Leki, scelta taglia guanti

Chicco#32

Well-known member
Ciao a tutti,

volevo prendere un paio di guanti Leki, i Griffin S, il problema è che nella mia città non li trovo, e li dovrei prendere on line...

sul sito Leki ho trovato questa tabella:

http://www.leki.it/xfiles/dateien/pdf/Handschuh_Groessentabelle.pdf

chi di voi ha Leki e potrebbe farmi la cortesia di vedere se la misura rilasciata dalla tabella, corrisponde a quella realmente in vostro possesso?

a me la tabella da 8, ma sinceramente mi sembra eccessiva come taglia

Grazie

Mauro
 
Ciao a tutti,

volevo prendere un paio di guanti Leki, i Griffin S, il problema è che nella mia città non li trovo, e li dovrei prendere on line...

sul sito Leki ho trovato questa tabella:

http://www.leki.it/xfiles/dateien/pdf/Handschuh_Groessentabelle.pdf

chi di voi ha Leki e potrebbe farmi la cortesia di vedere se la misura rilasciata dalla tabella, corrisponde a quella realmente in vostro possesso?

a me la tabella da 8, ma sinceramente mi sembra eccessiva come taglia

Grazie

Mauro

Ho avuto modo di fare la verifica rispetto alle misure in tabella.
Quando prendi la misura devi essere molto attento a non stringere il metro.
E comunque ho verificato che rispetto alla mia misurazione la taglia che è risultata corretta e più confortevole era di mezza misura più grande.
Sia Luki che Reuscth.
 
Ho avuto modo di fare la verifica rispetto alle misure in tabella.
Quando prendi la misura devi essere molto attento a non stringere il metro.
E comunque ho verificato che rispetto alla mia misurazione la taglia che è risultata corretta e più confortevole era di mezza misura più grande.
Sia Luki che Reuscth.

o mamma...quindi dovrei prendere la 8?

:shock:

avevo provato quelli top di gamma e mi sembrava che il 7,5 potesse andar bene....poi però tutte quelle protezioni mi hanno fatto pensare che il guanto diverso poteva vestire diversamente...

:)

(ora ho degli invicta di 15 anni di età)
 
o mamma...quindi dovrei prendere la 8?

:shock:

avevo provato quelli top di gamma e mi sembrava che il 7,5 potesse andar bene....poi però tutte quelle protezioni mi hanno fatto pensare che il guanto diverso poteva vestire diversamente...

:)

(ora ho degli invicta di 15 anni di età)

Io direi di andare in negozio. Li provi e li compri. Mi sembra la cosa più corretta.
 

.

Io direi di andare in negozio. Li provi e li compri. Mi sembra la cosa più corretta.

ci credi che a Roma non c'è un negozio che sia uno che vende materiale tecnico di livello?

:(

da uno ho provato i Worldcup Titanium, ma se non sbaglio, la misura corretta era il 7.5, per questo mi è sorto il dubbio rispetto a quello che esce fuori con il misuratore....

inoltre essendo guanti profondamente diversi, temo che la misura presa con i Worldcup Titanium, possa essere sfalzata dalle protezionie d alla pelle più spessa...

:)
 
Ciao, io ho dei guanti in pelle della Hestra, comprati in negozio, misura 8,5. Ebbene, la misura 8 dello stesso modello, ma colore diverso, mi stava larga... Sembra impossibile, ma è così.
Penso che, al pari di scarpe e scarponi, sia un articolo da provare sempre prima di acquistare, e non comprare al buio su Internet.
 
o mamma...quindi dovrei prendere la 8?

:shock:

avevo provato quelli top di gamma e mi sembrava che il 7,5 potesse andar bene....poi però tutte quelle protezioni mi hanno fatto pensare che il guanto diverso poteva vestire diversamente...

:)

(ora ho degli invicta di 15 anni di età)

ricompra gli invicta...in pelle...il top e sai già che tagla prendere....
 
ricompra gli invicta...in pelle...il top e sai già che tagla prendere....

Ora ho una 7 o 7.5 da donna...

:D


Ma hanno 15 anni quei guanti... va a sapere se ancora sono uguali le taglie...

:what:

@blizy: condivido ciò che scrivi,ma l'alternativa è nn prenderli. .. città schifida. ..

:(
 
Io ho i Griffin S. Ho aspettato a risponderti perchè non ricordavo la taglia. Adesso che ce li ho davanti posso dirti che sono una 8.5 e che corrisponde alla misura della tabella.
p.s. Ottimo guanto!
 
Io ho i Griffin S. Ho aspettato a risponderti perchè non ricordavo la taglia. Adesso che ce li ho davanti posso dirti che sono una 8.5 e che corrisponde alla misura della tabella.
p.s. Ottimo guanto!

Veramente?

:eek:

Pensavo di essere il solo a volerli comprare. ..

:D

Di che colore li hai?

Mi dici qualche cosa su quanto sono caldi, resistenti all'usura, impermeabilità?

Insomma una mini recensione. ... li usi Con bacchette leki? Io vorrei prendere le carbon 14

Grazie
 
allora, da sito Leki dovrei prendere gli 8, oggi sono riuscito a provarli a negozio, gli 8 sono più comodi, rimane sulla punta delle dita un minimo di spazio (1/2 mm), il 7,5 è più preciso, le dita toccano leggermente in punta....

voi quale prendereste?

cede molto la pelle?

Grazie della pazienza...

:D
 
allora, da sito Leki dovrei prendere gli 8, oggi sono riuscito a provarli a negozio, gli 8 sono più comodi, rimane sulla punta delle dita un minimo di spazio (1/2 mm), il 7,5 è più preciso, le dita toccano leggermente in punta....

voi quale prendereste?

cede molto la pelle?

Grazie della pazienza...

:D

Le punte delle dita non devono assolutamente toccare nei guanti......ti si congelano le mani.......
Deve sempre rimanere un pò di spazio........
I guanti non cedono.....prendi l'8.......

Ah aspetta che adesso, siccome io ho detto così, arriverà una truppa cammellata a dire che ho detto una cagata e che le dita devono toccare in punta, perchè poi cedono.......
 
Top