Ciao a tutti, sono nuovo qui e come da titolo vorrei un consiglio per acquistare un paio di sci.
Fino ad ora li ho sempre noleggiati in quanto per impegni di lavoro e varie non riuscivo a sciare per più di 2-3 settimane a stagione.
Sono alto 185cm per 82kg, il mio livello è un argento avanzato.
Stavo pensando di prendere degli Volkl Racetiger Race Carver (includono attacchi lpt 11.00). Che ne dite? Ho letto che sono degli sci allround che offrono buone prestazioni, però vorrei un parere esperto.
Per la mia altezza andrebbero bene di 168cm (mi rendo conto che con la mia altezza ad alte velocità diventerebbero un pò instabili) o è meglio 173cm?
Inoltre cosa mi consigliereste per quanto riguarda attacchi e scarponi?
Grazie a tutti in anticipo
Fino ad ora li ho sempre noleggiati in quanto per impegni di lavoro e varie non riuscivo a sciare per più di 2-3 settimane a stagione.
Sono alto 185cm per 82kg, il mio livello è un argento avanzato.
Stavo pensando di prendere degli Volkl Racetiger Race Carver (includono attacchi lpt 11.00). Che ne dite? Ho letto che sono degli sci allround che offrono buone prestazioni, però vorrei un parere esperto.
Per la mia altezza andrebbero bene di 168cm (mi rendo conto che con la mia altezza ad alte velocità diventerebbero un pò instabili) o è meglio 173cm?
Inoltre cosa mi consigliereste per quanto riguarda attacchi e scarponi?
Grazie a tutti in anticipo
...ottimo sci per quello che ho letto...mai provato...ma...se sei un pistaiolo puro perchè andarsi a complicare la vita nei cambi con una pianta da 80mm...... non sono pochissimi c'è chi li usa anche da 95/100mm o più su piste barrate.. però lì c'è il manico...in definitiva 'para mi' devi stare sui 70 max 74/75 in pianta ...alto 1.75/1.80 max ....l'atomic edge gs... il 24h...l'elan 14... il progressor 900... l'ssmagnum.... hanno tutti strutture simili all'enduro....legno+double ti...ma più stretti più versatili...comunque bisogna saper sciare bene per goderseli...deformandoli carvando...non derapando a valle...come buona parte dei skiatori