Calamite porta sci

Ste vins 92

New member
Ciao a tutti..devo andare a ponte di legno sabato sera e portare gli sci con il portascì a calamita..visto che non ci sarà nessuno può farsi che possa andare abbastanza veloce ma ci sono velocità che rischiano di far staccare le calamite? Tipo 150 km/h rischio?
 
ciao
io possiedo i portra sci magnetici, sono arrivato fino a 120k/h senza aver nessun problema.

penso che 150 sia troppo e comincino a non tenere più
 
Fino ai 180 garantisce la mia esperienza ;)
A mio padre piace andare. In ogni caso c'é la pallina paraculo.
Comunque considerando che le calamite sono due, dovrebbero staccarsi insieme e scivolare via senza riuscire piú a far presa... Mi pare un po' improbabile. Fossi in te andrei tranquillo. A patto che siano fatti bene! I nostri comunque fanno il loro lavoro da 20 anni senza problemi.
 
Fino ai 180 garantisce la mia esperienza ;)
A mio padre piace andare. In ogni caso c'é la pallina paraculo.
Comunque considerando che le calamite sono due, dovrebbero staccarsi insieme e scivolare via senza riuscire piú a far presa... Mi pare un po' improbabile. Fossi in te andrei tranquillo. A patto che siano fatti bene! I nostri comunque fanno il loro lavoro da 20 anni senza problemi.

20 anni: ma non e' un po' troppo??
 
Quando parto ho il porta sci calamita che non può andare a più di 130 km/h... per me te la rischi un po'!!
 
Quando parto ho il porta sci calamita che non può andare a più di 130 km/h... per me te la rischi un po'!!


siii sincero, rischia lui o quel povero sfortunato che si trova alle sue spalle in strada? io non li comprerò mai solo solo per evitare grane ad altri che mi seguono molto più importanti dei miei sci da oltre 800 euri. :shock:
 
Ma invece di chiedere su un forum, leggere le istruzioni scritte da chi l'ha progettato il tuo porta sci no?????????????????????
 
Ogni 5 o 6 anni cambio le piastre e, la differenza si sente; non so il tipo di portasci che ste usa ma, per maggior sicurezza, passo un elastico sopra alla parte anteriore(ho un'avant).

Le piastre dei miei portascì hanno sicuramente perso mordente. Tu cambi l'intero pezzo o solo le piastre? In tal caso, riesci a reperirle facilmente? Mi chiedevo invece se fosse possibile farle rimagnetizzare!
Chi ne sa qualcosa?
 
Rispettando il pensiero di ognuno ma vi pare logico che si spendano 100€ per una giornata di sci e non altrettanti per un oggetto che dura 5 o più anni? :HIP:HIP
Se malauguratamente si dovesse staccare quanto aumenterebbe la vostra assicurazione?:KEV:KEV
 
In base a quale.principio fisico dovrebbero smagnetizzarsi dopo tot anni? Per smagnetizzare un corpo, se ricordo bene, devi sottoporlo a un campo magnetico esterno...tipo strofinarlo con un altro magnete più potente. I magneti non hanno scadenza...non sono mica una colla
 
In base a quale.principio fisico dovrebbero smagnetizzarsi dopo tot anni? Per smagnetizzare un corpo, se ricordo bene, devi sottoporlo a un campo magnetico esterno...tipo strofinarlo con un altro magnete più potente. I magneti non hanno scadenza...non sono mica una colla
ho la pessima abitudine di metterli via accoppiati
 
Le piastre dei miei portascì hanno sicuramente perso mordente. Tu cambi l'intero pezzo o solo le piastre? In tal caso, riesci a reperirle facilmente? Mi chiedevo invece se fosse possibile farle rimagnetizzare!
Chi ne sa qualcosa?
cambio solo le piastre ma si fa fatica a trovarle perché bisogna prenderne una certa quantità minima
 
ho la pessima abitudine di metterli via accoppiati

Anche i miei, per come è fatta la borsa, vengono messi via coi magneti uno in faccia all'altro, ma in mezzo ci sono i 2 strati di tela
kolumbus1.gif
Sul manuale è scritto che no si devono superare i 120km/h senza vento contrario
 
Top