Foppolo-Carona piste di rientro

spiceboy

Member
Sabato dopo una mattina tra i sassi di San Simone ho meditato di tornare a Foppolo. Chi di voi più esperti di quel lato del Bremboski mi spiega che piste fare per rientrare da Carona al piazzale alberghi di Foppolo? Dalla cartina non ho capito una mazza
 
Seggiovia Carona-Alpe Soliva
Pista blu Campo Scuola Carisole
Seggiovia Carisole-Conca Nevosa
Pista blu Giretta o pista rossa Conca Nevosa
Seggiovia Giretta-Valgussera
Pista nera Cappelletta fino al bivio dove prendi a sinistra il collegamento per Foppolo (il primo tratto è rosso sostenuto, il nero vero viene più sotto ma non va fatto)
Pista rossa Canalino
Pista blu Arale
 
Da carona prendi la seggiovia conca nevosa . scendendo tieni sempre la destra, e prendi il piccolo muro sulla destra alla fine dello snowpark. all'arrivo c'è la seggiovia per il Valgussera, percorri la suddetta pista e al primo bivio vai a sinitra, c'è una piccola pista in un canalino, seguila fino alla fine ed arrivi al piazzale di Foppolo.
 
Grazie

Devo fare quindi la cappelletta e poi girare a metà a sinistra giusto?

Sì esatto, a quello che credo sia il passo della croce c'è il bivio, giri a sinistra e ti infili nel canalino (pista canalino appunto) da lì per arrivare a Foppolo basta che scendi :D

Vero che San Simone ha normalmente migliore neve naturale, ma vista la poca neve presente (una nevicata buona..ma solo una!) il supporto dei cannoni è fondamentale...ed a Foppolo i cannoni li hanno e li usano...a S. Simone per ora ancora nisba :(
Quindi per ora nella scelta tra le 2 Foppolo vince nettamente...A San Simone erano aperte solo le piste basse (gli skilift e la prima seggiovia)?
 

.

mah... non l'ho mai misurata... ma dubito che sia 70% altrimenti dovresti scendere in cordata :) :) :)

cmq è meno difficile di quello che sembra... fidati
il problema è la neve... che - per quel che ho visto nel we - è grumosa e piena di buche /avallamenti.... se non sparano, la vedo dura
 
Non mi preoccupa per me la difficoltà. Sono una sega ma le nere le faccio. Non credere che sia insciabile il 70%. La direttissima dello spinale a Campiglio ad esempio. Ho fatto la nera di Gressoney che scende da sant'anna ad esempio che è il 67
 
Sono stato su sabato 14. Devo dire che la pista cappelletta è meravigliosa. Certo anche la prima metá prima del bivio rientro per foppolo è un po incasinata per lo sciatore medio/medio basso
 
Sono stato su sabato 14. Devo dire che la pista cappelletta è meravigliosa. Certo anche la prima metá prima del bivio rientro per foppolo è un po incasinata per lo sciatore medio/medio basso

Concordo....ora come ora il passaggio da un versante all'altro per i principianti è quasi impossibile....
 
Top