k2 coomback

henry69

New member
Ciao,

mi han proposto questo sci usato,
6721_pic1c.jpg

comprerei da persona fidata, mi chiedo se possa essere adatto x imparare il freeride o se sia troppo per un principiante. Io sono 178 x 95 kg, ottimo in pista, zero in fuoripista.Quello propostomi è un 174 montato marker tour f12. Lo sci sarebbe quindi più corto della misura consigliata.

Sci direi facile,io lo uso per lo skialp da qualche anno e mi ci trovo bene.il rocker in punta non é molto accentuato, ma basta giá per andare con più confidenza. Se è il tuo primo sci "fuori" potrebbe essere però un tantino esagerato per la larghezza...ma sei hai un'ottima tecnica come dici non dovrebbe essere un problema imparare il freeride con lui. in effetti per le tue misure potrebbe essere però un po' corto (io uso il 174 ma sono 1.70 per 69kg). Capisco che se il prezzo è buono sia allettante, ma metterei solo come vincolo il discorso lunghezza.

.

ah, scordavo, mi ha detto che l'attacco è montato piuttosto arretrato (non so i cm), questa è una cosa che può compensare il discorso lunghezza o x il freeride è normale così?

la superficie della soletta dovrebbe essere di 1930 cm2, è un fattore che si può rapportare al peso dello sciatore per stabilire il minimo utile per un buon galleggiamento ovvero esiste un'indicazione di riferimento tipo: minimo tot cm2 x kg di peso?

la superficie della soletta dovrebbe essere di 1930 cm2, è un fattore che si può rapportare al peso dello sciatore per stabilire il minimo utile per un buon galleggiamento ovvero esiste un'indicazione di riferimento tipo: minimo tot cm2 x kg di peso?

è troppo basso per te....senza dubbio.....

Se come dici è di un amico, chiedigli di provarlo e ti fai una tua idea .
Probabilmente qualche cm in più era meglio ma così almeno intanto provi

Se come dici è di un amico, chiedigli di provarlo e ti fai una tua idea .
Probabilmente qualche cm in più era meglio ma così almeno intanto provi

li proveró senz'altro. E' che non essendo esperto di fuoripista cerco qualche criterio per fare la valutazione, vorrei comprare una cosa che mi va bene x qualche anno almeno...