Pagina 7 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 151

Discussione: Pista Forcella Staunies: chi l'ha fatta?

Predefinito

non so, ho usato questo convertitore:

http://jumk.de/calc/angolo.shtml

magari è sbagliato il 64% dichiarato

Predefinito

Da cartina a me risulta una pendenza MEDIA di 38.6° dall'intermedia alla forcella, ma la parte superiore è sicuramente più ripida

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    Da cartina a me risulta una pendenza MEDIA di 38.6° dall'intermedia alla forcella, ma la parte superiore è sicuramente più ripida
    Confermo!
    L'ho fatta tante volte e la pendenza è tosta, più della Gran Risa.
    Oggi, comunque, era chiusa.
    Notte!

Predefinito

Ciao a tutti !! Domani avrei pensato di andare a fare la Staunies , è vero che alla seggiovia ti fanno salire solo se sei accompagnato da una Guida ???

Predefinito

ti fanno salire solo se scendi a nord o sugli altri intinerari(creste bianche ecc.), non serve la guida ma devi avere APS, sempre che non sia aperta la "pista" a sud

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da moski_89 Vedi messaggio
    ti fanno salire solo se scendi a nord o sugli altri intinerari(creste bianche ecc.), non serve la guida ma devi avere APS, sempre che non sia aperta la "pista" a sud

Tenchiuuu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giancarlo Vedi messaggio
    il problema della Staunies è che non riescono a fare soccorso.
    No?
    E chi ti avrebbe dato questa informazione?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giancarlo Vedi messaggio
    l'addetto all'intermedia
    Gli addetti ne raccontano tante...
    La "pista" viene aperta solamente quando ci sono condizioni ideali perchè possa essere percorsa anche dagli sciatori non proprio esperti.
    I responsabili degli impianti non possono fare un esame a tutti quelli che prendono la seggiovia e, visto che in giro ci sono parecchi sciatori che si buttano anche là dove farebbero meglio a non andare, cercano di limitare l'apertura ai soli giorni in cui le condizioni sono ottimali.
    Ottimali significa: mai con neve dura o ghiacciata, mai con neve fresca, spesso con neve molle, in modo che una caduta possa essere arrestata in pochi metri.
    Perchè il cretino che si butta per poi raccontare al bar che ha fatto la tal pista c'è sempre e, giustamente, quelli degli impianti vogliono evitare al massimo le rogne.
    Il soccorso non è un problema. Nei giorni in cui viene stabilita l'apertura della pista (decidono, di solito, dopo una ricognizione, intorno alle ore 12), automaticamente c'è anche il personale addetto al soccorso.
    L'attrezzatura di detto personale si trova, sempre pronta, presso una baracchina accanto alla stazione di arrivo della seggiovia sulla forcella Staunies.
    Passo spesso da quelle parti e anche martedì era al suo posto.
    Ciao!

Predefinito "Pista" staunies

Ciao vorrei riaprire il caso staunies,molto probabilmente quest'anno vado a Cortina da fine gennaio a inizio febbraio. Bé quest'anno vorrei provare a fare la forcella staunies sud parte alta, poiché le altre volte che ci sono stato era sotto periodo natalizio ed era chiusa,per fortuna o sfortuna quest'anno l'albergo nostro solito era pieno avendo fatto richiesta tardi ci andrò dopo e vorrei farla. Vorrei dei consigli e delle esperienze ma soprattutto vorrei sapere se nel periodo in cui vado la "pista" la posso trovare aperta. Grazie per le risposte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Riketto Vedi messaggio
    Ciao vorrei riaprire il caso staunies,molto probabilmente quest'anno vado a Cortina da fine gennaio a inizio febbraio. Bé quest'anno vorrei provare a fare la forcella staunies sud parte alta, poiché le altre volte che ci sono stato era sotto periodo natalizio ed era chiusa,per fortuna o sfortuna quest'anno l'albergo nostro solito era pieno avendo fatto richiesta tardi ci andrò dopo e vorrei farla. Vorrei dei consigli e delle esperienze ma soprattutto vorrei sapere se nel periodo in cui vado la "pista" la posso trovare aperta. Grazie per le risposte
    Normalmente la aprono nelle buone giornate di primavera, quando l'insieme delle condizioni (neve, tempo, temperatura, etc.) e' considerato ottimale: in effetti la pista non e' battuta, e' molto stretta e pendente, e se si cade c'e' davvero il rischio di andare a finire contro le rocce!

Predefinito

Beh magari le rocce no ma sicuro potresti finire fino a valle senza fermarti, vista la pendenza...

Predefinito Pista Forcella Staunies: chi l'ha fatta?

Citazione Originariamente scritto da Riketto Vedi messaggio
    Se non ricordo male, la aprono a inizio Febbraio circa, secondo le condizioni.
    Prima non hanno la copertura assicurativa.
    Vado a memoria, quindi potrei sbagliarmi, in questo periodo, sapete........

Pagina 7 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo