Tavolaro in erba: consiglio prima tavola (Salomon Sight probabilmente)

Lorenzo Snow

New member
Sono ancora un principiante e (no hate pls) sono tavolaro.

Devo comprare tutta l'attrezzatura ed sonoindeciso tra la Salomon Pulse e la Salomon Sight.

Per vari motivi mi sto direzionando verso la Sight.

E' una tavola con camber ibrido (a differenza della Pulse che è flat), quindi tradizionale al centro e rocker su nose e tail, che ne pensate di questa soluzione?

A causa della lunghezza del mio piede devo prenderla wide e sono indeciso tra quella da 155 cm e quella da 158 cm. Quale mi consigliate considerando che la vorrei utilizzare per progredire in pista, per andare in fresca il più possibile quando posso e fare qualche trick a bordo pista e qualche saltino?

Sono alto quasi 180 cm e peso 75 kg.

Non vorrei che quella da 158 impedisca di divertirmi jibbando un po' ma, allo stesso modo, non vorrei che quella da 155 fosse troppo corta per darmi stabilità in pista e permettermi di galleggiare con facilità in fresca.
 
Ultima modifica:
Con i tuoi dati la 55 dovrebbe bastarti, però ,come dici giustamente tu, potresti perdere qualcosa in conduzione....però questo dipende molto anche da che livello sei, all'inizio non hai bisogno di chissa che cosa perchè non credo che tu sia a livello da carvata in pista perchè guarderesti a tutt'altro tipo di tavole......quindi vai tranquillo con la 55 e lezioni con maestro che ti aiuterà a compensare e trovare e capire i limiti tuoi e quelli del mezzo, le tavole sono entrambe ottime tavole per imparare , non le ho mai provate quindi non so dirti molto di + ma con entrambe dovresti trovarti bene.
 
io ho una salomon sight che mi hanno regalato per i 40 anni

mi trovo bene con il camber ibrido , in precedenza usavo un camber classico puro (quello che non ti perdona nulla in controlamina....) un pò vecchiotto

certo per i curvoni veloci in conduzione il camber classico è imbattibile ma siccome sto approcciando il fuoripista (bordopista per ora) questa soluzione intermedia secondo me è l'ideale

a dirla tutta forse avrei dovuto prendere una wide ma siccome mi dispiaceva cambiare la tavola che mi avevano regalato (scartata in un pub davanti allo stupore di tutti :HIP) mi sono adattato con degli scarponi che mi manderanno all'inferno HIHIHI una volta infilato il piede tutto ok ma per mettere e soprattutto togliere ho coniato nuove bestemmie in diverse lingue in precedenza sconosciute HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
lorenzo snow, come mai hai la mia stessa immagine di copertina? :DDD

potevi pensare alla pulse all'epoca quale sight... dai ci vediamo sabo sera se sei in zona
 

.

Top