Madonna di Campiglio, Folgarida e Marilleva - Info e News

Buonasera a tutto il forum. Ho deciso di iscrivermi perché a gennaio andrò con un mio amico una settimana a Madonna di Campiglio. Volevo avere da chi ci fosse stato qualche consiglio: in primi sulle piste. Come sono? Contate che non siamo proprio due provetti..... Dopo siccome siamo in un hotel senza la mezza pensione dove ci consigliate di mangiare per evitare che ci spennino? Ultimo, ma non per importanza, la sera cosa ci consigliate di fare? Nel senso come locali per stare un po' in compagnia :)!! Grazie a tutti!!!!
 
Ciao, io son stato seppur la mia giovane età (19 anni) a campiglio in svariate occasioni.
LE PISTE: A campiglio trovi sostanzialmente varie "aree"; il Groste presenta piste abbastanza facili, son tutte rosse o blu che parton dall'arrivo della 6 posti o dalla cabinovia, e volendo arrivano fino all'inizio di quest'ultima (lunghissima). Consiglio, se è aperta la pista vagliana è carina sebbene un pelo decentrata, anche se vi è una sola seggiovia biposto a servirla vi son cambi di pendenza e muretti. Lo spinale: vi è la direttissima, che direi che è la pista più tosta dell'intero comprensorio, e sempre dallo spinale parton piste medio/difficili. 5 laghi, piste medie.. tutte rosse e blu, da fare assolutamente è la tre-3 che inizia dall'arrivo della seggiovia Patascoss fino giù in paese...ecco appunto, fino in paese per mezzo del Canalone miramonti (la storica pista di coppa del mondo per lo slalom), con un muro che ti fa piombare proprio sul centro di campiglio :TTTT.
Ultima zona, Pradalago: Vi è l'amazzonia, nera, però ti consiglio di farla la mattina ( il pomeriggio essendo molto frequentata è un insieme di cumuli e lastroni di ghiaccio), e sempre dall'arrivo della cabinovia pradalgo (pressochè coincidente con la Fortini, la quadriposto) partono piste rosse e blu lunghette che ritornano alla partenza della seggiovia o della cabinovia. Personalmente trovo le due piste servite dalla Genziana, per quanto trascurate perchè al limite del comprensorio, molto belle e quasi sempre "Libere" se non nell'ultimo muretto dove si uniscono.
:D
Però una settimana a campiglio è lunga... valutate lo skipass anche per folgardia marilleva e pinzolo :TRUZZ:
 
wow grazie mille delle informazioni! Conta che noi andiamo li dal 20 al 27 gennaio e abbiamo già preso in considerazione l'idea di fare lo skipass anche per le altre località. Sicuramente i primi giorni staremo su quelle blu e rosse.. Magari passando il tempo diventiamo più speranzosi nelle nostre capacità e ci buttiamo su una nera... :TTTT!
 
wow grazie mille delle informazioni! Conta che noi andiamo li dal 20 al 27 gennaio e abbiamo già preso in considerazione l'idea di fare lo skipass anche per le altre località. Sicuramente i primi giorni staremo su quelle blu e rosse.. Magari passando il tempo diventiamo più speranzosi nelle nostre capacità e ci buttiamo su una nera... :TTTT!
Ti rispondo alle ultime due domande del post iniziale così spero di essere utile:D La sera, beh probabilmente avremo anche età diverse, comunque c'è la Zangola (credo l'unica discoteca) e poi comunque un giro per il centro è sempre piacevole; nella piazzetta c'è lo swiss bar che personalmente mi piace! Sul mangiare: aimè è abbastanza caro ovunque :PAAU
 
Ti rispondo alle ultime due domande del post iniziale così spero di essere utile:D La sera, beh probabilmente avremo anche età diverse, comunque c'è la Zangola (credo l'unica discoteca) e poi comunque un giro per il centro è sempre piacevole; nella piazzetta c'è lo swiss bar che personalmente mi piace! Sul mangiare: aimè è abbastanza caro ovunque :PAAU

Swiss carino e storico nella piazzetta. Zona Monte Spinale trovi come discoteca il Des Alpes sicuramente il locale migliore dopo la mezzanotte. Come Apreski ne ricordo anche uno dentro ad un hotel in pratica sempre zona spinale, Ober 1 credo si chiami.
 

.

Swiss carino e storico nella piazzetta. Zona Monte Spinale trovi come discoteca il Des Alpes sicuramente il locale migliore dopo la mezzanotte. Come Apreski ne ricordo anche uno dentro ad un hotel in pratica sempre zona spinale, Ober 1 credo si chiami.

Bene, direi che le informazioni stanno andando molto bene!! Cmq per la cronaca abbiamo 25 e 26 anni quindi rientriamo ampiamente nei parametri ;) speriamo di non spendere uno svario per il mangiare.. La sera ci butteremo nella piazzetta come suggerito!!! ;)
 
Bene, direi che le informazioni stanno andando molto bene!! Cmq per la cronaca abbiamo 25 e 26 anni quindi rientriamo ampiamente nei parametri ;) speriamo di non spendere uno svario per il mangiare.. La sera ci butteremo nella piazzetta come suggerito!!! ;)

Devi andare per l'ape al Caffè D'Or difronte alla porta degli uffici comunali, poi sul tardi ti sposti al DesAlpes per finire l'ape. Infine torni al Des Alpes in discoteca (se non sei già stramazzato a terra..... HIHIHI).
Hope this help
 
Devi andare per l'ape al Caffè D'Or difronte alla porta degli uffici comunali, poi sul tardi ti sposti al DesAlpes per finire l'ape. Infine torni al Des Alpes in discoteca (se non sei già stramazzato a terra..... HIHIHI).
Hope this help

Haha.. spero di non stramazzare a terra.. anche se la vedo probabile visto che la nostra intenzione è sciare dalla mattina presto e poi la sera divertirsi un po' in paese.. :PPINK
Cmq vedo che da fare non manca! Molto buona come cosa!!! ;)
 
Valuta bene lo skipass per Folgarida marilleva e pinzolo.. ci sono ottime piste.. e a differenza di campiglio il pomeriggio essendo le toste nei boschi e all'ombra si mantengono bene a differenza di Campiglio che il pomeriggio molla un po' ovunque..
 
Bene, direi che le informazioni stanno andando molto bene!! Cmq per la cronaca abbiamo 25 e 26 anni quindi rientriamo ampiamente nei parametri ;) speriamo di non spendere uno svario per il mangiare.. La sera ci butteremo nella piazzetta come suggerito!!! ;)
Se la sera volete cenare fuori, una volta mi sento di consigliarvi la Genzialella: è nella strada di campiglio, poco prima di campo carlo magno ( unico neo, dovete riprendere la macchina per andarci). Secondo me è ha un ottimo rapporto qualità prezzo, e mangia anche cose locali :semagna:
 
Se la sera volete cenare fuori, una volta mi sento di consigliarvi la Genzialella: è nella strada di campiglio, poco prima di campo carlo magno ( unico neo, dovete riprendere la macchina per andarci). Secondo me è ha un ottimo rapporto qualità prezzo, e mangia anche cose locali :semagna:

Per lo skipass: sicuramente faremo quello che vale per tutti tanto i comprensori mi sembrano abbastanza vicini gli uni con gli altri!! per quanto riguarda la genzianella, saremo proprio lì a dormire quindi direi che meglio di così non si poteva! Grazie per l'info ;)
 
Visto che ci sono approfitto delle vostre conoscenze per avere ancora due informazioni
1) Quale posto mi consigliate dove noleggiare sci e scarponi? Io avevo visto la scuola sci 5 laghi che faceva per sette giorni 90 euro.
2) Per lo skipass sapete se ci sono delle agevolazioni/sconti? Tipo per giornalisti o qualcosa di simile??
thankssssssssssss :TRUZZ:
 
Visto che ci sono approfitto delle vostre conoscenze per avere ancora due informazioni
1) Quale posto mi consigliate dove noleggiare sci e scarponi? Io avevo visto la scuola sci 5 laghi che faceva per sette giorni 90 euro.
2) Per lo skipass sapete se ci sono delle agevolazioni/sconti? Tipo per giornalisti o qualcosa di simile??
thankssssssssssss :TRUZZ:

Per il primo punto non so aiutarti.. per il secondo so che fanno sconti con tessera fisi.. a Pinzolo per studenti.. tuttavia ce la coppa Europa 21/22 magari ai giornalisti fanno accrediti o scontistica particolare.. prova a contattarli via mail.. solitamente rispondono nel giro di un paio di giorni..
 
Quest'estate ho fatto 4 giorni a MdC,e anch'io avevo chiesto consigli generali sul forum,e mi era stato consigliato questo ristorante a Pinzolo Magnabo' - Ristorante tipico a Pinzolo,provato e che dire...FANTASTICO si mangia veramente bene e non si spende tanto...fuori Pinzolo,un pò dificile da trovare,ma fidati ne vale la pena!!!
 
In quanto a cibo devo dire che siete veramente super informati!! :TTTT
Se faccio lo skipass quello generale (non solo per madonna di Campiglio) le altre località (pinzolo etc..) possono essere raggiunte dalle piste o devo per forza usare la macchina?
 
Top