Atomic SX10

davide

Member
Io non ho mai seguito più di tanto i nuovi modelli di sci che escono anno per anno, adesso che devo comprarli sono nella confusione + completa! Vedo che per la serie atomic sx, ad esempio atomic sx 10 (quelli che vorrei prendere) esitono più modelli, non tutti anno la scritta supercross, qualcuno saprebbe darmi qualche informazione a riguardo?

Atomic sx =supercross

Ciao, Anche io fino a due settimane fa non capivo bene la differenza tra Supercross e sx. Pare che sia la stessa cosa, gli sx sono solo supercross. Ho acquistato un paio di SX 10 del 2005-06, con attacchi Neox 412, dalle informazioni sembra siano ottimi per me (sciatore livello medio-alto, più alto che medio), faccio sia curve veloci che corte. Li ho pagati (nuovi con gli attacchi) 272 euro su ebay tedesco, spedizione compresa e montaggio gratuito. Non vedo l'ora di provarli. Ciao.

Io ho i supercross 10 e sono uno spettacolo, prima avevo gli atomic 8.18 (che erano già discreti) ma non c'è paragone!!!!

ciao
koro

SX10

koro ha detto:
Io ho i supercross 10 e sono uno spettacolo, prima avevo gli atomic 8.18 (che erano già discreti) ma non c'è paragone!!!!

ciao
koro

Ciao, come vanno in fuori pista (mi pare che li danno al 10% validi per il fuori pista) e nelle curve brevi? Mi sembrano un pò pesanti. Speriamo bene.

.

In fuoripista sono come degli sci da pista (quindi non un gran che), non è che ci sia molta differenza...nelle curve brevi se la cavano bene da quel che mi ricordo...

Sto valutando anch'io l'acquisto degli atomic sx 10 b5 2006-2007 (rossi e blu).
sono un livello argento avanzato, sono alto 174 e peso 73 Kg.
mi consigliate altezza sci 166 cm o 174 cm? preferisco curve medio strette ma ogni tanto anche qualche curvone veloce...
altra cosa....c'è tanta differenza di tipologia di sci tra sx10 e il fischer rx8? sono indeciso tra i 2....grazie in anticipo per i consigli e complimenti per il forum..

mdb76 ha detto:
mi consigliate altezza sci 166 cm o 174 cm? preferisco curve medio strette ma ogni tanto anche qualche curvone veloce...
altra cosa....c'è tanta differenza di tipologia di sci tra sx10 e il fischer rx8? sono indeciso tra i 2....grazie in anticipo per i consigli e complimenti per il forum..

Ciao, mi pare che il riferimento b5 sia per gli SX12 e non per gli SX 10. Gli SX 12 sono molto rigidi, quindi curve strette... vanno male.
Credo, non perchè li abbia presi io, che gli SX 10 siano il compromesso ideale, solo che le misure sono solo 1.70 o 1.80, non esiste l'intermedia.
Tra un mese circa li proverò e ti saprò dire meglio. :D

Fil65 ha detto:
mdb76 ha detto:

Ciao, mi pare che il riferimento b5 sia per gli SX12 e non per gli SX 10. Gli SX 12 sono molto rigidi, quindi curve strette... vanno male.
Credo, non perchè li abbia presi io, che gli SX 10 siano il compromesso ideale, solo che le misure sono solo 1.70 o 1.80, non esiste l'intermedia.
Tra un mese circa li proverò e ti saprò dire meglio. :D
Sul sito atomicsnow.com mettono la sigla sx 10 b5 connected...penso sia il tipo di profilo (beta 5) preso dagli sx 12 ma aspettiamo la risposta dei più esperti per capire la differenza tra sx 10 2007 e sx 10 2006...
comunque penso di prenderli anch'io anche se sono indeciso tra questi e i fischer RX8 che mi sembrano più facili...io sono un povero argento base/avanzato....sigh!
Aspetto notizie dopo la tua prova...ciao