Pagina 90 di 93 PrimoPrimo ... 408081828384858687888990919293 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1336 a 1350 di 1394

Discussione: Il muro del... "METEOPIAGNONE"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Non è una cosa allegra, facendo ciò cosa in pratica ti rechi al funerale dell'inverno, non so come farei a goderti l'uscita...
    Lo so ma pazienza. La mia attività sportiva principale è sempre stata la bici, lo sci è subentrato recentemente, ovviamente solo se in inverno ci sono le condizioni giuste.
    Se non ci sono le condizioni per lo sci prendo la bici...e se non nevica più vorrà dire che mi apriranno i colli alpini prima del previsto quindi tanto meglio per me che pedalo.

Ovviamente questo è un ragionamento di facciata, in realtà c'è da piangere a vedere le temperature e la mancanza di precipitazioni

ps: infatti non credo che nel mio giro di oggi farò alcuna strada che implichi una vista sul Monviso (abito a 20km dal Re di Pietra) perchè sarebbe troppo triste vederlo a febbraio coperto di neve ma con il Garmin sul manubrio che mi segna 20 e passa gradi. Roba che di solito succede a maggio...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Direi stagione finita in Appennino.

Bella merda

3. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Direi stagione finita in Appennino.

Bella merda
    E' mai iniziata?

6. Skife per Cefeo:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    E' mai iniziata?
    No...

+ 21 caratteri di che

Mo vediamo questa rinfrescatina... ma il nord appennino è saltato... e il centro appannino sarà solo sfiorato nella parte orientale.
    Per il resto, temo sarà più il vento che la neve...

Peraltro, come dicevo nella discussione abruzzese, la caldazza si è mangiata anche la pochissima neve sparata .

Mai viste webcam simili , almeno negli ultimi 5 anni.

Roba che in determinate annate, a fine aprile, ce n'era di più.

http://compagniadelfreeride.altervis...nt/webcams.htm

Predefinito

Ritorno adesso da Cimone, ho smesso di sciare all 13,00 perchè le piste erano sfatte peggio che in primavera. Pozzanghere nei collegamenti e piste in cui viene fuori il suolo. In alcuni collegamenti il fondo si sta sciogliendo e sta uscendo l'asfalto. Spero facciano qualcosa, perchè sono situazioni che possono diventare pericolose. Questa mattina alle 9,00 al cimoncino c'erano 15°, quando sono partito c'era vento e il termometro segnava 18°. Quel poco di neve se ne sta andando. Speriamo da mercoledì si possano riavviare i cannoni e che si riesca almeno a recuperare le piste che erano riusciti ad aprire. Ovviamente sempre bravi gli addetti alle psite, che in un inverno così st...zo, sono riusciti a farci sciare, ma ora diventa davvero difficile, e viene voglia davvero di arrendersi. Il 3 febbraio...

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scrweb Vedi messaggio
    mamma mia che desolazione! mamma mia!
    MAI visto niente del genere: ogni anno, negli anni passati, anche quando c'era magra, di questi tempi si sciava e con paesaggio completamente invernale (magari di neve vecchia, ma ce n'era).
    Ma normalmente, di questi tempi, s'erano già viste uno/due botte da metro abbondante.

Quest'anno non è proprio arrivata.
    Il versante occidentale, poi, è allucinante. Lo vedo da casa... ho visto cime imbiancate solo a fine novembre e poi basta.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Alle nostre sconsolate considerazioni aggiungo un carico da 100. La prima foto è del 27 gennaio 2019 in salita dalla seggiovia verso Colle del Caprio, la seconda è del 18 marzo quasi a valle mentre mio Figlio scendeva a fine giornata. Ricordo che il 18 marzo si sciava ancora bene. Porca miseria che brutta annata. Non dispero per questo fine settimana, sembra che nevichi anche a bassa quota. Ora o mai più quest'anno

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	27 gennaio 2019.jpg
Visite:	50
Dimensione:	126.1 KB
ID:	72170

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190316_145708.jpg
Visite:	47
Dimensione:	125.6 KB
ID:	72169

Predefinito

La passata fredda che entrerà da domani sera, oltre a essere proprio una passata veloce, pare che porti con se davvero poche precipitazioni.

Dalle mie parti dopo un dicembre non del tutto malvagio con 57,5 mm di precipitazioni (sottomedia ma non disastroso), si è presentato un gennaio davvero imbarazzante con meno di 20mm. Per carità, non rappresenta un record assoluto ma lascia comunque perplessi. A ciò aggiungiamo (dato forse ancora più grave) che qui in collina saremo andati sottozero due/tre giorni massimo.

Di aprire i comprensori che ci sono in zona manco a parlarne, posto immagine esplicativa:

Adesso se arriva una spruzzata di neve, per quanto il fondo sia costituito da prati, dubito che possa bastare per aprire. E guardando la modellistica la vedo dura anche per il futuro. Dopodiché qui non siamo sulle alpi, l'altitudine è quella che è, c'è la vicinanza al mare....con la neve di aprile ci si può far poco, e già a marzo è dura (soprattutto, ripeto, se non c'è un bel fondo).

Predefinito

Questa carta carta meteo è spaventosa, e decreta la fine di ogni sogno di riscatto...
    E' più rivoltante di un polacco 'mbriaco a uovo con i bastoni che puntano avanti e gli snowblades ai piedi!

15. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

eppure le previsioni danno neve anche a bassa quota intorno agli 800 mt. Se così fosse le stazioni a 1400 mtslm dovrebbero pure averne un beneficio. Ma mica può andare solo male dico io. e che cavolo

Predefinito

Marciume totale a Cortina, sia sulle Tofane che sulle Cinque Torri, pappa e sassi. Disastro totale!

Soletta degli sci... mi vien da piangere

Phil

18. Lo skifoso KLM671 ha 2 Skife:

Predefinito

Però dai....sulle alpi la neve c'è, chiaramente hanno sofferto questa scaldata che ha portato improvvisamente a condizioni da fine aprile (ma con affollamento da alta stagione)...però con questo ingresso freddo e dando una bella sparatina coi cannoni dovrebbero sistemare. Sempre parlando di piste.

Predefinito

Carte anche sul lungo periodo assolutamente orrende! e quando pronosticano l'alta pressione, difficilmente sbagliano.... che tristezza. potrebbe finire al 2 di febbraio la stagione sciistica?

21. Skife per elly84:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da KLM671 Vedi messaggio
    Marciume totale a Cortina, sia sulle Tofane che sulle Cinque Torri, pappa e sassi. Disastro totale!

Soletta degli sci... mi vien da piangere

Phil
    La pappa è anche bella (ovvio dipende dai gusti) ma i sassi un po' meno.
    Si caldo..forse un po' troppo per sciare... ma che giornate!!!

Pagina 90 di 93 PrimoPrimo ... 408081828384858687888990919293 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri