La migliore serie TV mai realizzata

rbodini

Well-known member
E' senza dubbio The Wire. L'ho guardata tutta d'un fiato appena conclusa (nel 2008 o giù di li) e la sto riguardando ora, confermando appieno il giudizio di allora: un capolavoro assoluto!

Non sto lì ad elencarvi tutti i motivi, ma sono riassunti abbastanza bene in questo video:



Unico caveat: non azzardatevi a guardarla in nessun'altra lingua che non sia l'originale, e se vi servono i sottotitoli (che vi serviranno di sicuro) usate i sottotitoli in inglese. C'è molto slang che è normale non capire all'inizio, ma poi si impara, a patto ovviamente di avere una buona dimestichezza con l'inglese.

Se qualcuno di voi che non l'aveva mai sentita nominare decide di guardarla, vi garantisco che non se ne pentirà. Poi mi potrete ringraziare portandomi a sciare nel vostro secret spot preferito. :D
 
111830-sopranos.jpg


GAME OVER!!
 
E' senza dubbio The Wire.
............................
Se qualcuno di voi che non l'aveva mai sentita nominare decide di guardarla, vi garantisco che non se ne pentirà. Poi mi potrete ringraziare portandomi a sciare nel vostro secret spot preferito. :D

Ti credo sulla parola ..................

Dato che non l'ho vista/guardata, per me la migliore serie tv i tutti i tempi che ho visto è "Law & Order". (rigorosamente gli episodi girati a New York, sul resto mi astengo dal commentare)

A stretto giro di ruota "Shark".
 
PRISON BREAK
DEXTER

DOWNTON ABBEY la migliore in assoluto per ambientazione e recitazione (immensa Maggie Smith)

Una che mi stava acchiappando parecchio ma Top Crime la sta massacrando:

DAMAGES
 
Vorrei poi spezzare una lancia a favore di due serie italiane abortite per solita insipienza italica:

GIUDICE MASTRANGELO con un Abatantuomo spettacolare coadiuvato da un Antonio Catania bravissimo

Ispettore COLIANDRO, con un attore di cui non mi ricordo il nome, che era una parodia riuscitissima dei polizieschi

Infine,

MONTALBANO massacrato dalla pubblicità con eccessivi spazi a quella grottesca figura di Catarella; diventato insopportabile!
 
PRISON BREAK
DEXTER

DOWNTON ABBEY la migliore in assoluto per ambientazione e recitazione (immensa Maggie Smith)

Una che mi stava acchiappando parecchio ma Top Crime la sta massacrando:

DAMAGES

Diverse scene di Prison Break le hanno girate davanti a casa mia a Chicago. Non era male, ma la trama era un po' troppo improbabile per i miei gusti.
 
Ma che gusti truculenti che c'avete!
Nessuno cita il Tenente Sheridan con Ubaldo Lay, la Freccia Nera con Arnoldo Foa', Nero Wolf con Tino Buazzelli?
E come dimenticare Corrado Pani ne I fratelli Karamazov, o Giorgio Albertazzi ne L'Idiota?
O tempora o mores...
 
Beh, se andiamo al bianconero.... La RAI produceva piccoli capolavori, con attori magnifici che ormai non abbiamo più: mi ricordo ancora con disgusto un Maigret di Flavio Bucci (neanche un cane) rapportato al gigante Gino Cervi....

E comunque DOWNTON Abbey è tutt'altro che truculenta.
 
Top