Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consigli sci noleggio

Predefinito consigli sci noleggio

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e prima di tutto vi faccio i complimenti per il forum!!

quest'anno andro' a sciare in zona san sicario-sestriere per la fine dell'anno e vorrei qualche consiglio su che sci noleggiare. Fino a due anni fa ho sempre usato i miei vecchi atomic-gs9 che ormai hanno fatto il loro tempo. L'anno scorso poi ho avuto la fortuna di prova dei VOLKL RTM 84 sciando negli USA e sono rimasto sbalordito!! veramente ottimi per il mio tipo di sciata.. Adesso siccome vorrei noleggiare degli sci online, sia per risparmiare sia perche' vorrei essere sicuro del modello da noleggiare, vi volevo chiedere quale potrebbe essere un modello con simili caratteristiche e raggio che posso noleggiare in quella zona.
    Ho visto che ci sono due noleggi sci online che probabilmente conoscete, uno e' skium.it e l'altro skiset. entrambi offrono svariati modelli ma purtroppo non sono un esperto e sto brancolando nel buio. quello di cui sono abbastanza sicuro e' che il raggio dovrebbe essere attorno ai 17-18m.
    ps sono alto 175cm

Grazie mille per l'aiuto

Predefinito

se ti è piaciuto il volck cerca quello altrimenti

ATOMIC D2 REDSTER GS (18 M)

NORDICA DOBERMANN GS

anche se il raggio và in base alla lunghezza dello sci.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Cerca tra i vari noleggi di Sestriere e sicuramente trovi il Voelkl con cui ti sei trovato bene, considera che molto probabilmente e' la stessa linea di quello con cui hai sciato negli USA, l'RTM contraddistingue anche le linee rental..

Predefinito

grazie per le informazioni, ma gli sci che hai citato non sono esclusivamente da pista?

i noleggi che ho trovato online non li hanno, magari uno sci simile?

Noleggio sci e snowboard - SKISET : noleggio di attrezzatura da sci

http://www.skimium.it/equipment#uomo/sci-

Grazie mille dei consigli, sono disponibillissimo a provare sci di simili caratteristiche!

zetakappa
    Guest

Predefinito

Lui parla dell'RTM 84, e gli propinate dei GS negozio. Bah.

Alternative reali all'rtm 84 sono
    - Salomon Enduro XT 850
    - Head REV 85
    - K2 Rictor
    - Nordica Firearrow 84

Solo per citarne alcuni.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Rick77 Vedi messaggio
    se ti è piaciuto il volck cerca quello altrimenti

ATOMIC D2 REDSTER GS (18 M)

NORDICA DOBERMANN GS

anche se il raggio và in base alla lunghezza dello sci.
    Ma cosa hanno in comune due sci GS negozio con il modello allmountain-allround di punta della Volkl???
    Di Nordica il modello corrispondente è il Fire Arrow EDT 84 e Atomic ha il suo Crimson Ti...

Predefinito

grazie mille !!!! cerchero' tra i vari noleggi i modelli da voi citati, sperando che qualcuno li abbia in noleggio...altrimenti se conoscete qualche offertona potrei anche pensare di comprarli!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Salomon ha la linea Enduro... 800Xt è quello più quotato. K2 ha il modello Rictor ed anche il nuovo Amp 80... Head ha i modelli Rev 80, 85 e 90 ma solo quelli con la sigla "pro" hanno la struttura del RTM84...Elan 82 e 88xti vanno anche bene.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Vedo che zetakappa ed io siamo in sintonia... :)

Predefinito

Ho controllato e l'RTM nella linea rental e' il 7.4 che e' un tip rocker e non full come quello che avevi provato ma comunque molti noleggi hanno anche le versioni da negozio, se vuoi rimanere su Volkl puoi provare anche i Code che non sono proprio la stessa cosa ma si avvicinano alla linea RTM.

-

Segnalibri

Segnalibri