Pagina 27 di 28 PrimoPrimo ... 171819202122232425262728 UltimoUltimo
Mostra risultati da 391 a 405 di 415

Discussione: La migliore serie TV mai realizzata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    La regina degli scacchi su Netflix.
    Tratta da un romanzo di Walter Tevis, narra la storia di una ragazza cresciuta in un orfanotrofio, genio degli scacchi e in lotta con una dipendenza da psicofarmaci e alcool.
    Secondo me è un buon prodotto, lo consiglio.
    Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    secondo me è un prodotto eccellente...... qualcosa di diverso(senza essere una minkiata) e fatto incredibilmente bene.... bella la sceneggiatura e con ottimi attori..... mi è piaciuto tantissimo!!!
    Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Confermo! finita proprio ora, é tra le migliori miniserie mai viste, finalmente qualcosa di ben strutturato non per andare avanti fino a stancare, ma un vero e proprio filmone diviso in puntate!

Confermo anch'io! Mi mancano due episodi e stasera la finisco. Davvero una delle più belle degli ultimi anni. E devo dire che sto apprezzando queste miniserie molto di più di quelle che vanno avanti per enne stagioni per poi arrivare col fiato corto.

Un'altra così che mi è piaciuta, anche se non all'altezza di questa, è Self made, sempre su netflix.

Predefinito Homeland

Non ero ancora riuscito a finire l'ultima e conclusiva serie di Homeland.
    8 Stagioni tra alti, molti, e bassi, molto pochi.
    Gran bel finale...
    Naturalmente consigliatissima anche la serie originale israeliana: hatufim

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Confermo anch'io! Mi mancano due episodi e stasera la finisco. Davvero una delle più belle degli ultimi anni. E devo dire che sto apprezzando queste miniserie molto di più di quelle che vanno avanti per enne stagioni per poi arrivare col fiato corto.

Un'altra così che mi è piaciuta, anche se non all'altezza di questa, è Self made, sempre su netflix.
    Unorthodox l'hai vista?? bella bella....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Non ero ancora riuscito a finire l'ultima e conclusiva serie di Homeland.
    8 Stagioni tra alti, molti, e bassi, molto pochi.
    Gran bel finale...
    Naturalmente consigliatissima anche la serie originale israeliana: hatufim
    io ne ho viste forse 5 stagioni... sono arrivato al punto nel quale peter quinn viene rapito dai terroristi e poi impazzisce.... vale la pena continuare?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio

io ne ho viste forse 5 stagioni... sono arrivato al punto nel quale peter quinn viene rapito dai terroristi e poi impazzisce.... vale la pena continuare?
    La settima stagione é essenziale per vedere l'ottava ed è comunque il proseguimento della sesta.
    Non è male neppure la sesta, io farei il pacchetto completo.

Predefinito

Regina degli scacchi, vista in un solo boccone Bellissima. Scorre via senza intoppi con scene e parti perfette sia come tempi che come approfondimenti, e non era facile visto gli argomenti che tratta di certo non leggeri.

Ciao

Predefinito

Segnalo su Netflix il documentario in 5 puntate Sanpa: luci e tenebre di San Patrignano, la storia della nascita e della crescita della comunità di recupero ideata e gestita da Vincenzo Muccioli, figura carismatica e controversa.
    Si tratta esclusivamente di filmati originali dell'epoca (anni '80 e primi '90) e di interviste ai protagonisti; niente fiction, niente ricostruzioni tarocche.
    Un prodotto confezionato molto bene, lo consiglio vivamente...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Segnalo su Netflix il documentario in 5 puntate Sanpa: luci e tenebre di San Patrignano, la storia della nascita e della crescita della comunità di recupero ideata e gestita da Vincenzo Muccioli, figura carismatica e controversa.
    Si tratta esclusivamente di filmati originali dell'epoca (anni '80 e primi '90) e di interviste ai protagonisti; niente fiction, niente ricostruzioni tarocche.
    Un prodotto confezionato molto bene, lo consiglio vivamente...
    vista sto weekend anchio, fatta molto bene e apre molti spunti di riflessione.

qui c'è un'intervista al produttore, molto interessante
    https://www.tpi.it/spettacoli/sanpa-...0210103721997/

per chi è del'80 o giù di li come me, penso sia da vedere assolutamente

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Per chi ama i film di guerra segnalo la serie tedesca DAS BOOT, 40 anni dopo la mitica serie U-96 (di cui riprende il tema musicale, tra l'altro). Viste le prime due puntate, mi pare un ottimo prodotto. Stasera su TV8.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zam Vedi messaggio
    qui c'è un'intervista al produttore, molto interessante
    https://www.tpi.it/spettacoli/sanpa-...0210103721997/
    Davvero molto interessante, grazie per averla segnalata.
    Questo passaggio rappresenta la chiave di lettura della docu-serie:

Il giornalista Luciano Nigro dice “Odiavo chi diceva solo bene o solo male di San Patrignano”.
    La frase che ci eravamo dati noi autori come linea guida era: quanto male sei disposto a giustificare, per fare del bene? Era la chiusura del trailer che proponemmo a Netflix per farci prendere la storia.
    È il nodo centrale della vicenda, secondo te?
    Sì. A me piace se parti con un preconcetto e poi cambi idea più volte vedendo il documentario. Mi piace che vedendolo si stia sulle montagne russe, che prima tu non sia d’accordo coi metodi di Muccioli e poi cambi idea quando ascolti quei genitori dire: “Per me mio figlio Muccioli poteva anche crocifiggerlo, tanto dove stava meglio, a Rebibbia?”. Il mondo è fatto anche di tonalità di grigio, devi capire quante ne puoi accettare.

Predefinito

Skam Italia: le vicende di un gruppo di adolescenti di un liceo romano, dalle prime cottarelle alla scoperta dell'omosessualità, dal bullismo al rispetto per il "diverso".
    Quello che mi ha molto colpito è stata la bravura e la spontaneità dei giovani attori, tutti ben calati nella propria parte.
    Le serie italiane non mi hanno mai particolarmente entusiasmato, soprattutto per la sceneggiatura e per il livello della recitazione; questa invece secondo me merita, anche se bisogna impostare la modalità millennial
    Interessante anche la colonna sonora.
    Ah, il format originale - ripreso poi in vari paesi europei - è norvegese...

Predefinito

se ti è piaciuto il remake italiano, mia figlia ti consiglia sia l'originale, sia la versione francese

Predefinito

Grazie per il consiglio, in effetti mi incuriosisce sapere se i giovani europei vivono l'adolescenza allo stesso modo degli italiani
    Ah, aggiungo una cosa sulle tematiche affrontate: feste, sempre e comunque, quasi sempre ad alto tasso alcolico con inevitabile degenero finale

Predefinito

Sto giungendo al termine del lungo viaggio di Breaking Bad; beh, direi che ben rappresenta il titolo della discussione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    Sto giungendo al termine del lungo viaggio di Breaking Bad; beh, direi che ben rappresenta il titolo della discussione.
    Spettacolare e spettacolare il finale. Goditelo il più possibile

Ciao

Pagina 27 di 28 PrimoPrimo ... 171819202122232425262728 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri