Sci Head con kers: Si consuma?

nardo

New member
Salve a tutti! vi chiedo scusa in anticipo se doppio una discussione magari già presente, ma non mi è sembrato di trovarne una uguale.
Pochi giorni fa ho acquistato un head i.titan dell'anno scorso usato, per circa 200 euro. Visto che ha questa famosa tecnologia kers mi chiedevo: è possibile che dopo tanti utilizzi sto chip si "scarichi" o si rovini? E in caso cosa accade ad uno sciatore turistico? se ne accorgerà o no?
Grazie!
 
Stavolta scrivo io una frasetta che non mi piace quando la scrivono per le cose del freeride.
Prendo coca e pop-corn e attendo, spero ci siano le chicche dell'anno.
 
Posto che ancora c'è da capire quanto l'azione del kers sia avvertibile in senso lato, direi che siamo in fase di onanismo mentale acuto. Sinceratomi che ci sia ancora lamina, che lo sci non sia sfibrato, e fatta una piccola revisione agli attacchi, non m preoccuperei d'altro.
 
dovresti provare così su un pianetto:
punte a monte,
poderosa scodata da fermo,
se risali la pista senza impianto significa che è ancora bello carico,
se rimani lì, ahimè, è da buttare. :wink:
 
Ha ipresente quel brusio che senti quando passi sotto i cavi dell'alta tensione?
Ecco, fai una pista piena di gobbe a bomba, gli sci si caricano di energia elettrostatica (qualche Coulomb o forse più). Alla fine della pista, ti fermi, e tenendo gli sci perfettamente paralleli e distanti 28 m dovresti sentire lo stesso brusio. Evantuali piccole microscariche tra le 2 spatole sono normali.
 
Salve a tutti! vi chiedo scusa in anticipo se doppio una discussione magari già presente, ma non mi è sembrato di trovarne una uguale.
Pochi giorni fa ho acquistato un head i.titan dell'anno scorso usato, per circa 200 euro. Visto che ha questa famosa tecnologia kers mi chiedevo: è possibile che dopo tanti utilizzi sto chip si "scarichi" o si rovini? E in caso cosa accade ad uno sciatore turistico? se ne accorgerà o no?
Grazie!

Scusa la domanda indiscreta, ma tu credi anche a Babbo Natale, alla Befana, a Biancaneve, ai folletti ed ai trolls delle montagne?
 
E vabbè, è finita in vacca...
Sì, lo sci hanno le lamine a posto, gli attacchi li faccio ricontrollare e il resto anche mi sembra che vada bene. Del negoziante mi fido abbastanza e tra questi sci e un paio di volkl dell'anno scorso ancora impacchettati che mi avrebbe venduto a 400 mi ha detto "prova questi, vedi se ti piacciono, al di là di kers o non kers. Facci una giornata sopra e se non ti piacciono me li riporti e ti do i volkl scalandoti i 200 euro che mi hai già pagato", quindi, insomma, mi fido del fatto che gli dovrebbero essere a posto.

Poi, mi sono voluto levare sto sfizio onanistico, pataccaro, marketing-addictaro, etcetc siamo d'accordo. Ma se può capì se st'aggeggino il (seppur minimo) lavoro che dovrebbe fare lo fa uguale anche dopo un po' di tempo?

Se je la fate sono contento, se non je la fate, continuiamo in vacca e mi diverto uguale a essere l'oggetto di pijateperculo che fino a 3 giorni fa facevo anch'io a chi sentivo che voleva "i scì cor kers turbo-boost tipo vin diesel in fast en furios" :D
 
In teoria, il kers dovrebbe lavorare in accumulo quando lo sci si deforma e restituire l'energia in fase di rebound. Se vuoi approfondire leggi qui:

Tecnologia KERS - Tecnologia - HEAD Ski

Head giura che funziona. Ma se ci pensi bene, sembra del tutto improbabile che qualche fibra possa darti una risposta avvertibile. Sarebbe bello provare su un piede uno sci con il kers e sull'altro uno senza (senza sapere quale) e vedere chi è in grado di individuare qual è quello con il kers... A parte queste innovazioni scientifiche di dubbia validità, Head fa ottimi sci. :D
 
io so per certo che(in ditta non vogliono che si sappia in giro) 1 head su 4 soffre di KEARSIZIONE PRECOCE parlane con il tuo skiman di fiduciaHIHIHI

buone sciate:D
 
Comunque, secondo me il kers dura più el resto dello sci. E poi il volkl il kers non ce l'ha, quindi anche se è consumato alla peggio vale quanto non averlo.
 
Head giura che funziona. Ma se ci pensi bene, sembra del tutto improbabile che qualche fibra possa darti una risposta avvertibile. Sarebbe bello provare su un piede uno sci con il kers e sull'altro uno senza (senza sapere quale) e vedere chi è in grado di individuare qual è quello con il kers... A parte queste innovazioni scientifiche di dubbia validità, Head fa ottimi sci. :D

Trovo la tua risposta perfetta..
Il kers sullo sci è una mera trovata di marketing, come lo fu il VAS di Rossignol (se qualcuno se lo ricorda) nei tempi andati.
La scorsa settimana ero all'estero per lavoro in un laboratorio dove testano i componenti per uso aeronautico, e ho trovato un mio ex collega (lavoravamo in brembo) e non so come (in realtà entrambi stavamo organizzando una sciata con i rispettivi amici :MONKEY:MONKEY) siamo andati a parare sul kers head applicato alle pale degli elicotteri o sui winglet..ci siamo fatti delle belle risate, ma parlando seriamente la realtà è che gli Head sono sci ottimi punto e basta.
 
il kers della head non mi sembra che ci sia la scadenza è un sistema permanente mi era sembrato di capire, io l'hanno scorso ne ho procurato un paio di paia a mio nipote e a fine stagione è andato ai campionati nazinali, segno che gli sci funzionavano, poi quest'anno è andato un paio di volte a sciare in olanda però con 2 paia di sci da slalom della blizzard....
 
io l'hanno scorso ne ho procurato un paio di paia a mio nipote e a fine stagione è andato ai campionati nazinali, segno che gli sci funzionavano.

Secondo me è segno che tuo nipote ha il manico, e che gli sci complessivamente sono prestazionali. Che sia merito del kers mi vien da ridere :D
 
Top