Consigli su Blizzard Kabookie....

zig-zag

New member
Hola a todos...

avrei una buona occasione per prendere un paio di Kabookie a buon prezzo, scio in pista pochissimo piuttosto se non c'è fresca, faccio delle gitarelle con le pelli (motivo per cui preferirei i kabookie ai bonafide).

La mia prima scelta erano i NUNATAQ ma costano troppo.

Vengo da kung fujas 2010 con diamir freeride, che sinceramente nelle ultime uscite trovavo un pochino strettini al centro e soprattutto pesanti in salita....

Prendendo i kabookie però non vorrei ritrovarmi con poca ciccia sotto i piedi perchè sono 98.... BOH???

Voi super esperti e magari possessori di blizzard che mi consigliate?
Per me il perfetto sarebbero gli SCOUT ma non li trovo a buon prezzo....

Ciauuuuu!!!!

Non sono esperto ma sono possessore di Kabookie, acquistati lo scorso anno assieme a scarponi ed attacchino Radical ST per un uso tuttofare (60% sidecountry, 20% pista, 20% backcountry per ora) e in fin dei conti per debuttare finalmente nel mondo della sciata off-piste.

IMHO vanno benone ovunque ma mi manca da testarli in più di 30-40 cm di fresca: pesando solo 60 chili non credo avrò problemi a farli galleggiare anche considerando che ora che ci ho preso la mano, in fresca scendo come in pista esagerando la pressione in avanti e perdendo un po' di centralità proprio perchè lo sci mi da estrema fiducia. Non sto tirandomela, dico quello che vedo/provo! :KEV

Anche io avevo adocchiato Volkl ma vedendoli un po' più leggeri (100 grammi ad asta) e più larghi (107? contro 98) temevo l'effetto padellone leggero sul duro. Il prezzo non me lo ricordo.

Non so darti confronti perchè non ho provato altri sci del genere: c'era qualcuno sul forum che si lamentava della durezza (io non li trovo affatto duri ma manco di confronti) e chi invece li osannava per la poliedricità (verbier61)... de gustibus.

Non so come rendermi ulteriormente utile :D Spero basti per ora questo...

Non sono esperto ma sono possessore di Kabookie, acquistati lo scorso anno assieme a scarponi ed attacchino Radical ST per un uso tuttofare (60% sidecountry, 20% pista, 20% backcountry per ora) e in fin dei conti per debuttare finalmente nel mondo della sciata off-piste.

IMHO vanno benone ovunque ma mi manca da testarli in più di 30-40 cm di fresca: pesando solo 60 chili non credo avrò problemi a farli galleggiare anche considerando che ora che ci ho preso la mano, in fresca scendo come in pista esagerando la pressione in avanti e perdendo un po' di centralità proprio perchè lo sci mi da estrema fiducia. Non sto tirandomela, dico quello che vedo/provo! :KEV

Anche io avevo adocchiato Volkl ma vedendoli un po' più leggeri (100 grammi ad asta) e più larghi (107? contro 98) temevo l'effetto padellone leggero sul duro. Il prezzo non me lo ricordo.

Non so darti confronti perchè non ho provato altri sci del genere: c'era qualcuno sul forum che si lamentava della durezza (io non li trovo affatto duri ma manco di confronti) e chi invece li osannava per la poliedricità (verbier61)... de gustibus.

Grazie mille caro....

Ho solo il dubbio che per quello che cerco siano un pochino stretti al centro.... ero tendente a prendere un 105/110....

Ti riporto un quote a riguardo nel lunghissimo topic: http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/61402-pellare-cose-diverse-dal-solito.html

Io sinceramente non ho mai fatto sci alpinismo con sci sotto i 92 mm in centro e ti posso dire che con quelle dimensioni le inversioni si fanno senza alcun problema ..

Peraltro quello sci nasce come Bonafide alleggerito proprio per uso scialpinistico..

E' chiaro che chi e' abituato ad uno scialpinismo con stuzzichini fa un po' fatica ad aprire la mente :)

La cosa grave qui pero' e' che il commento sia venuto dal negoziante che ti ha venduto gli sci :-(

Se sinceramente pensava che le inversioni non si potessero fare per onesta' intellettuale allora non doveva consigliarti quegli sci per l'uso da te richiesto..

Oppure leggi qua: http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/67404-quali-alternative-al-bonafide.html

E qui la bibbia a cui feci riferimento per l'acquisto: http://www.skiforum.it/forum/attrez...ard-kabookie-black-crows-camox-cham-97-a.html

@fonzie: grazie. letto tutto, in particolare la storia del kaboo e del bona ai piedi, interessante.
sono in casa con la schiena a pezzi (mai successo) e sto pensando che forse a 53 anni uno sci un pelo più leggero e maneggevole potrebbe darmi una mano.
il 7/8 in tonale ci sarà uno skitest, ma avrei voluto andarci avendo già sciato, e non so se riuscirò a fare una uscitina a inizio dicembre.

ciao:D

Scusa potresti dirmi il peso di questi sci i Kabookie? sto valutando di prenderli in alternativa ai wayback - non sono riuscito a capire il loro peso - mi pare di aver letto da qualche parte 2kg al paio mi sembra strano che pesino 1 kg ciascuno. Non vorrei che siti stranieri per paio intendano uno sci.....é sempre complicato capire il peso effettivo delle singole tavole spesso e volentieri c'é confusione col termine paio!
ciao e grazie

Faccio il copia incolla dal sito blizzard relativo ai Kabookie:

• Flipcore 3D Rocker
  • 1800g (per pair @173cm)
  • Checkers Skis this Bad Boy

1800g per pair in italiano significa due sci che pesano 1800g é possibile? allora sono sci da tutina a 900g ciascuno. Tutti ne parlano bene di questi sci, che vanno molto bene in discesa, con un peso simile che struttura possono avere?

grazie per eventuali risposte

Faccio il copia incolla dal sito blizzard relativo ai Kabookie:

• Flipcore 3D Rocker
  • 1800g (per pair @173cm)
  • Checkers Skis this Bad Boy

1800g per pair in italiano significa due sci che pesano 1800g é possibile? allora sono sci da tutina a 900g ciascuno. Tutti ne parlano bene di questi sci, che vanno molto bene in discesa, con un peso simile che struttura possono avere?

grazie per eventuali risposte

no, pesa 1800 ad asta. avranno sbagliato