Siete pronti atleticamente per la nuova stagione?

bepi

Well-known member
Beh...siamo oramai arrivati: neve arrivata al centro ed al nord. Molti di noi (Matterhorn/Cervino ski paradise) hanno già cominciato. Ora la domanda è: come vi siete allenati? personalmente ho fatto: bici da corsa (anche sui rulli), balance board, vogatore Concept2, addominali e ginnastica per i muscoli del busto. Ho evitato la corsa negli ultimi due mesi per non creare problemi alle ginocchia.....

A voi la parola........
 
Bicicletta, balance, addominali e lombari. Una serie infinita di squat e squat monopodalici anche su tavoletta propriocettiva. Muscoli del busto allenati 2 volte alla settimana al posto di tutti gli altri esercizi. Stretching in particolar modo per un piccolo problema che mi trascino da anni alla colonna....per il resto tanti esercizi a carico naturale sempre in condizione di instabilità (particolarmente per l'allenamento del "core" come il ponte prono ed altri)....non possiedo una buona tecnica per la corsa quindi preferisco eliminarla completamente....ah dimenticavo balzi da fermo ed orizzontali quelli che se vai in palestra ti fanno sembrare un pazzo in preda ad un attacco.....:CICCIO
 
Mica tanto. Devo scendere almeno 5Kg.:semagna:
Tre volte a settimana fra pedalate e uno strano programma ginnico che, all'insaputa dell'istruttrice,
si è già rivelato l'anno scorso molto efficace.
 
Bicicletta, balance, addominali e lombari. Una serie infinita di squat e squat monopodalici anche su tavoletta propriocettiva. Muscoli del busto allenati 2 volte alla settimana al posto di tutti gli altri esercizi. Stretching in particolar modo per un piccolo problema che mi trascino da anni alla colonna....per il resto tanti esercizi a carico naturale sempre in condizione di instabilità (particolarmente per l'allenamento del "core" come il ponte prono ed altri)....non possiedo una buona tecnica per la corsa quindi preferisco eliminarla completamente....ah dimenticavo balzi da fermo ed orizzontali quelli che se vai in palestra ti fanno sembrare un pazzo in preda ad un attacco.....:CICCIO


che ne pensate di TRX e corsa su tapis roulant???? A mio avviso la cosa importante è anche non far passare troppo tempo dall'ultima volta sugli sci......
 
che ne pensate di TRX e corsa su tapis roulant???? A mio avviso la cosa importante è anche non far passare troppo tempo dall'ultima volta sugli sci......

TRX è fantastico....però hai bisogno di una palestra o in casa non saprei magari il lampadario per appenderti :MONKEY....se lo riesci a fare in palestra è ottimo, mette insieme diverse funzioni di altri esercizi. Tapis roulant può andar bene ma secondo me fatto senza esagerare, l'allenamento aerobico se non fai skialp non è di primaria importanza ma ti serve come corretto completamento. Poi per il resto quoto in pieno vincentvega in particolare "legs under the table"...fantastico! Scherzi a parte se non hai da perder peso non ti "ammazzare" sul tapis (per me 20/30 min media intensità vanno più che bene). Poi il miglior esercizio in effetti è sciare e soprattutto divertirsi sciando!!
 
Magaaaaariiiii.....

In pratica era partito benissimo,
con 1000 e oltre km di mtb ,anche se a livello non pro,
tra marzo e settembre,
qualche scarpinata in montagna,insomma una buona base.

Poi ho pensato di cambiare bici,
ho avuto l'occasione di venderla al volo e quella nuova ovviamente ho pensato di rinviarla a inizio prossima stagione,
visto che fra due settimane mi sposo e quindi altre spese in vista...

Fatto stà che in pratica da settembre in poi zero allenamento di qualsiasi genere,
tra una cosa e l'altra,
quindi dovrò iniziare la stagione,spero con la prima uscita prossimo we,
con mooooolta calma.
 
Fiaschetta di grappa pronta.
Cellulare carico.
Occhiali puliti.
Direi che la fase atletica più impegnativa è OK ... HIHIHI

Scherzo.
Direi che il mio stato di forma è tra il 75 e il 90% della forma fisica ottimale.
Avrei fatto i conti per arrivare al top ad inizio stagione, spero di non beccare qualche malanno o roba che mi ritardi troppo.

Ciao
 
Ho preso un personal trainer presso la spa condominiale.
Non capisco un gran che di quello che dice (parla solo russo) ma mi fa vedere cosa fare e mi segue (davai, Paolo, davai!) .....

Tre sessioni differenti alla settimana più stretching: all' inizio mi ha distrutto, ma adesso comincio a farcela meglio e sopravvivere.
:D
 
Io sono totalmente fuori allenamento... non ho più fatto nulla x via di una tendinite di Achille!!! Beh almeno ora è passata, che esercizi mi consigliate? Io pensavo step e addominali x iniziare... e poi parto con molta calma sugli sci!!!
 
Top