Basilicata 2013/2014. Comprensori Sirino, Sellata e Volturino

Apro la discussione nella speranza che ci sia qualche altro skifoso lucano che mi aiuti a portarla avanti.

Come al solito il Sirino si conferma super per quanto rigurda gli accumuli. Alla base degli impianti a 1500m oggi pomeriggio si parlava di una coltre vicina ai 50cm :PAAU

E nel pomeriggio i temporali sono continuati con ulteriore diminuzione delle temp...Peccato ci siano solo 4km di piste...ma che piste...guardate qui

Sirino pista nera
110940-sirinonera.jpg


Sulla Sellata sinceramente non penso ci sia molto. Stando a Potenza da qualche giorno posso dire che le precipitazioni non sono state eccessive e le temp sugli 800m si sono sempre mantenute tra gli 8 e i 10 gradi. L'accumulo è cominciato solo nel pomeriggio odierno.

Del Volturino non so proprio nulla!

Ora non ci resta che aspettare l'apertura degli impianti che speriamo avvenga presto!!!

:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY

Sul Sirino lo scorsa stagione si è sciato fino al 7 aprile e gli impianti hanno chiuso con ancora 80cm di neve al suolo!!!!!
 
Apro la discussione nella speranza che ci sia qualche altro skifoso lucano che mi aiuti a portarla avanti.

Come al solito il Sirino si conferma super per quanto rigurda gli accumuli. Alla base degli impianti a 1500m oggi pomeriggio si parlava di una coltre vicina ai 50cm :PAAU

E nel pomeriggio i temporali sono continuati con ulteriore diminuzione delle temp...Peccato ci siano solo 4km di piste...ma che piste...guardate qui

Sul Sirino lo scorsa stagione si è sciato fino al 7 aprile e gli impianti hanno chiuso con ancora 80cm di neve al suolo!!!!!

A quando un piano serio di interventi per creare ulteriori piste, sostituzione seggiovia, skilift ecc....., in un posto così??????
 
A quando un piano serio di interventi per creare ulteriori piste, sostituzione seggiovia, skilift ecc....., in un posto così??????

Forse quando ci saranno dei fondi europei...
Io direi piuttosto di prendere in esame un buon
comprensorio serio, in quota, da almeno 20 km di piste sul Pollino!
 
ciao a tutti
cercando su internet notizie sull aperura impianti in Basilicata ho trovato questo fo:Drum e senza pensarci due volte mi sono iscritto !!!
vi volevo informare che sulla sellata la neve ce' sono salito ieri sera ! non voglio esagerare ma alla base della seggiovia ci sono almeno 40cm ! e ancora nevicava !
per me ci sono le condizione adatte per aprire gli impianti !
ma non mi voglio illudere :(
 
ciao a tutti
cercando su internet notizie sull aperura impianti in Basilicata ho trovato questo fo:Drum e senza pensarci due volte mi sono iscritto !!!
vi volevo informare che sulla sellata la neve ce' sono salito ieri sera ! non voglio esagerare ma alla base della seggiovia ci sono almeno 40cm ! e ancora nevicava !
per me ci sono le condizione adatte per aprire gli impianti !
ma non mi voglio illudere :(

Che bello, cresce il numero degli avventori della Basilicata!!
 
ciao a tutti
cercando su internet notizie sull aperura impianti in Basilicata ho trovato questo fo:Drum e senza pensarci due volte mi sono iscritto !!!
vi volevo informare che sulla sellata la neve ce' sono salito ieri sera ! non voglio esagerare ma alla base della seggiovia ci sono almeno 40cm ! e ancora nevicava !
per me ci sono le condizione adatte per aprire gli impianti !
ma non mi voglio illudere :(

Anche io sono nuovo del forum ma credo di scrivere a nome di tutti dandoti il benvenuto!

Comunque io abito tra Maratea e Potenza! Ieri sera discreta nevicata.

Credo che la Sellata aprirà a breve. La gestione è in mano alla società che già gestisce Lago Laceno(che quasi sicuramente apre il 29) quindi secondo me si prospetta una buona annata per la Sellata.

Comunque non puoi dire di essere salito e non postare due foto :evil::evil::evil:
 
Credo che la Sellata aprirà a breve. La gestione è in mano alla società che già gestisce Lago Laceno(che quasi sicuramente apre il 29) quindi secondo me si prospetta una buona annata per la Sellata.

Confermo, la gestione Sellata quest'autunno è ri-passata in mano a Funivie del Laceno.

Già è stata creata su Facebook una pagina che ricalca il format usato per Laceno, con tutte le informazioni e varie, a breve saranno installate due webcam. Diciamo che sarà fatta la stessa ripresa fatta per Laceno, che negli ultimi 2 anni ha portato a quest'ultima un gran numero di visitatori e appassionati.

Staremo a vedere ;)
 
Confermo, la gestione Sellata quest'autunno è ri-passata in mano a Funivie del Laceno.

Già è stata creata su Facebook una pagina che ricalca il format usato per Laceno, con tutte le informazioni e varie, a breve saranno installate due webcam. Diciamo che sarà fatta la stessa ripresa fatta per Laceno, che negli ultimi 2 anni ha portato a quest'ultima un gran numero di visitatori e appassionati.

Staremo a vedere ;)

Come piste la Sellata non offre molto ma il bacino di utenza è molto ampio e sono sicuro che la nuova gestione farà benissimo!

In bocca al lupo per la nuova avventura!
 
Dalla pagine FB della Sellata

AVVISO: per l'apertura di Sellata bisogna aspettare che finiscano tutti i lavori necessari... la nuova gestione si è insediata da poco e sta lavorando costantemente per garantire la prossima stagione sciistica
 
ecco le foto

Anche io sono nuovo del forum ma credo di scrivere a nome di tutti dandoti il benvenuto!

Comunque io abito tra Maratea e Potenza! Ieri sera discreta nevicata.

Credo che la Sellata aprirà a breve. La gestione è in mano alla società che già gestisce Lago Laceno(che quasi sicuramente apre il 29) quindi secondo me si prospetta una buona annata per la Sellata.

Comunque non puoi dire di essere salito e non postare due foto :evil::evil::evil:


qui e' di fronte l hotel Pierfaone
111212-1474622102016721364574321019564139n.jpeg

non le ho messe prima perche' non si vedono abbastanza bene

strada SP 5 tratto da Pignola a Sellata
111211-142672254871348520787917428052n.jpeg
 
Top