consiglio acquisto sci

bellsouth

New member
Ciao Ragazzi, vi chiedo un consiglio per acquistare un paio di sci in dicembre.
Sono 186cm, peso 100 kq e sono oro base. Qualche anno fa comprai degli ottimi nordica spitfire pro che terro' comunque per le giornate di forma per tirare curve meravigliose. Mi e' venuta pero' l'idea di comprare un paio di sci per le sciate tranquille con famiglie e amici. Vorrei un paio di sci che si girano facilmente, che non prendano velocita' assurde appena li metti dritti come i nordica che ho adesso, uno sci divertente che pero' dato il mio peso tenga la conduzione su curve larghe a velocita' medie senza traballare e che sul ghiaccio faccia il suo dovere. Insomma uno sci di qualita', duttile e maneggevole, relativamente impegnativo ma che tenga la conduzione e il ghiaccio.
Budget illimitato.
Un grazie in anticipo

io sarei per un head supershape speed da 184cm, ancor meglio se dello scorso anno

ma va bene anche quest'anno (però il rocker potrebbe dar la sensazione di insicurezza, sensazione che cmq svanisce in fretta, visto che siete oro base, anche se rischiate di non apprezzarlo nonostante la riacquistata sicurezza; l'idelae è sempre la prova pre-acquisto)

valuterei anche un head ispeed da 185cm, ma di sicuro per scampagnate in famiglia è meno indicato del supershape e poi è molto performante e se si ha già lo spitfire...

io sarei per un head supershape speed da 184cm, ancor meglio se dello scorso anno

ma va bene anche quest'anno (però il rocker potrebbe dar la sensazione di insicurezza, sensazione che cmq svanisce in fretta, visto che siete oro base, anche se rischiate di non apprezzarlo nonostante la riacquistata sicurezza; l'idelae è sempre la prova pre-acquisto)

valuterei anche un head ispeed da 185cm, ma di sicuro per scampagnate in famiglia è meno indicato del supershape e poi è molto performante e se si ha già lo spitfire...

cercavo proprio uno sci piu' gestibile sulle rosse pendenti e sui muri, meno stancante sulle blu. Con i miei arrivo sempre dernito a fine giornata, una gran divertimento ma sono sci che a mio avviso richiedono sempre una buona concentrazione e sforzo fisico...se no meglio scendere di livello. il supershape potrebbe essere una strada infatti, l'ispeed direi proprio di no. Mi stavo interessando a questi head rev 80 o 85 o anche un salomon 24 ore. cosa ne dite, potrebbero fare al caso?

i rev li lascerei stare per il tuo caso, o almeno è un mio gusto personale

i 24h sono un allround top, quindi uno sci con cui fare di tutto, andare veloce e meno veloce, curve ampie medie e un po' strette

sul duro non saprei se tengono moltissimo o solo discretamente, ma non ho sentito molte lamentele al riguardo

io cmq ti ho proposto i ss speed perchè mi par di aver capito che tu vuoi privilegiare cmq le curve ampie

altrimenti ti avrei proposto anche il magnum (che però va meglio sul mollo che sul duro)

altri modelli:

atomic redster edge gs
fischer superior rc e pro
k2 amp charger

.

i rev li lascerei stare per il tuo caso, o almeno è un mio gusto personale

i 24h sono un allround top, quindi uno sci con cui fare di tutto, andare veloce e meno veloce, curve ampie medie e un po' strette

sul duro non saprei se tengono moltissimo o solo discretamente, ma non ho sentito molte lamentele al riguardo

io cmq ti ho proposto i ss speed perchè mi par di aver capito che tu vuoi privilegiare cmq le curve ampie

altrimenti ti avrei proposto anche il magnum (che però va meglio sul mollo che sul duro)

altri modelli:

atomic redster edge gs
fischer superior rc e pro
k2 amp charger
e i rossignol pursuit 16? sono troppo in su di livello?

mi pare che siano degli allround per piste

quindi ci potrebbero stare per chi vuole scampagnate in famiglia

non sono neanche inseriti nella categoria race dall'azienda del resto

mi pare che siano degli allround per piste

quindi ci potrebbero stare per chi vuole scampagnate in famiglia

non sono neanche inseriti nella categoria race dall'azienda del resto

il supershape magnum e' molto ma molto simile allo spitfire che ho gia', il rossignol non lo conosco ma potrebbe essere interessante come idea. se lo trovo il weekend del 6 dicembre al plan magari lo provo

sei oro base, io starei sul supershape

il magnum l'hai provato?

dicono tutti che non è uno sci stancante ed è estremamente polivalente (però va meglio sul mollo)

cmq imho per le tue esigenze (sci meno duro del nordica, ma cmq prestante, preferenza curve ampie, almeno così ho capito), il meglio è il supershape speed

ho visto sul sito della rossignol, mi sembrano interessanti. li hai provati? sono abbastanza morbidi e tranquilli come sci?

il sito della head mi consiglia l' head integrale. qualcuno li conosce?
no purtroppo non li ho trovati però cercando un po' in internet non sembrano male, poi hanno più caratteristiche forse da all mountain che all around il che per scampagnate tranquille non è da sottovalutare. poi credo che consentano anche buone prestazioni essendo un hig performance
EDIT: ce ne sono 2 versioni di rossignol la ti più prestante e rigida e la ar un pochino più morbidi, i ti li trovi in offerta sul sito maxi sport a 399 con attacchi axium 120s
gli head li ho solo sentiti nominare

sei oro base, io starei sul supershape

il magnum l'hai provato?

dicono tutti che non è uno sci stancante ed è estremamente polivalente (però va meglio sul mollo)

cmq imho per le tue esigenze (sci meno duro del nordica, ma cmq prestante, preferenza curve ampie, almeno così ho capito), il meglio è il supershape speed

si ho provato il magnum e ho notato poche differenze con lo spitfire, sono sci possenti ad elevate prestazioni. sul fatto dello stancante dipende sempre tutto dall' eta' e dalla preparazione fisica, questo tipo di sci ti da' il massimo quando lo fletti in curva ad elevate velocita' e stai basso, il che' per me vuol dire fatica mantenere queste prestazioni tutto il giorno. quando cerco un po' di tranquillita' loro continuano a spingere e a volte li soffro. sul duro sono spettacolari ma sul pendenti sono un po' macchinosi quindi se non sei ben in forma li puoi soffrire. Considero il doberman spitfire pro e il supershape magnum due super sci molto simili e li consiglierei a giovani in forma, esperti e pesanti.

allora devi andare su categorie inferiori, se vuoi roba poco prestante

però te ne accorgerai della differenza e non potrai chiedere nulla di più

in tal caso scarta anche il salomon 24h, che è sul livello del magnum

anche io cerco uno sci come vuoi tu, ma sono ancora piu alto :(
i rev mi sa che sono un po molli
prova a vedere gli head rally 177 oppure i blizzard g-power o r-power

secondo me se sei oro base non puoi scendere di categoria.
cosa fai con uno sci meno performante dello spitfire?! ti fermi in rifugio a bere delle birre :)
No dai, scherzi a parte hai uno sci performante ma divertente e non troppo esigente, visto il tuo livello e la tua stazza, con un livello più basso non ti divertiresti affatto secondo me.