Consiglio cambio attacchi e riforatura

alex.ronin

New member
Salve a tutti, ho cercato nella sezione dei casi simili ma non ho trovato niente, ci sono argomenti simili ma non mi sono raccapezzato molto, spero che qualcuno di voi ne sappia più di me.
qualche anno fa la mia ragazza ha preso dei sci di freestyle dei k2 press. Gli hanno montato un attacco da noleggio (di quelli che hanno puntale e talloniera che scorrono separatamente) mi sembra un salomon L o Z qualcosa. Era il suo primo sci da park quindi non si è fatta tanti problemi e l'ha preso. Ovviamente rispetto ad altri semplici attacchi questi carri armati pesano quasi 1 chilo in più e dopo un paio di anni si è decisa a cambiarli. Abbiamo trovato dei tyrolia peak 11 a buon prezzo (lei pesa 55 kg e ha sempre girato con gli attacchi tirati a 7 senza mai avere uno sgancio accidentale in atterraggio). Secondo voi sono buoni attacchi?? parliamo di un livello comunque da principiante....non vola su kicker da 4 metri
ora io non ho mai cambiato un attacco quindi non so come funziona. Mi spiego meglio, deve riforare gli sci oppure potrebbe usare i vecchi buchi? è possibile riusare gli stessi dei vecchi attacchi? la sua paura è quella di non voler montare l'attacco lontana dal centro dello sci....se deve riforare si deve spostare in dietro? ed inoltre la riforatura danneggia la struttura e la resistenza dello sci?

scusate le tante domande, ma meglio chiedere a chi ne sa di più prima di fare danni irreversibili
 
Salomon e Tyrolia sono marche diverse, quindi sicuramente i fori di uno non vanno bene per l'altro......le forature per 2 attacchi diversi non danno problemi......come ha scritto ami nell'altra discussione in cui sei intervenuto, lui su un suo sci è alla quarta foratura.......
Quindi lo sci va riforato: i fori non devono essere attaccati l'uno all'altro, ma basta spostarsi di un paio di mm per non avere problemi......i vecchi buchi vanno tappati con degli appositi "pirolini" che di solito in negozio hanno.......
 
Salomon e Tyrolia sono marche diverse, quindi sicuramente i fori di uno non vanno bene per l'altro......le forature per 2 attacchi diversi non danno problemi......come ha scritto ami nell'altra discussione in cui sei intervenuto, lui su un suo sci è alla quarta foratura.......
Quindi lo sci va riforato: i fori non devono essere attaccati l'uno all'altro, ma basta spostarsi di un paio di mm per non avere problemi......i vecchi buchi vanno tappati con degli appositi "pirolini" che di solito in negozio hanno.......
intanto grazie mille della risposta. quindi basta spostarsi un paio di mm dai vecchi fori ed è tutto ok

sui tyrolia peak 11 qualcuno sa dirmi se sono buoni attacchi per il freestyle?
 
salve, il negoziante mi ha offerto salomon sth 10 e atomic ffg 12....allo stesso prezzo. i peak li ha venduti.
secondo voi cosa è meglio fra i 2? non li tira mai oltre i 6,5 / 7 din. il negoziante mi ha detto che i primi hanno intelaiatura in acciaio mentre i secondi in composito, però gli atomic hanno la scala fino a 12.
 
stesso tuo problema

io adesso sto vendendo gli ffg 12 perchè sono modello noleggio, per quel poco che li ho usati gli ffg mi sono sembrati solidi
 

.

in che senso stesso problema? che attacchi hai adesso?
che avevo degli attacchi modello noleggio (appunto gli atomic) e li ho cambiati con dei salomon sth 12 trovati a culo a prezzo ridicolo....

comunque i modelli della linea sth sono incredibili, tutti in metallo e incredibilmente leggeri.

io andrei su quelli tanto se li devi tirare a 6,7 sono perfetti gli sth 10 perchè lavorerebbero a metà scala e quindi alle condizioni perfette.
 
che avevo degli attacchi modello noleggio (appunto gli atomic) e li ho cambiati con dei salomon sth 12 trovati a culo a prezzo ridicolo....

comunque i modelli della linea sth sono incredibili, tutti in metallo e incredibilmente leggeri.

io andrei su quelli tanto se li devi tirare a 6,7 sono perfetti gli sth 10 perchè lavorerebbero a metà scala e quindi alle condizioni perfette.
infatti abbiamo optato per gli sth 10 su consiglio del negoziante stesso che mi ha fatto notare la montatura in acciaio e la struttura resistente precisando che non è la scala dei din a dare la resistenza e che un din 12 sarebbe stato esagerato.
grazie a tutti quelli che hanno risposto, siete stati molto gentili e utili
 
Salomon e Tyrolia sono marche diverse, quindi sicuramente i fori di uno non vanno bene per l'altro......le forature per 2 attacchi diversi non danno problemi......come ha scritto ami nell'altra discussione in cui sei intervenuto, lui su un suo sci è alla quarta foratura.......
Quindi lo sci va riforato: i fori non devono essere attaccati l'uno all'altro, ma basta spostarsi di un paio di mm per non avere problemi......i vecchi buchi vanno tappati con degli appositi "pirolini" che di solito in negozio hanno.......


Francis1 ho un problema con dei tour 12 da mettere su un access già forato dei 9 fori 7 sono distanti 1,5 cm ma due i primi sotto il puntale sono a pochi millimetri....tengono?????
 
Ciao

Ciao, ragazzi sono nuovo del forum e non sapevo come aprire una discussione tutta mia, volevo sapere, sto per prendere un paio di sci che avevano sopra dei Marker tour f12, posso metterci un altro attacco marker senza doverli forare di nuovo? Grazie mille in anticipo! ciao!!
 
Top