Sci Fis Gs vs sci Gs Negozio

Manawa

Well-known member
Dedico queste due righe a quei ragazzi che in questo forum mi hanno ripetutamente consigliato di passare ad uno sci Fis Gs e mollare il Gs negozio. Ebbene avevate ragione, non vi nascondo che ho tribolato un po' in questi due giorni di allenamento solitario d'inizio stagione (post infortunio schiena), il primo giorno dopo due ore con i Fis li rimetto in macchina pieno di pensieri e riflessioni ma comunque soddisfatto e prendo i Gs negozio per finire la giornata, il secondo giorno riprendo i Fis subito con l'intento di cambiarli piu' tardi, ma iniziano ad entrare i movimenti e a tratti faccio fare quello che voglio a questi sci....prendo sempre piu' confidenza schizzo via a balla in curva agonistica, vario l'arco in andatura, mi fermo ripetutamente sui muretti per fare del corto raggio, lo trasformo in serpentina e poi riparto in curva agonistica, l'amore è scoccato morale i Gs negozio non usciranno piu' dal baule della macchina........
Thx amici del forum

Firmato
Il malato
 
da incorniciare.

;) :D

Oltretutto avevo fatto regolare col laser anche gli scarponi....pero' questo sarebbe topo secret.....eheheheh e da vero coniglio mi sono nascosto a sciare fino a quando ho ripreso i movimenti corretti poi a metà di domenica mi sono ripresentato baldanzoso nel gota.....e quando mi hanno visto sbucare con quella roba sotto i piedi....che mento avevano i miei amici e non solo ma di piu' non posso dire anzi si ogni quarto di pista me li toglievo li guardavo e da lontano li facevo vedere a quelli che mi pedinavano facendo finta di guardare se c'erano delle righe, ho superato ogni limite di demenza senile, ma la scena di quello che si sgancia dal gruppo per correre con me con la pista libera e gli sci R15..... dovevate vederla per non parlare del fine pista....lo so ho bisogno di uno psichiatra serio... sono stato veramente un bambino cattivo perdonatemi HIHIHI HIHIHI HIHIHI
 

.

E volete mettere la regolazione al laser degli scarponi??? L'effetto collaterale è che il laser mi deve essere entrato nel cervello.....bruciandomi quei pochi neuroni che mi restano...
 
io ho i gs fis sia uomo che da donna da diversi anni ormai be non li cambio più unico difetto vanno bene dai 60km orari in su ahahahahaha
 
Discussione che andrebbe approfondita, descrivendo il plus che questi sci avrebbero per uno sciatore da campo libero che scia - VERAMENTE - con la tecnica moderna (per chi scoda è evidente il vantaggio di avere sci lunghi e poco sciancrati). Illuminatemi.

p.s. e non ditemi che sono fatti meglio, questo si sa: io voglio capire SE servono e SE divertono in campo libero. Senza polemica, solo curiosità.
 
Gli sci sono di un altro pianeta diciamo cosi ti spiego:in campo libero(io li uso solo li perché non faccio gare)sono divertentissimi e ti offrono una stabilita tenuta irrangiunbile per un gs negozio a patto di saperli sfruttare almeno un 60% di contro hanno il problema che servono piste libero con poco affollamento per goderne appieno e danno una certa soddisfazione ad una certa velocita io comunque non cambierei i miei gs fis con un gs negozio.Sicuramente non ti consiglio di utilizzare un gs fis r37metri perché non te ne fai niente ma un raggio 27 metri o anche un 23 metri sono un buon compromesso.
 
Gli sci sono di un altro pianeta diciamo cosi ti spiego:in campo libero(io li uso solo li perché non faccio gare)sono divertentissimi e ti offrono una stabilita tenuta irrangiunbile per un gs negozio a patto di saperli sfruttare almeno un 60% di contro hanno il problema che servono piste libero con poco affollamento per goderne appieno e danno una certa soddisfazione ad una certa velocita io comunque non cambierei i miei gs fis con un gs negozio.Sicuramente non ti consiglio di utilizzare un gs fis r37metri perché non te ne fai niente ma un raggio 27 metri o anche un 23 metri sono un buon compromesso.

La risposta la trovo soddisfacente e sensata. E soprattutto onesta.
 
Discussione che andrebbe approfondita, descrivendo il plus che questi sci avrebbero per uno sciatore da campo libero che scia - VERAMENTE - con la tecnica moderna (per chi scoda è evidente il vantaggio di avere sci lunghi e poco sciancrati). Illuminatemi.

p.s. e non ditemi che sono fatti meglio, questo si sa: io voglio capire SE servono e SE divertono in campo libero. Senza polemica, solo curiosità.


Apo secondo me ci vogliono tutti e due, è molto didattico sciare qualche ora con i Fis cercando di utilizzarli come un Gs negozio per poi rimettere sotto i piedi appunto il Gs negozio. Con i Fis puoi fare quasi tutti gli archi solo in condizioni piu' difficili e a volte piu' faticosi, affinando così la tecnica. Succede poi che lentamente preferisci sempre di piu' il Fis. Tornando agli archi dove esiste un vero problema di sostanza è la serpentina totalmente in conduzione eseguita su due strisce di gatto. Chiaramente questi concetti sono molto molto soggettivi e discutibili. ciao
 
Stiamo parlando di autostrade millerighe alle 830 del mattino, vero? Mi vedrei un po' male con un 191 cm e 27 di raggio su una nera massacrata alle tre del pomeriggio, a meno di sciare puramente oldstyle
 
Top