Cerco consglio giusta taglia scarpone Atomic

Dante11

New member
Salve a tutti dovete aiutarmi perche sono in difficoltà con la taglia giusta da scegliere per lo scarpone.Ho provato un 27,5 e 28 e non solo quale dei due scegliere.Il 27.5 mi calza bene ma ho un problema all' in piedi poichè le dita in punta le sento pressate e schiacciate sul fondo e davanti non ce manco un mm di spazio..mentre col 28 ciò non accade è tutto regolare..davanti alle dita ho un pò di spazio in piu e quella sensazione di schiacciamneto non ce l'hò (come un paio di scarpe semplici) è buona questa cosa o meno?? Ho paura di sbagliare acquisto ce chi mi dice 27.5 chi 28. PS il mio piede misura 27,5 circa e lo scarpone è un atomic con flex 90.. mi date una mano?!
 
La prima cosa da fare è misurare il piede con l'apposito strumento e da lì si parte. Una volta ben calzati gli scarponi quando sei in piedi in posizione eretta è corretto che la punta delle dita tocchi leggermente in punta. Se fletti il gambetto simulando piegamento e flessione non devono più toccare. Però il tallone non deve muoversi. Questo già ti dovrebbe dare un primo ma importante indizio. Un flex 90 corrisponde, a spanne, ad uno scarpone allround e quindi dovrebbe avere una scarpetta piuttosto imbottita che potrebbe adattarsi con l'uso.
Per mia scelta preferisco uno scarpone che può sembrare leggermente piccolo ad uno che di partenza sento abbondante. Il primo un bootfitter lo mette a posto il secondo no. In ogni caso si parla di pochi millimetri e comunque uno scarpone che ti fa male dopo alcuni minuti in negozio non è fatto per il tuo piede.
 
La prima cosa da fare è misurare il piede con l'apposito strumento e da lì si parte. Una volta ben calzati gli scarponi quando sei in piedi in posizione eretta è corretto che la punta delle dita tocchi leggermente in punta. Se fletti il gambetto simulando piegamento e flessione non devono più toccare. Però il tallone non deve muoversi. Questo già ti dovrebbe dare un primo ma importante indizio. Un flex 90 corrisponde, a spanne, ad uno scarpone allround e quindi dovrebbe avere una scarpetta piuttosto imbottita che potrebbe adattarsi con l'uso.
Per mia scelta preferisco uno scarpone che può sembrare leggermente piccolo ad uno che di partenza sento abbondante. Il primo un bootfitter lo mette a posto il secondo no. In ogni caso si parla di pochi millimetri e comunque uno scarpone che ti fa male dopo alcuni minuti in negozio non è fatto per il tuo piede.

grazie 1000 del consiglio penso che farò cosi come dici..nel negozio mi hanno fatto misurare il piede e misura 27,5 e ho provato diversi modelli chi piu' chi meno comodi alla fine mi son trovato con questo modello ma la questione era sempre la misura..in flessione il 27,5 non tocca mentre all in piedi un leggero fastidio davanti le dita invece il 28 all in piedi non mi dava nessun tipo d fastidio davanti lo sentivo piu confortevole xciò mi sorgeva questo dubbio
 
Ultima modifica:
Top