Cambiare sci , chiedo pareri!! Da 8 anni uso Head

Giuliagiulia

New member
Sono una ragazza di 22 anni, scio da quando ho 4 anni e sono ad un livello oro( l'ultima volta che ho preso lezioni a 17 anni) Ho ripreso a sciare l'anno scorso dopo 4 anni. Ho ripreso i miei sci Head comprati 8 anni fa circa , non so che modello sono , ma vorrei cambiarli perché mi pare che non reggano bene velocità un po' più elevate , non mi ci sono trovata eccessivamente bene l anno scorso . Mi sto informando su internet ed ho dedotto che gli sci adatti sarebbero x race carving, qualcosa del genere. Il mio stile è da gigante ( ovviamente non ancora livello da gara , non so neanche se sia una definizione appropriata )curvoni condotti a velocità sostenute . Sono 1,60 per poco più di 50 kg. Mi stanco molto difficilmente sciando. Cerco sci un po' più seri di quelli che ho ora!! Grazie a tutti :)
 
head supershape speed 163cm modello 2014

leggeri senza la piastra dei modelli precedenti, rockerati che favoriscono l'ingresso curva, stretti al centro per un rapido cambio spigolo, stabili in velocità, taglienti sul duro grazie al centro stretto

aspetta renntiger per la regolazione degli attacchi

provali prima se riesci
 
anche io all'inizio pensavo agli ispeed da 170

però dopo tra il peso leggero e il fatto che non scia da 4 anni e viene da sci vecchi ho pensato ai sss da 163

secondo te tanto vale che prenda direttamente gli ispeed?
 
Ci ha sciato mia moglie, stesse caratteristiche fisiche di Giuliagiulia, con qualche annetto di più, e si è trovata divinamente. Nel caso, però, ok anche quelli che le hai suggerito tu, oppure l'i.speed da 165.
 
Altezza sci 170? Non è troppo? I miei saranno 150, più alti di me non diventano ingestibili? La differenza tra i 2 modelli quale è ?
 
Sono semplicemente stato a quello che ci hai detto:

Sono una ragazza di 22 anni, scio da quando ho 4 anni e sono ad un livello oro( l'ultima volta che ho preso lezioni a 17 anni) Ho ripreso a sciare l'anno scorso dopo 4 anni. Ho ripreso i miei sci Head comprati 8 anni fa circa , non so che modello sono , ma vorrei cambiarli perché mi pare che non reggano bene velocità un po' più elevate , non mi ci sono trovata eccessivamente bene l anno scorso . Mi sto informando su internet ed ho dedotto che gli sci adatti sarebbero x race carving, qualcosa del genere. Il mio stile è da gigante ( ovviamente non ancora livello da gara , non so neanche se sia una definizione appropriata ) curvoni condotti a velocità sostenute . Sono 1,60 per poco più di 50 kg. Mi stanco molto difficilmente sciando. Cerco sci un po' più seri di quelli che ho ora!! Grazie a tutti :)

Se non te la senti di sciare con sci più alti di 150, sicuramente non sei a livello oro e non puoi fare curve condotte a velocità sostenuta. Nel caso, ritiro tutto.
 
Sono semplicemente stato a quello che ci hai detto:



Se non te la senti di sciare con sci più alti di 150, sicuramente non sei a livello oro e non puoi fare curve condotte a velocità sostenuta. Nel caso, ritiro tutto.
È da quando ho 14 anni che scio con sci più bassi di me, sci alti come me l ho usati per i primi anni , quando non c erano ancora i carving ...era una domanda :) comunque mi pare che i miei vecchi siano Head gs team, qualcosa del genere, comprati secondo mia madre nel 2004 2005,,, non mi sono mai preoccupata dell' aspetto tecnico , ho sempre dato per scontato che gli sci dovrebbero essere più bassi della persona ...tra l'altro credo i miei siano junior :shock: La sensazione che ho avuto è che proprio non mi rispondano a dovere e non mi stiano dietro
 
Ultima modifica:
non rispondono e non stanno dietro perchè non sono abbastanza lunghi per quello che pretendi

evidentemente vai a velocità molto sostenute: guarda la lunghezza degli sci che usano le donne nelle gare di gs e di downhill e poi sappimi dire...

la lunghezza da stabilità. è chiaro che con sci lunghi fai fatica a gestire serpentine e corto raggio, ma tu noon vuoi affatto ciò, tu vuoi l'esatto opposto (velocità molto elevata e curvoni condotti)

vai tranquilla dunque e scegli (o meglio prova prima di scegliere: vista la tua insicurezza una prova è fondamentale per evitare rimpianti frutto solo dell'inconsapevolezza e dunque frutto di equivoci evitabili con una bella prova sul campo) tra gli sci indicati da me e renntiger
 
Confermo che quelli che hai adesso sono sci Jr. Come ha detto Mick se non ti fidi, prendine un paio a noleggio per un giorno e poi decidi. Solo non farti influenzare dall'altezza, dopo un paio di piste dei cm in più non te ne accorgi nemmeno, ma cambia completamente la sicurezza che ti danno. E non è detto che con sci più lunghi hai problemi a fare serpentine e corto raggio, anzi... :D
 
Confermo che quelli che hai adesso sono sci Jr. Come ha detto Mick se non ti fidi, prendine un paio a noleggio per un giorno e poi decidi. Solo non farti influenzare dall'altezza, dopo un paio di piste dei cm in più non te ne accorgi nemmeno, ma cambia completamente la sicurezza che ti danno. E non è detto che con sci più lunghi hai problemi a fare serpentine e corto raggio, anzi... :D
Sono gs team x frame technology ( che non ho idea di cosa sia. Mi ricordo solo che con questi sci ho fatto un salto di qualità in quanto alla sciata . Non sono eccessivamente sciancrati, ma da quanto ho capito per come scio io non ho necessità di quegli sci che sembrano palette, o piedi di papera :D... Ma altre marche ? O head è quella che mi consigliate di più ? Comunque si, prenderò a noleggio e vedrò come mi trovo .. Sto cercando di orientarmi tra la vasta gamma che potrebbero propormi , per evitare che mi diano qualcosa che non mi si addice , credo gli chiederò direttamente i modelli che mi avete suggerito! Grazie ancora !!
 
io starei su head, che sono tra gli sci meno spaccagambe del mercato e allo stesso tempo molto performanti, in particolare gli ispeed sono dei gs ottimi (io sceglierei tra ispeed e ss speed)

altri racecarve:

atomic redster edge rc
fischer superior rc
rossignol 9gs
salomon x-race

altri gs negozio

salomon 2v
fischer wc gs
rossignol wc gs
atomic redster gs
k2 amp bolt

ora non tutti i nomi te li ho dati precisi, ma sui vari siti li trovi subito
 
Top