Come posizionare l'attacco.

iLOVEski

Save the powder
Comprando uno sci dal sito di conrad sport gli si deve comunicare come posizionare l'attacco, ovvero se metterlo in posizione freestyle park/pipe oppure freeride offpiste.. mi date una mano? come lo metto considerando di farci un pò di tutto? ciao grazie

si questo lo sapevo e l'ho visto anche dal disegno d'esempio sul sito.. ma dovendo scegliere per fare l'ordine.. quale scelgo? qualcuno ha mai ordinato da conrad? come ha posizionato? c'è tanta differenza?

Dipende dallo sci che hai preso. Poi ci sono da ricordare le due linee di pensiero. Qualcuno pensa che x sciare sia meglio indietro.... non sono del tutto convinto, con poca coda mi trovo male. Se dovessi forare un K2 (che ha la scale 0 +6) lo monterei +2, forse +1.5. Un volkle lo monterei a metà fra FR e FS, ma lì devi fartelo fare da qualcun'altro... Il mio gotama è FR e non va male, ma ora lo monterei più avanti.

E pensa l'ho pure provato... mi ricordo che andava bene anche all'indietro.... ma penso che il Karma sia con una posizione FR accettabile... cioè normale, non come il Gotama. Ottimo sci, lo monterei comq FR, o FR+ 1 cm, giusto x fare i diversi.

P.S. Se di ci a conrad FR+1 dimmi come va a finire, se ti mandano a fare in Cu!o o no...

anchio sono abituato con molta coda e mi trovo bene, una volta presa velocità in fresca poi vanno da dio

troppa coda avolte rende gli sci troppo difficili da curvare ma con un'ottima tenuta. mi e' successo con un Volkl twin tip. Un attacco posizionato solo freeride quindi molto dietro con poca coda puo' andare bene in polvere ma possono partite le code se uno chiude troppo le curve dove la neve e' un po' piu' compatta e mi e' successo con uno scratch Bc

In medius stat virtus

Io dopo diverse prove mi trovo megli in avanti, solitamenta monto tra i 3 ed i 5 cm. più avanti della linea freeride.
Dipende anche un po' da come scii, più agressivo e veloce più avanti.
Ciao Marco.