Iniziare a fare gare

Ciao a tutti sono nuovo sul forum, ho 26 anni scio da quando ne ho 3 abito vicino a verona, mi piacerebbe fare qualche gara, come posso fare? Mi consigliate di iscrivermi a uno sci club in trentino? perchè dalle mie parti ce ne sono diversi ma fanno solo gare a livello interno di sci club e una volta a stagione.
Grazie a tutti
 
Iscrizione sci club, visita dal medico sportivo, tessera fisi, un minimo di attrezzatura decente (anche usato) e tanto allenamento...
Prova a confrontarti con qualche amico che già gareggia o prendi lezione con un maestro per capire se hai quel minimo di bagaglio
tecnico necessario..
Non conosco gli sci club della tua zona..comunque cerca di trovarne uno che ha una nutrita squadra master in trentino..
L'età c'è ma l'importante è divertirsi..
 
Iscrizione sci club, visita dal medico sportivo, tessera fisi, un minimo di attrezzatura decente (anche usato) e tanto allenamento...
Prova a confrontarti con qualche amico che già gareggia o prendi lezione con un maestro per capire se hai quel minimo di bagaglio
tecnico necessario..
Non conosco gli sci club della tua zona..comunque cerca di trovarne uno che ha una nutrita squadra master in trentino..
L'età c'è ma l'importante è divertirsi..


Attrezzatura ho tutto il necessario. Si in effetti sono un po vecchiotto :) pero volevo farlo per divertimento e per la gramde passione. Quindi cerco uno sci club con squadra master. Grazie
 
Ciao a tutti sono nuovo sul forum, ho 26 anni scio da quando ne ho 3 abito vicino a verona, mi piacerebbe fare qualche gara, come posso fare? Mi consigliate di iscrivermi a uno sci club in trentino? perchè dalle mie parti ce ne sono diversi ma fanno solo gare a livello interno di sci club e una volta a stagione.
Grazie a tutti

da piccolo con lo sci club partecipavamo alle gare della FIE (federazione italiana escursionismo). Chiaramente non c`era lo stesso livello di organizzazione del circuito FISI (c`era anche un livello di agonismo inferiore) ma credo che posso fare al caso tuo.
Purtroppo non ho notizie e magari non esiste nemmeno piu` ma potrebbe valer la pena darci un occhiata
http://www.fieveneto.it - Sci
 
da piccolo con lo sci club partecipavamo alle gare della FIE (federazione italiana escursionismo). Chiaramente non c`era lo stesso livello di organizzazione del circuito FISI (c`era anche un livello di agonismo inferiore) ma credo che posso fare al caso tuo.
Purtroppo non ho notizie e magari non esiste nemmeno piu` ma potrebbe valer la pena darci un occhiata
http://www.fieveneto.it - Sci

grazie mille piu consigli mi date e piu faccio chiarezza
 

.

Iscrizione sci club, visita dal medico sportivo, tessera fisi, un minimo di attrezzatura decente (anche usato) e tanto allenamento...
Prova a confrontarti con qualche amico che già gareggia o prendi lezione con un maestro per capire se hai quel minimo di bagaglio
tecnico necessario..
Non conosco gli sci club della tua zona..comunque cerca di trovarne uno che ha una nutrita squadra master in trentino..
L'età c'è ma l'importante è divertirsi..
Ho controllato per il master mi sembra che sia dai 30 anni in su
 
Ho controllato per il master mi sembra che sia dai 30 anni in su

Lo so bene. .solo che i tuoi coetanei o sono molto più forti o non gareggiano più. .
il numero dei senior e di chi gareggia è diminuito drasticamente negli anni
e sono rimasti solo i più bravi o più fissati..

quindi uno sci club con un buon gruppo master ti può
agevolare per trovare qualcuno con cui allenarti e nn troppo distante
dal tuo livello. .

la mia non è una mancanza di fiducia nelle tua
capacità ma soltanto una constatazione della situazione
attuale dell agonismo amatoriale dello sci..
 
Lo so bene. .solo che i tuoi coetanei o sono molto più forti o non gareggiano più. .
il numero dei senior e di chi gareggia è diminuito drasticamente negli anni
e sono rimasti solo i più bravi o più fissati..

quindi uno sci club con un buon gruppo master ti può
agevolare per trovare qualcuno con cui allenarti e nn troppo distante
dal tuo livello. .

la mia non è una mancanza di fiducia nelle tua
capacità ma soltanto una constatazione della situazione
attuale dell agonismo amatoriale dello sci..


Certo, capisco benissimo.. faccio anche fatica a trovare la squadra master su internet non trovo nulla...
 
Se sei vicino a Verona, sei fortunato perchè a Bosco, alias Malga San Giorgio si organizzano un sacco di gare master (almeno fino allo scorso anno) con tante doppiette (2 GS in una sola giornata).

Prova a sentire loro: GAO

Li vedo spesso ad allenarsi e alle gare master
 
Lo so bene. .solo che i tuoi coetanei o sono molto più forti o non gareggiano più. .
il numero dei senior e di chi gareggia è diminuito drasticamente negli anni
e sono rimasti solo i più bravi o più fissati..

quindi uno sci club con un buon gruppo master ti può
agevolare per trovare qualcuno con cui allenarti e nn troppo distante
dal tuo livello. .

la mia non è una mancanza di fiducia nelle tua
capacità ma soltanto una constatazione della situazione
attuale dell agonismo amatoriale dello sci..

Triste realtà...purtroppo....
 
Top