Giacca sci nuova della Nazionale aiuto!

Leonard

Skifosamente Skifoso
Ciao a tutti ragazzi !!!

Vi scrivo per chiedervi un parere.

Quest'anno volevo cambiare giacca, visto che la mia ormai è un po' vecchiotta.

Sabato pomeriggio sono andato a fare un giro per negozi e sono andato a vedere la giacca della Nazionale della Kappa, poichè mi piace parecchio. Per intenderci questa:
https://www.google.it/search?q=giac...forum%2Ftopic.asp%3Ftopic_id%3D26365;683;1024

Ho chiesto così alla commessa che mi ha spiegato le caratteristiche in quanto vi sono due modelli di giacche di questo tipo, esteticamente uguali, ma differenti per imbottitura: un modello più semplice che viene 349 euro e modello con un'imbottitura che tiene caldo come se fosse imbottita di piuma d'oca che viene 469 euro.

Girovagando su Internet ho però trovato questo modello di giacca da sci, sempre della nazionale, ma prodotto da Vuarnet con vera imbottitura di piuma d'oca a 194 Euro anziche 459 Euro:

Giacca Sci Uomo VUARNET Piumino D'oca ITALIA codice 19VT36874E tg 50 | eBay

Onestamente sono un po' indeciso, voi cosa mi consigliate ? Questa della Vuarnet mi sembra molto valida come rapporto qualità/prezzo non vorrei, però, che fosse un po' "ingombrante" visto che mi sembra un po' voluminosa. Per quanto mi riguarda, mi sembra che Vuarnet come giacche da sci abbia una tradizione più affermata rispetto a Kappa. Inoltre, questa della Vuarnet è un modello molto vecchio ?

Vi ringrazio per l'aiuto !

:D:D
 
Secondo me le cose della Kappa, da sci, sono un furto a mano armata.
A quel prezzo trovi roba top quality, tipo Peak Performance Heli o Hype; North Face Summit Series costa meno; per non parlare di Vuarnet, Spyder e compagnia.
Su Zalando e siti simili trovi gicche della Norrona a quel prezzo, non so se mi spiego.

InMyVERYVERYVERYHonestOpinon: sciare con la roba della Nazionale mi fa un bel pò Loser, però è una MIA opinione.
 
Secondo me le cose della Kappa, da sci, sono un furto a mano armata.
A quel prezzo trovi roba top quality, tipo Peak Performance Heli o Hype; North Face Summit Series costa meno; per non parlare di Vuarnet, Spyder e compagnia.
Su Zalando e siti simili trovi gicche della Norrona a quel prezzo, non so se mi spiego.

InMyVERYVERYVERYHonestOpinon: sciare con la roba della Nazionale mi fa un bel pò Loser, però è una MIA opinione.

sìsì, al di là del fatto che sia della nazionale, come la vedi qualitativamente la giacca della Vuarnet che ho proposto ?

Grazie ;-)
 
io ho provato in negozio il piumino vuarnet (esteticamente è un po' eccessivo, ma quelli sono gusti).

Gran qualità, a quel prezzo.

Tieni conto che tiene un caldo infinito, per cui se a) scii a marzo o in posti poco freddi, oppure b) sei caloroso, ci scoppi dentro!
 
Ciao a tutti ragazzi !!!

Vi scrivo per chiedervi un parere.

Quest'anno volevo cambiare giacca, visto che la mia ormai è un po' vecchiotta.

Sabato pomeriggio sono andato a fare un giro per negozi e sono andato a vedere la giacca della Nazionale della Kappa, poichè mi piace parecchio. Per intenderci questa:
https://www.google.it/search?q=giac...forum%2Ftopic.asp%3Ftopic_id%3D26365;683;1024

Ho chiesto così alla commessa che mi ha spiegato le caratteristiche in quanto vi sono due modelli di giacche di questo tipo, esteticamente uguali, ma differenti per imbottitura: un modello più semplice che viene 349 euro e modello con un'imbottitura che tiene caldo come se fosse imbottita di piuma d'oca che viene 469 euro.

Girovagando su Internet ho però trovato questo modello di giacca da sci, sempre della nazionale, ma prodotto da Vuarnet con vera imbottitura di piuma d'oca a 194 Euro anziche 459 Euro:

Giacca Sci Uomo VUARNET Piumino D'oca ITALIA codice 19VT36874E tg 50 | eBay

Onestamente sono un po' indeciso, voi cosa mi consigliate ? Questa della Vuarnet mi sembra molto valida come rapporto qualità/prezzo non vorrei, però, che fosse un po' "ingombrante" visto che mi sembra un po' voluminosa. Per quanto mi riguarda, mi sembra che Vuarnet come giacche da sci abbia una tradizione più affermata rispetto a Kappa. Inoltre, questa della Vuarnet è un modello molto vecchio ?

Vi ringrazio per l'aiuto !

:D:D

Lo sponsor tecnico attuale della FISI e' robedikappa, vuarnet lo e' stato anni fa, quindi il modello vuarnet e' per forza, roba vecchia...detto questo robedikappa da sci, rispetto al prezzo che costa, non mi sembra abbia una buona fama...comunque in giro ne vedo veramente pochi...certamente per quei prezzi (300-400 ed oltre per una giacca) di roba bella ne trovi...
 
io ho provato in negozio il piumino vuarnet (esteticamente è un po' eccessivo, ma quelli sono gusti).

Gran qualità, a quel prezzo.

Tieni conto che tiene un caldo infinito, per cui se a) scii a marzo o in posti poco freddi, oppure b) sei caloroso, ci scoppi dentro!

Domanda stupida, quel piumino e' impermeabile vero ?
 
Si certo.

Magari non avrà l'impermeabilità di una giacca in gorotex 3 strati (bisognerebbe confrontare le specifiche tecniche) ma sicuramente è impermeabile per un uso "da pista".

Con quella cifra, di giacche "moderne" e meno ingombranti ne trovi:

2117 sweeden
helly hensen
forse columbia

Il piumino vuarnet comunque è bello e caldissimo (pure troppo)
 
Si certo.

Magari non avrà l'impermeabilità di una giacca in gorotex 3 strati (bisognerebbe confrontare le specifiche tecniche) ma sicuramente è impermeabile per un uso "da pista".

Con quella cifra, di giacche "moderne" e meno ingombranti ne trovi:

2117 sweeden
helly hensen
forse columbia

Il piumino vuarnet comunque è bello e caldissimo (pure troppo)

Si ma io sono un tipo abbastanza freddoloso, e se tiene un bel caldo tanto meglio :D
 
Penso che dovrebbero proibire per legge di immettere sul mercato giacche sponsorizzate.
 
Non fare il talebano. Pensa che stavo per comprare a prezzo stracciato la giacca della nazionale austriaca di qualche anno fa, peccato che la misura era troppo piccola. :D

Tamarro.
È un insulto al buon gusto (ora ti trovo una foto della mia giacca HIHIHI)
 
A me quel logo dell'Audi non da fastidio onestamente :D

Mah, è un po' come un adesivo Rolex sull'auto :D
Pensa che io ho studiato a lungo come togliere il marchio di giacca e pantaloni (salvo poi desistere per paura di fare una porcheria)..

(purtroppo in rete non trovo foto della mia soberrima giacca e non la ho a portata di mano per fare foto)
 
Top