Mont-Blanc: Freeride - Nuova guida su itinerari fuoripista a Courmayeur e Chamonix

Courmayeur

Governo Ombra
Ci siamo.

Con grande gioia ed un pizzico di emozione vi informo che è finalmente in stampa il libro che ho scritto assieme a Giorgio Passino

Mont-Blanc: Freeride

Mont-Blanc Freeride.jpg

edito da IdeaMontagna.

Il libro, in 3 lingue nello stesso volume (ITA, ENG, FR), illustra 48 itinerari di freeride e freeride-pellato a Courmayeur e Chamonix, suddivisi in 6 aree di riferimento:

1. Courmayeur: Checrouit
2. Courmayeur: Monte Bianco
3. Vallée Blanche (6 varianti da Courmayeur e Chamonix)
4. Chamonix: Argentière
5. Chamonix: Aiguille du Midi
6. Chamonix: Brévent-Flégère.

Il volume è già ordinabile sul sito di IdeaMontagna (Idea Montagna - Libri di montagna, arrampicata e alpinismo) e sarà disponibile a partire dai primi giorni di dicembre. In selezionate librerie e negozi di sci a partire dal 5 Dicembre. Prezzo al pubblico €25.

Rispetto alle guide oggi in commercio, ci sono tante foto con prospettiva POV (Point of View), che rende decisamente meglio l'idea dell'ambiente e delle difficoltà, rispetto ad una linea disegnata su una parete (almeno per le bestie come me).

Vi segnalo inoltre la prefazione che gentilmente Stefano de Benedetti ha scritto per noi e che è veramente una poesia da leggere con attenzione per il messaggio che trasmette. Ci sono anche alcune foto molto belle scattate da Cedric Bernardini.

Sarò di parte, ma devo dire che è venuto davvero bene, anche grazie al supporto che qualche amico del forum ha dato (troverete tutto nella sezione ringraziamenti).

Abbiamo cercato di comprimere tutto in una dimensione e peso "zainabile".

La serata di presentazione sarà il giorno 5 Dicembre c/o il negozio La Montagna Sport in Via Macchi 13 a Milano a partire dalle 19.00: mi farà molto piacere vedervi, ma vi dico sin d'ora che sarà una serata tranquilla perché non mi sembra il caso di fare festoni visto l'incidente di Giorgio, che sta ancora recuperando.

Seguiranno altre serate: vi terrò aggiornati.

Vi posto qualche pagina dell'interno presa da una bozza non finale. Spero vi piaccia.

:D

Foto 1.jpg

Foto 2.jpg

Foto 3.jpg

Foto 4.jpg
 
Ultima modifica:
....curiosodileggereTUTTODIUNFIATOla prefazionediDebenedettiningleseefrancesee
puntopuntoevirgolaepuntointerrogativo!!
grande!!
:))
 
Ecco. Apro la seconda foto e trovo subito l'errore: "Vesses - canale classico"; ma non era il Canale del Giapponese???? :D

Comunque la mia copia, ovviamente autografata (da Giorgio, mica da te) la ritiro personalmente giovedì 5. Quanto ai venticinque euri, metti tutto in conto... con il resto... HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Ecco. Apro la seconda foto e trovo subito l'errore: "Vesses - canale classico"; ma non era il Canale del Giapponese???? :D

Comunque la mia copia, ovviamente autografata (da Giorgio, mica da te) la ritiro personalmente giovedì 5 (a proposito, a che ora?). Quanto ai venticinque euri, metti tutto in conto... con il resto... HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

fermo restando che il Canale del Giapponese è il Canale di Sinistra.... ho aggiornato. dalle 19.00 fino alle 22.00

ah... dimenticavo. A pag.255 c'è Kirama in una tipica posa alla Talebano.
 
fermo restando che il Canale del Giapponese è il Canale di Sinistra.... ho aggiornato. dalle 19.00 fino alle 22.00

ah... dimenticavo. A pag.255 c'è Kirama in una tipica posa alla Talebano.

Uff, come sei precisino... Eppoi, cosa mi stai dicendo? Che devo prendere l'autografo anche di Kirama? Manco su un assegno... E quello del Talebano lo voglio sui tappetini... :DDD

A proposito, il primo utilizzo del "Giusti" (quello fisico, non quello cartaceo - io può! :SISI) lo faccio a santambros sul Vesses, neve permettendo? :MONKEY
 
La mia copia omaggio la ritiro direttamente all'arriva della cabinovia di Youla un giorno qualsiasi fra il 6 e l'8 dicembre grazie...

Edit: sarebbe la posa alla Talebano? :shock:
 
Top