Posizione classifica anno 2013: 183/493 | Posizione in classifica generale: 1171/3304.
Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 213

Discussione: Cervinia 16/11/2013 - Skifosi inaugurano apertura lato italiano

Predefinito Cervinia 16/11/2013 - Skifosi inaugurano apertura lato italiano

Eccoci qua... gambe a pezzi, ma contenti... la solita droga.

Tempo stupendo e quasi tutti con sci cicciotti che abbiamo messo a buon uso.

Metto le foto e poi sono sicuro che i tanti protagonisti (tutti visibili nella foto ricordo birrosa) scriveranno i loro commenti.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Accidentaavvoi e a Cervinia neanche una nuvola c'era, ma allora siete propio buidiulo(è solo una punta d'invidia)

Predefinito

Ma in quanti eravate...750??? Bel report e belle facce soddisfatte, bravi. Alla prossima ci sono anch'io!

Predefinito

Bravi bravi.
    Grande inaugurazione.

Predefinito

che figataaaaa cosa mi sono perso!!
    alla prossima però non manco!

Predefinito

Come detto di la.......

Al 16 novembre inaugurare la stagione, prima pista, o meglio prima discesa canale del THEODULO......con 50/60 cm di powder o forse piú.......é difficile trovare fare avere di meglio!!!!!!!

Fotine!!!!!

Questa é quella che rende meglio l'idea..... Pierr nella spazzatura.....

Il theodulo al sedondo giro.....

L'uscita dla theodulo, dove si intravede cime bianche

Si intravede il plain maison.....

Antg66 nella spazzatura

Ripido sempre nella spazzatura.....

Predefinito

Io non ho foto, ma posso informare che:
    • Il ventina basso (da Cime Bianche a Cervinia) è "chiusa" ma è totalmente battuta (se pur su un percorso alternativo e spostato verso Cielo Alto e a tratti stretta pochi metri) e percorribile con un minimo di attenzione (per qualche sassetto affiorante ma visibile). L'ho percorsa come prima pista con qualche variazione in 15cm di fresca attorno, quando arrvati a Cime Bianche e Camosci mi ha proposto di non infognarci nella coda per la funivia che occupava tutta la terrazza. L'ho ripercorsa di nuovo, questa volta partendo dal Plateau fino alle macchine con Richie79, Maxxxxce, Cerlo e Mello a fine giornata dopo essere risaliti con l'ultima funivia delle 16. Camosci e il figlio ci avavano preceduto di poco.
    • La pista Fornet-Plan Maison è praticamente pronta: era chiusa perché stavano lavorandoci. Percorsa con varianti in fresca per girar ben lontano dai gatti in azione nel primo pomeriggio.
    • Come sempre accade (persino in Dolomiti) la neve fresca battuta in pista non regge bene i passaggi e già verso mezzogiorno tutte le piste aperte erano pesantemente gobbute.
    • Nel pomeriggio era evaporata qualsiasi coda. Arrivato al parcheggio verso la 16:40 erano rimaste pochissime auto.

Dopo una giornata bella piena (inclusi anche 3 canali del Teodulo completi) ieri sera ero molto stanco... ma felice.

Predefinito

Veramente, non avrei immaginato di poter sciare quasi sempre in fuoripista su neve fresca di ottima qualità un 16 novembre a Cervinia.
    Belle sciate su Teodulo, Spazzatura e Carlo.
    Bellissima giornata. Bellissima compagnia.
    Mi sono divertito tanto.
    Più tardi metto un po' di foto.

Predefinito

volevo far vedere in particolare a Skimachine e Ripido la situazione crepacci in zona Teodulo.

C'erano diverse persone tra cui ragazzini senza alcuna attrezzatura che se ne scendevano tranquillamente sul pendio di destra, ghiacciaio del Teodulo. Notare che nell'immagine satellitare lungo lo skilift si può notare la grandezza delle persone in confronto a quella dei buchi sulla destra.

A sinistra invece il ghiacciaio in rapida estinzione (perchè non più alimentato dal Teodulo, ormai troppo basso, mentre fino a pochi anni fa "debordava") che si percorre per fare i canali Carlo e Roberto, ultimo baluardo di un enorme muraglione di ghiaccio verde che solo 20-30 anni fa (me lo ricordo bene) dominava Cervinia ed era impossibile da sciare.

Mentre la spazzatura e il fuoripista a sinistra della pista Ventina passano su diversi crepacci anche grossi, questo sostanzialmente non ne ha.

Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FireShot Screen Capture #253 - 'Tourismus Information System - POIs - Supported by GPS-Tracks_co.jpg
Visite:	2477
Dimensione:	140.5 KB
ID:	46946  

Predefinito

Belle foto, si vede che vi siete divertiti!!
    Ant: mi sa che non ti sei pentito
    Skimachine: grazie per le info
    Pierr: vestito così sembri uno vero!!

Predefinito

Questo sará il preambolo del mio blog.....

Prali 19 maggio 2013

6 mesi bui.............. Corsica&sardinia

Cervinia 16 novembre 2013

Ultima modifica di maxxxce; 01-12-2013 alle 05:21 PM.

Predefinito

giornata ottima con neve bellissima.
    Urge però investimento/affitto sci "decenti" dalla prossima uscita.

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimoUltimo