Clinamen dianoetico: inverno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiXV

Active member
Gli ottimisti guardano il lato positivo delle cose.

Quelli che "il bicchiere è mezzo pieno", non per fare la figura dell'imbecille ignaro, ma perchè tutto sommato ciò che perdura è il mutamento, per cui prima o poi tutto cambia.

111642-ottimismo.jpg
 
Presente e arruolato.


Ciao

grande.
tu che mi sei un tecnico, una domanda: come pulire la lente della maschera da sci?
ne ho acquistata una di recente con lente fotocromatica, mi sono limitato semplicemente ad una passatina lieve con il panno in dotazione, il risultato:
se la indosso vedo come Syd Barret dopo una delle sue sedute.
come rimedio prima di rigarla e rovinarla?
 
Un cultore della classica che cita Syd? Vabbè, non proprio per fornire un esempio edificante.... Però significa attenzione e conoscenza. Bene!

Per la pulitura eviterei di toccare l'interno e mi limiterei a tamponare l'esterni con un poco di carta assorbente bagnata e poi asciugherei con carta igienica regale (morbidisssssssima) evitando movimenti circolari ma solo per assorbire le goccioline
 
In teoria la busta per il trasporto dovrebbe essere in microfibra, apposita per pulire la lente.
Sarà anche vero ma portala in borsa, mettila in tasca, infilala nello zaino, ecc. va finire che si sporca/rovina e la lente ne fa le spese.
Ci sono dei piccoli panni in vendita dagli ottici, sono un po' più buoni qualitativamente di quelli che regalano quando compri gli occhiali, che comunque sono spesso qualitativamente validi, io uso uno di quelli ormai è un po' sgualcito perchè l'ho lavato più volte.
Poi ci sono dei prodotti appositi, sono degli spruzzini e funzionano bene.
Mia moglie usa lo stesso prodotto che si usa per pulire la TV, è un kit composto da spruzzetto e piccolo straccio.

Lente fotocromatica?
Sei andato su Out of?

Ciao
 

.

Molti dicono che Barrett fosse epilettico.
Se lo fosse stato davvero i continui flash delle luci di scena certamente non lo hanno aiutato.

Ciao
 
Presente e arruolato.


Ciao


. . . buona sera a tutti :D:D:D . . .
. . . JJ? . . .
. . . è ancora lì? . . .

111602-kronplatz-dsc07502.jpg


. . . :D:D:D . . .

Anche se intervengo poco... Impossibile mancare..
Buon magico inverno 13/14 :PPINK

Eh Gio, con la mente sono ancora lì, proprio in quel punto, con l'ombra sempre più lunga :TRUZZ:

Da noi sulla neve vanno i felini della savana

Bella gente, ben ritrovati!

(@maxima: ti tengo un'opzione per il casco Shred, vuoi anche la maschera?)
 
più si avvicina febbraio e più sento la nostalgia di Rossland e Vancouver :(
questo fine settimana ukltima notte dell'anno in tenda sul fiume, sci ritirati ma ancora non messi ai piedi
mi sto impigrendo :(
 
Cacchio! Siamo appena entrati in dicembre e già pensiamo a febbraio?
No no, godiamoci questo mese magico, speriamo ci scarichi una bella quantità di polvere bianca (soprattutto in Vialattea), che sia freddo il giusto, cavalchiamo i nostri sci e lasciamo tutto il resto in letargo fino a fine aprile......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top