Consigli su Blizzard Kabookie....

zig-zag

New member
Hola a todos...

avrei una buona occasione per prendere un paio di Kabookie a buon prezzo, scio in pista pochissimo piuttosto se non c'è fresca, faccio delle gitarelle con le pelli (motivo per cui preferirei i kabookie ai bonafide).

La mia prima scelta erano i NUNATAQ ma costano troppo.

Vengo da kung fujas 2010 con diamir freeride, che sinceramente nelle ultime uscite trovavo un pochino strettini al centro e soprattutto pesanti in salita....

Prendendo i kabookie però non vorrei ritrovarmi con poca ciccia sotto i piedi perchè sono 98.... BOH???

Voi super esperti e magari possessori di blizzard che mi consigliate?
Per me il perfetto sarebbero gli SCOUT ma non li trovo a buon prezzo....

Ciauuuuu!!!!

Non sono esperto ma sono possessore di Kabookie, acquistati lo scorso anno assieme a scarponi ed attacchino Radical ST per un uso tuttofare (60% sidecountry, 20% pista, 20% backcountry per ora) e in fin dei conti per debuttare finalmente nel mondo della sciata off-piste.

IMHO vanno benone ovunque ma mi manca da testarli in più di 30-40 cm di fresca: pesando solo 60 chili non credo avrò problemi a farli galleggiare anche considerando che ora che ci ho preso la mano, in fresca scendo come in pista esagerando la pressione in avanti e perdendo un po' di centralità proprio perchè lo sci mi da estrema fiducia. Non sto tirandomela, dico quello che vedo/provo! :KEV

Anche io avevo adocchiato Volkl ma vedendoli un po' più leggeri (100 grammi ad asta) e più larghi (107? contro 98) temevo l'effetto padellone leggero sul duro. Il prezzo non me lo ricordo.

Non so darti confronti perchè non ho provato altri sci del genere: c'era qualcuno sul forum che si lamentava della durezza (io non li trovo affatto duri ma manco di confronti) e chi invece li osannava per la poliedricità (verbier61)... de gustibus.

Non so come rendermi ulteriormente utile :D Spero basti per ora questo...