Prima Asiago poi M.te Avena

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Da tempo vorrei fare una sciata ad Asiago.
Non è neanche distantissimo da casa mia quindi si sto facendo un pensierino per una giornata.
Sinceramente ho cercato in internet ma le informazioni sono frammentarie.
Ho trovato solo Melette e Verena 2000.
Ce ne sono altri?
Che piste mi consigliate?

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Per lo sci da pista....Asiago non è il posto che consiglio, però....se senti questo bisogno, Verena....
 
Asiago ha tanti microcomprensori come Kaberlaba e Valbella oltre ai 2 già citati.
Io preferisco le Melette ma ti consiglierei di raggiungere Vezzena...pochi km dopo Asiago
 
Verena e le Melette sela giocano. Il primo forse ha un pistone migliore, il secondo forse è più vario.
Di certo entrambi sono al top nella lentezza degli impianti. Appena sali in seggiovia avrai tempo per riflettere sulla vita, leggerti "Guerra e Pace", scaricare tutta la batteria del cell... e sarai arrivato. A monte vendono lamette per rifarsi la barba...
 
Verena e le Melette sela giocano. Il primo forse ha un pistone migliore, il secondo forse è più vario.
Di certo entrambi sono al top nella lentezza degli impianti. Appena sali in seggiovia avrai tempo per riflettere sulla vita, leggerti "Guerra e Pace", scaricare tutta la batteria del cell... e sarai arrivato. A monte vendono lamette per rifarsi la barba...

Con uno spot del genere ci andrò sicuramente.
:shock:

Ciao
 
Di certo entrambi sono al top nella lentezza degli impianti. Appena sali in seggiovia avrai tempo per riflettere sulla vita, leggerti "Guerra e Pace", scaricare tutta la batteria del cell... e sarai arrivato. A monte vendono lamette per rifarsi la barba...

Troppo bella questa! HIHIHI

Purtroppo è la sacrosanta verità...
 
PS: e sono vicentino, amante passionale della mia terra e tifoso del Veneto.
A parte gli scherzi, Tooy, una gita sia al Verena che alle Melette ci sta, per una giornata sulla neve non sono male. Purtroppo hanno impianti scarsi e prezzi alti ma hanno altri benefit: sono vicini a molte città della PPadana, a volte c'è poca gente (ma nei giorni sbagliati c'è il mondo intero), si respira ancora quell'aria di "sci in famiglia". I panorami sono "diversi" ed hanno un certo fascino. Per visitare un posto nuovo tienili a mente ma se vuoi fare una giornata di sci "da devasto" no... rischi di tornare a casa con la voglia di fare cyclette.
 
Io non sono uno che scia a devasto.
Però mi rompo anche a stare seduto su una seggiola, sospeso a qualche m da terra, a gelarmi le balle (scherzo, non ho mai freddo) per un tempo totale che magari supera le 3 h in una giornata di sci.
Pensa che alle seggiovie lente preferisco gli skilift lenti.

Non so come andrà.
Ero partito con la curiosità di visitare un posto vicino a casa ma mai provato.
Temevo di leggere pareri poco lusinghieri e questi si sono avverati.
Credo che cambierò.

Potrei provare il M.te Avena.
C'è un amico che abita a Feltre e mi dice sempre si andare a trovarlo per farci una sciata insieme.

Ciao e grazie
 
Io non sono uno che scia a devasto.
Però mi rompo anche a stare seduto su una seggiola, sospeso a qualche m da terra, a gelarmi le balle (scherzo, non ho mai freddo) per un tempo totale che magari supera le 3 h in una giornata di sci.
Pensa che alle seggiovie lente preferisco gli skilift lenti.

Non so come andrà.
Ero partito con la curiosità di visitare un posto vicino a casa ma mai provato.
Temevo di leggere pareri poco lusinghieri e questi si sono avverati.
Credo che cambierò.

Potrei provare il M.te Avena.
C'è un amico che abita a Feltre e mi dice sempre si andare a trovarlo per farci una sciata insieme.

Ciao e grazie

Comunque comprensori a portata di città a parte Lavarone che è' pochi km dopo Asiago comodo ti è' anche Folgaria Monte Bondone e Andalo.
Monte Avena e' anche nei miei programmi magari ci becchiamo li.
 
Non è una questione di vicinanza ai comprensori.
Giusto per dare l'idea ho fatto Treviso -> Maso Corto (val Senales) -> Treviso in giornata solo per placare una scimmia particolarmente agguerrita che non voleva mettersi a cuccia nemmeno dopo ripetute incursioni al Civetta.
In quell'occasione compresi perchè la scimmia non la smetteva: era altoatesina e non capiva l'italiano quindi dovetti portarla nelle sue lande natie.

L'idea del M.te Avena era nata dall'insistenza di questo amico e dalla curiosità di vedere questo piccolo ma volenteroso comprensorio.
Tuttavia ho dubbi sulla fattibilità di questo progetto al momento.
Temo non ci sia molta neve anche se sul sito dicono di essere aperti, poi le temperature mi lasciano un po' perplesso
Feltre è notoriamente una città calda in estate e fredda in inverno quindi penso che questo aiuti ma se il cielo permane sereno c'è poco da fare.
Non sarò sul M.te Avena fino a quando non ci sarà stata una bella nevicata, in quell'occasione programmerò per tempo se mi sarà possibile e avviserò Gisnjk.

Ciao
 
Coincidenza pazzesca parto venerdì per la Val Senales 😉 anch'io sono a Treviso ci si può organizzare qualche volta, sono uno che adora andare per comprensori a me sconosciuti.
Da fine dicembre sono disponibile.
 
Io adoro la val Senales sia d'inverno che in estate e anche le sue vallette laterali: la val Finail (se non conosci la storia del maso Finail ti consiglio di fare un a piccola ricerca è una storia secolare e affascinate, garantisco che non rimarrai deluso), l'Alta Fossa, i ruderi del maso Moetzlaun, ecc.
Purtroppo quel residence sarebbe da demolire ma si cerca di chiudere gli occhi o guardare da un'altra parte.

Ciao
 
Non è una questione di vicinanza ai comprensori.

L'idea del M.te Avena era nata dall'insistenza di questo amico e dalla curiosità di vedere questo piccolo ma volenteroso comprensorio.
Tuttavia ho dubbi sulla fattibilità di questo progetto al momento.
Temo non ci sia molta neve anche se sul sito dicono di essere aperti, poi le temperature mi lasciano un po' perplesso
Feltre è notoriamente una città calda in estate e fredda in inverno quindi penso che questo aiuti ma se il cielo permane sereno c'è poco da fare.
Non sarò sul M.te Avena fino a quando non ci sarà stata una bella nevicata, in quell'occasione programmerò per tempo se mi sarà possibile e avviserò Gisnjk.

Ciao

ehila' oramai e' fatta, sul monte Avena e' arrivata la neve ma non tutte le piste sono pronte cosi' mi han detto al telefono, cmq a breve vorrei andarci se sei ancora d'accordo teniamoci in contatto e facciamo questa piccola escursione ad un passo da casa.

P.S. su Fb hanno la loro pagina e gli aggiornamenti (sono io che ho chiesto loro quali impianti e quanto lunghe sono le piste) :D
 
Top