima ma non voglio passare al sistema EST di Burton.

Per il TBT so che tanti non si trovano e non me lo spiego...io mi trovo DIVINAMENTE...è il sistema che più si avvicina allo Snowboard tradizionale e non perdi niente in tenuta sul duro ecc....diverso per tavole con vari Rocker ecc.

TBT a parte la mia idea visto il prezzo era di cercare una Salomon...in teoria è la versione economica della Sick Stick...per me andrebbe benone.

In commercio ci sono alternative ?
 
Se non ricordo male c'è una k2 molto simile alla powdersnake anche come prezzo, guarda sul sito....non è che il TBT non mi piace, è che mi sembra una stronzata comprare una tavola per il tbt visto che puoi fare ls seìtessa cosa su una qualsiasi tavola con un buon tuning.....;)
 

.

..non è solo questione di Tuning però....cambia !!!

Io ho usato sempre tavole tradizionali...poi prima di smettere nel 2006 avevo provato il TBT e me ne ero innamorato...ora hanno migliorato il tutto...in appoggio si sente che tiene di più almeno per me è cosi....poi cosa non da poco...facciate sono solo un brutto ricordo, puoi scendere e guardare tranquillo le chiappe delle tipo mentre scendi senza il timore di prendere una facciata per disattenzione....non è cosa da poco.


Poi ovvio va a gusti............................come per la gnocca insomma.
 
bhè sui costi non saprei, io l'anno scorso ho preso una jones hovercraft 156 dell'anno precedente a 280 euro in un negozio online italiano...purtroppo non l'ho mai usata e l'ho rivenduta poco dopo, però non mi pareva costosa!
certo ti devi sbattere un po' e tirare un po' i prezzi....
 
Intanto grazie, che bel post, tavole da fresca e per di più adesso che siamo a secco.
Boh io non mi pronuncio, mi piacciono tutte, aehm ecco un pelo più lunghe, ma sono gusti.
Oh le discese in fresca fatte sabato 30.11 le ho fatte saggiamente con la mia tavola da battaglia, una F2 Gothic 168 che vidi su ebay.de e culo l'austriaco che la vendeva doveva fare le vacanze a Jesolo... Pagata 25 euro consegna a mano più una bottiglia di vino rosso pregevole di mia iniziativa, non sia mai.
Bè tacconata e maltrattata ciononostante sulla traccia prendeva le due corte rockerate degli amici anvedi no, sarà l'abbrivio dei 90 kg...
 
..non è solo questione di Tuning però....cambia !!!

Io ho usato sempre tavole tradizionali...poi prima di smettere nel 2006 avevo provato il TBT e me ne ero innamorato...ora hanno migliorato il tutto...in appoggio si sente che tiene di più almeno per me è cosi....poi cosa non da poco...facciate sono solo un brutto ricordo, puoi scendere e guardare tranquillo le chiappe delle tipo mentre scendi senza il timore di prendere una facciata per disattenzione....non è cosa da poco.


Poi ovvio va a gusti............................come per la gnocca insomma.

No no, credimi, fatti fare un tuning fatto come si deve su una tavola normale (il problema è che poi non torni indietro molto facilmente quindi si fa solo se si sà quel che si sta facendo) e poi mi dici, non è questione di gusti, è così.;)
 
Non entro nei discorsi di Tuning Vs TBt perchè giustamente ognuno può dire la sua...io dico per prova personale e per me è così...tuning o no con il TBT di Bataleon mi trovo molto meglio che con una standard con Tuning ben fatto...32 anni..scio dall'età di 5 anni...faccio Sci telemark e Snowboard e in quanto a sensazioni posso dire la mia.

Rispetto anche quelle degli altri....alla fine siamo tutti diversi ed è giusto così.

Tornando alla tavola da PUFFA ho appena preso una Salomon Powder Snake 153 cm.........sperando che porti bene e che arrivi la powder !!!

Prezzo direi più che ottimo, non sarà una Top di Gamma ma amen.
 
Ben fatta, vedrai che è una bella tavola, poi è divertente anche per girarci in pista o in park, è abbastanz polivalente....non avevo fatto caso che c'era la versione mini, sarebbe stata interessante anche quella, penso che nei prossimi anni si vedranno molte + tavole da powder così corte....

PS:non voglio menarla ma l'unica sostanziale differenza fra un buon tuning(dubito tu abbia provato una tavola con un tuning fatto a dovere...smentiscimi pure se è il contrario ma da quel che dici non credo) e il tbt è che con il tbt hai una leggera sensazione di ritardo nel cambio di lamina, almeno le prime volte, sembra che quando spingi sulla lamina la presa di spigolo non arrivi immediatamente come si è abituati di solito, una sensazione che passa dopo qualche curva ma che però può mettere a disagio quando poi si torna ad una tavola normale.....per il resto con un buon tuning annulli le probabilità di controlamina quanto e come che con il tbt mantenendo comunque una buona presa di lamina in curva...cose testate eh, non sono cose scritte a caso...;)
 
Senza che ci web-picchiamo e solo pour parlez, eh...
Ma continuo a non capire il perchè del limitarsi a tavola corte, date che da una parte i materiali e le tecniche che progrediscono rendono una tavola da 171 maneggevole come una da 163 di anni fa, quindi perchè non aprpofittarne? A me la Nitro Slash 171 dal 2011, via anche per il rocker davanti, mi sembra maneggevole come la Supernaturals 163 del 2002, addirittura la larghezza importante, 267 al centro, su una tavola da fresca non la sento e in pista vabbè, non sarà velocissima nell'inversione, ma nessun senso di lentezza come pesantezza.
Col rocker poi in bosco gira facile facile, e a questo punto, dato che la fisica rende evidente che a parità di velocità galleggia chiaramente di più un mezzo 1710x267 che uin mezzo 1630x255, e per converso la maggior superficie porta ad un abbrivio maggiore (agli sciatori dicono di saltare meno possibile in gara per manternere le solette per terra) e quindi punto di arresto del mezzo decisamente più lontano... Bè perchè no? Per moda? Chi se ne frega, a me interessa l'efficienza e magari poter uscire da un pianoro più facilmente enche se ci sono sntrato con velocità insufficiente e in questo maggior superficie uguale maggior scorrevolezza.
Da quel che vedo i cugini sciatori in fresca mica usano sci da 155, per un amico sciatoreche pesa anche meno di me secondo lo skiman del tal negozio erano perfetti dei fatski mi pare da 178, comunque sicuramente superiori a 173. Perchè lasciare ai cugini sciatori anche questo storico vantaggio di galleggimanto in fresca che abbiamo semrpe avuto?
Boh. Imho e controimho e sopraimho e piacevolmente e senza voler criticare nessuno.
 
Top