Alternativa a stockli laser cx

jack1983

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente se ho violato qualche regola.
Io chiedo un consiglio,
ho provato a noleggio i laser cx e ne sono rimasto molto soddisfatto....Vorrei comprarli ma i prezzi di stockli sono fuori dal mondo...
Mi consigliate qualche modello similare?
grazie a tutti

direi che sia uno sci che coniuga le esigenze di polivalenza con quelle di ottenere curve a raggio stretto o medio stretto

quindi alcune alternative possono essere

head supershape magnum (se punti a maggior polivalenza)

head supershape rally (se punti maggiormente a stringere il raggio, ma le sue sciancrature conferiscono cmq anche un carattere di stabilità agli sci in caso di innalzamento della velocità e di aumento del raggio)

rossignol 9sl
fischer superior sc
atomic redster edge sl

gli ultimi 3 sono dei veri e propri slalom carve quindi potrebbero apparirti meno perdonanti/polivalenti

dipende un po' da quello che chiedi agli sci

Grazie mille. Purtroppo non ho la possibilità di provarli prima, quindi dovrò fare l'acquisto a scatola chiusa e i vostri consigli mi aiutano molto...Di volkl?
Cosa ne pensate?

.

Comunque io prediligo la curva stretta, ma non posso definirmi un lentone... Mi sembra che questi head riscuotano parecchi pareri positivi... E che forse i rally siano più adatti a me... A che prezzo li potrò trovare? Finiti di attacchi?

Ok,direi che la scelta sarà interna a head...ho trovato a 500 euro,sia il magnum che il rally...ma ho visto tante recensioni positive anche sull'i speed...
Recensioni e differenze sontanziali tra questi tre?
Io prenderò il 163 cm.

dicci la tua altezza e peso prima di buttarti sul 163cm

cmq con head magnum sei sicuro di poter fare un po' di tutto

con head rally invece dovrai privilegiare le curve strette seppur la rinnovata sciancratura consente di spaziare più di prima

se con head i speed intende il gs negozio, sappi che sei andato fuori dall'ambito della tua ricerca essendo questo un gs gara negozio che non ti permette di stringere il raggio e che devi prendere in misura pari o superiore alla tua altezza. è uno sci fatto per andare forte e per tracciare binari curvando con ampi raggi

scegli tra magnum e rally (leggi un po' di recensioni degli utenti del forum che ve ne sono diverse)

Io ho sciato con lo Stockli CX della stagione scorsa. È uno sci carino, prevedibile, confortevole e molto simile al Magnum 2014 di 170cm. Solo che il Magnum lo trovavo più rimbalzante e divertente.

Grazie a tutti ragazzi, alla fine ho scelto il rally... Spero di avere fatto la scelta giusta, già domenica dovrei provarli... Per quanto riguarda l'altezza, mi sono orientato verso il 163 perché ho sempre lasciato con quella misura che ritengo essere la mia,.sono alto 172 cm.
Ah,499 finiti di attacchi head.

Tutti ti hanno consigliato il 170 perché quella è la misura più giusta per uno alto 172. Poi se tu pensi di trovarti meglio con il 163.......

Grazie a tutti ragazzi, alla fine ho scelto il rally... Spero di avere fatto la scelta giusta, già domenica dovrei provarli... Per quanto riguarda l'altezza, mi sono orientato verso il 163 perché ho sempre lasciato con quella misura che ritengo essere la mia,.sono alto 172 cm.
Ah,499 finiti di attacchi head.

Da come ne parlano sicuramente hai scelto degli ottimi sci, gran bell'acquisto complimenti! :MONKEY
Però fossi in te, e ripeto, fossi in te ma non lo sono, prima di utilizzarli andrei subito a cambiarli per prenderli nella misura 170... ;)