Pagina 1 di 16 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 234

Discussione: Basilicata 2013/2014. Comprensori Sirino, Sellata e Volturino

Predefinito Basilicata 2013/2014. Comprensori Sirino, Sellata e Volturino

Apro la discussione nella speranza che ci sia qualche altro skifoso lucano che mi aiuti a portarla avanti.

Come al solito il Sirino si conferma super per quanto rigurda gli accumuli. Alla base degli impianti a 1500m oggi pomeriggio si parlava di una coltre vicina ai 50cm

E nel pomeriggio i temporali sono continuati con ulteriore diminuzione delle temp...Peccato ci siano solo 4km di piste...ma che piste...guardate qui

Sirino pista nera

Sulla Sellata sinceramente non penso ci sia molto. Stando a Potenza da qualche giorno posso dire che le precipitazioni non sono state eccessive e le temp sugli 800m si sono sempre mantenute tra gli 8 e i 10 gradi. L'accumulo è cominciato solo nel pomeriggio odierno.

Del Volturino non so proprio nulla!

Ora non ci resta che aspettare l'apertura degli impianti che speriamo avvenga presto!!!

Sul Sirino lo scorsa stagione si è sciato fino al 7 aprile e gli impianti hanno chiuso con ancora 80cm di neve al suolo!!!!!

Predefinito M.te Alpi questa mattina

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Giulio1985 Vedi messaggio
    Apro la discussione nella speranza che ci sia qualche altro skifoso lucano che mi aiuti a portarla avanti.

Come al solito il Sirino si conferma super per quanto rigurda gli accumuli. Alla base degli impianti a 1500m oggi pomeriggio si parlava di una coltre vicina ai 50cm

E nel pomeriggio i temporali sono continuati con ulteriore diminuzione delle temp...Peccato ci siano solo 4km di piste...ma che piste...guardate qui

Sul Sirino lo scorsa stagione si è sciato fino al 7 aprile e gli impianti hanno chiuso con ancora 80cm di neve al suolo!!!!!
    A quando un piano serio di interventi per creare ulteriori piste, sostituzione seggiovia, skilift ecc....., in un posto così??????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alex99 Vedi messaggio
    A quando un piano serio di interventi per creare ulteriori piste, sostituzione seggiovia, skilift ecc....., in un posto così??????
    Eh Alex99...dipendesse da me...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da angelino Vedi messaggio
    Ciao, proprio stamattina ho visto questo video, che ne dici? Sirino sci a rischio, Di Lascio La Regione intervenga - YouTube
    Che vergogna! Senza parole

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alex99 Vedi messaggio
    Forse quando ci saranno dei fondi europei...
    Io direi piuttosto di prendere in esame un buon
    comprensorio serio, in quota, da almeno 20 km di piste sul Pollino!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiwalker Vedi messaggio
    Forse quando ci saranno dei fondi europei...
    Io direi piuttosto di prendere in esame un buon
    comprensorio serio, in quota, da almeno 20 km di piste sul Pollino!
    Sul Pollino si potrebbe gia' sciare

Predefinito

ciao a tutti
    cercando su internet notizie sull aperura impianti in Basilicata ho trovato questo forum e senza pensarci due volte mi sono iscritto !!!
    vi volevo informare che sulla sellata la neve ce' sono salito ieri sera ! non voglio esagerare ma alla base della seggiovia ci sono almeno 40cm ! e ancora nevicava !
    per me ci sono le condizione adatte per aprire gli impianti !
    ma non mi voglio illudere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wolf900 Vedi messaggio
    ciao a tutti
    cercando su internet notizie sull aperura impianti in Basilicata ho trovato questo forum e senza pensarci due volte mi sono iscritto !!!
    vi volevo informare che sulla sellata la neve ce' sono salito ieri sera ! non voglio esagerare ma alla base della seggiovia ci sono almeno 40cm ! e ancora nevicava !
    Che bello, cresce il numero degli avventori della Basilicata!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wolf900 Vedi messaggio
    ciao a tutti
    Anche io sono nuovo del forum ma credo di scrivere a nome di tutti dandoti il benvenuto!

Comunque io abito tra Maratea e Potenza! Ieri sera discreta nevicata.

Credo che la Sellata aprirà a breve. La gestione è in mano alla società che già gestisce Lago Laceno(che quasi sicuramente apre il 29) quindi secondo me si prospetta una buona annata per la Sellata.

Comunque non puoi dire di essere salito e non postare due foto

Predefinito

Credo che la Sellata aprirà a breve. La gestione è in mano alla società che già gestisce Lago Laceno(che quasi sicuramente apre il 29) quindi secondo me si prospetta una buona annata per la Sellata.
    Confermo, la gestione Sellata quest'autunno è ri-passata in mano a Funivie del Laceno.

Già è stata creata su Facebook una pagina che ricalca il format usato per Laceno, con tutte le informazioni e varie, a breve saranno installate due webcam. Diciamo che sarà fatta la stessa ripresa fatta per Laceno, che negli ultimi 2 anni ha portato a quest'ultima un gran numero di visitatori e appassionati.

Staremo a vedere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukewill Vedi messaggio
    Confermo, la gestione Sellata quest'autunno è ri-passata in mano a Funivie del Laceno.

Già è stata creata su Facebook una pagina che ricalca il format usato per Laceno, con tutte le informazioni e varie, a breve saranno installate due webcam. Diciamo che sarà fatta la stessa ripresa fatta per Laceno, che negli ultimi 2 anni ha portato a quest'ultima un gran numero di visitatori e appassionati.

Staremo a vedere
    Come piste la Sellata non offre molto ma il bacino di utenza è molto ampio e sono sicuro che la nuova gestione farà benissimo!

In bocca al lupo per la nuova avventura!

Predefinito

Dalla pagine FB della Sellata

AVVISO: per l'apertura di Sellata bisogna aspettare che finiscano tutti i lavori necessari... la nuova gestione si è insediata da poco e sta lavorando costantemente per garantire la prossima stagione sciistica

Predefinito ecco le foto

Anche io sono nuovo del forum ma credo di scrivere a nome di tutti dandoti il benvenuto!

Comunque io abito tra Maratea e Potenza! Ieri sera discreta nevicata.

Comunque non puoi dire di essere salito e non postare due foto

qui e' di fronte l hotel Pierfaone

non le ho messe prima perche' non si vedono abbastanza bene

strada SP 5 tratto da Pignola a Sellata

Pagina 1 di 16 1234567891011 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri