Sci inutilizzati

kecco182

New member
Ho scoperto di avere nella casa di montagna due paia di sci vecchi di mio zio. A parte il fatto che non so se saranno della dimensione giusta, li potrò utilizzare nonostante siano rimasti in cantina per parecchi anni? Una semplice manutenzione basterà? Grazie :D

Beh a parte la soletta un po secca magari una passata in macchina e una sciolinata li fanno tornare utilizzabili xo.....

Se parli di sci di qualche anno fa è un discorso...

Se per vecchi intendi una sci vetusto allora forse non vale neanche la pena di spenderci i 20 euro della manutanzione....

da quanto non scii??Che sci utilizzavi le ultima volte??

Attenzione anche agli attacchi se sono molto vecchi...se ci tieni alle tue ginocchia :TTTT

Io sono uno sciatore inesperto, ho iniziato l'anno scorso alla veneranda età di 20 anni. Non ho proprio idea di quanto siano datati. Spero che almeno siano di buona qualità (probabile). comunque la manutenzione in quanto tempo la fanno in genere?
Grazie!

Allora la manutenzione la fanno in poco tempo, dipende dalla mole di lavoro del laboratorio a cui ti rivolgi..

Credimi xo, se sei inesperto lascia perdere sci che presumibilmente sono tra i primi carving se non peggio sci senza sciancratura.....oggi la tecnica è cambiata e con i moderni carving non dico che sciare sia più semplice, xo diventa quantomeno più intuitivo :D

Fai una foto a sci sci e postala se no continuiamo a discutere di una cosa non ben identificata :DDD

Che sci utilizzavi le ultime volte???Noleggiavi??

La ricetta migliore rimane in ogni casoquesta: noleggio di uno sci adatto al tuo livello ma moderno e qualche ora di lezione, poi vedrai che tutto ti sarà più chiaro :HIP

Mi sembrano ottimi consigli :D si noleggiavo. Venerdì andrò sul posto e darò un'occhiata a questi cimeli! E magari li porto in uno dei tanti laboratori a rivisondoli o roccaraso. Ovviamente io mi dovevo innamorare di uno degli sport più costosi :evil:

.