Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Castagne

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da biohazard
    cavallasca è sulla strada che porta da S.Fermo della Battaglia (sopra Como) verso Parè/Gironico (in direzione Olgiate Comasco)
    ok capito..danke!

Predefinito

se vai in zona visita anche il "boschetto della felicità" di Novazzano (Svizzera), praticamente 100m dopo la dogana di Bizzarrone giri a destra in direzione Pauzzella, posto DOC garantito

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

se vai in zona visita anche il "boschetto della felicità" di Novazzano (Svizzera), praticamente 100m dopo la dogana di Bizzarrone giri a destra in direzione Pauzzella, posto DOC garantito
    dal nome piu che un posto per trovare le castagne sembra altro però

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fudos
    le migliori castagne si Trovano a CASTIONE ....
    non per voler apparire pignolo o per contrappormi all'esperienza di un noto esperto di "maroni", ma il sopra citato posto risulta a più di 200 Km dalla zona richiesta da robbs
    anche sulla Sila ci sono le castagne

@koala: lo chiamo io il "boschetto della felicità" per l'abbondanza del prodotto, che avevi capito...

Predefinito

Bello, vai tranquillo che faccio un bel giretto pure lì!!

Predefinito

dritte per castagneti in zona ascolana? anche fermana o del montefeltro volendo

già qualcuno mi ha suggerito dei posticini in pvt

parlo di castagneti non privati dove fare questa domenica belle passeggiate in famiglia a raccogliere castagne (potete passarmi la dritta anche in pvt volendo)

grz a tutti

Predefinito

La scorsa settimana siamo andati per funghi sul Faiallo/Beigua, e non trovando nulla abbiamo girato per castagne fermandoci nella zona di Piampaludo: abbiamo fatto un buon raccolto, anche se non erano marroni.

Domenica, invece, siamo andati subito per castagne sulle colline sopra Genova (Sant'Eusebio/Via Montelungo): poche castagne e boschi brutti e insalubri, infestati da cinghiali (ci siamo specializzati nel salto delle loro m....)!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    La scorsa settimana siamo andati per funghi sul Faiallo/Beigua, e non trovando nulla abbiamo girato per castagne fermandoci nella zona di Piampaludo: abbiamo fatto un buon raccolto, anche se non erano marroni.

Domenica, invece, siamo andati subito per castagne sulle colline sopra Genova (Sant'Eusebio/Via Montelungo): poche castagne e boschi brutti e insalubri, infestati da cinghiali (ci siamo specializzati nel salto delle loro m....)!
    Per insalubri cosa intendi?

Io sono andato settimana scorsa nel mio posticino in Val Trompia, appena sopra Memmo, boschi sempre molto wild ma belle castagnette

Predefinito

E' quello che ci siamo chiesti anche noi, quando in mezzo ad un bosco impervio e senza sentieri (e pieno di rovi) abbiamo trovato un grande cartello (del tipo di quelli stradali) piantato nel terreno con l'avvertenza che quel bosco era da considerare insalubre!!

Predefinito

io andavo per castagne da piccolo, con i miei nonni, nei boschi dietro casa. Ora no raccolgo nemmeno quelle delle due piante che ho....

...detto questo mi faccio una domanda: ma quelle castagne sono di qualcuno? Magari c'è chi le raccoglie nei propri terreni e le vende ... non so. Oppure c'è un patentino come x i funghi ?

So, che a Lillialens (nella valle del Lys che porta a Gressoney), c'è una cooperativa dove i proprietari dei terreni della sona conferiscono le castagne.
    Parlando con uno di loro, compagno di sciate, non mi pare che sia molto contento che i turisti vadano a raccoglierle

Predefinito

Prendetele dove volete, ma poi acquistate una buona bottiglia di Cagnina di romagna (raboso vinificato dolce). Appena sbucciate le caldarroste, buttatele nel bicchiere con il vino, quando il bicchiere è sufficientemente pieno, si mangiano con la forchetta o uno stecchino. Una goduria.
    Ultima modifica di Gafred68; 23-10-2020 alle 12:10 AM.

14. Lo skifoso Gafred68 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Prendetele dove volete, ma poi acquistate una buona bottiglia di Cagnina di romagna (raboso vinificato dolce). Appena sbucciate le caldarroste, buttatele nel bicchiere con il vino, quando il bicchiere è sufficientemente peno, si mangiano con la forchetta o uno stecchino. Una goduria.
    +21 caratteri di... AMEN

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    dritte per castagneti in zona ascolana? anche fermana o del montefeltro volendo

già qualcuno mi ha suggerito dei posticini in pvt

parlo di castagneti non privati dove fare questa domenica belle passeggiate in famiglia a raccogliere castagne (potete passarmi la dritta anche in pvt volendo)

grz a tutti
    Allora, nessun marchigiano utile? :)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri