Nuovi attacchi per nordica dead money

marco92

Member
Buongiorno a tutti,ormai i miei fidi nordica dead money hanno 3 anni di vita quindi mi sono deciso a riforare per eliminare la piastra in alluminio che la vedo una cosa senza senso su degli sci da freestyle e montare un paio di attacchi buoni e in posizione leggermente più centrale,cerco consigli su acquisto attacchi e tipo di montaggio ovvero posizionamento e eventuale uso di piastre specifiche,grazie mille. :D
 
Buongiorno a tutti,ormai i miei fidi nordica dead money hanno 3 anni di vita quindi mi sono deciso a riforare per eliminare la piastra in alluminio che la vedo una cosa senza senso su degli sci da freestyle e montare un paio di attacchi buoni e in posizione leggermente più centrale,cerco consigli su acquisto attacchi e tipo di montaggio ovvero posizionamento e eventuale uso di piastre specifiche,grazie mille. :D

Nessuna piastra su sci freestyle.......
Attacchi potresti prendere dei Marker Jester/Griffon Schizo.....puoi spostare l'attacco avanti e indietro, in modo da averlo più centrale se e quando vai a girare in park, e più arretrato per un uso all mountain.......chiedi al tuo negoziante se può procurarti la versione Demo, invece di quella "classica", che è un pò più robusta....... :HIP
 
Vorrei cambiare attacchi perche ho dei nordica n pro 2s che non mi sembrano granchè buoni su uno sci da freestyle,sono pesantucci,comunque accetto qualsiasi consiglio se pensate che non siano così male potrei tenerli anche se non mi convincono; Per un uso circa 60% fuoripista/pista e 40% park quanto mi conviene arretrare l'attacco?
 
Ecco gli attacchi che ho io.


109220-nordica-dead-money-1011-170cm-nordica-n-pro-1011-90mm-962babba27e2e215577a0e83127e20ee.jpg

n pro 2s
 

.

Vorrei cambiare attacchi perche ho dei nordica n pro 2s che non mi sembrano granchè buoni su uno sci da freestyle,sono pesantucci,comunque accetto qualsiasi consiglio se pensate che non siano così male potrei tenerli anche se non mi convincono; Per un uso circa 60% fuoripista/pista e 40% park quanto mi conviene arretrare l'attacco?

Se segui il mio consiglio, hai un attacco che puoi arretrare o avanzare in 10 secondi in base a cosa farai (park, pista o fuori pista).........
 
Un piccolo dubbio:ma avendo il puntale e la talloniera scollegati tra di loro come avviene la regolazione della posizione? si deve intervenire sia sul puntale che sulla talloniera?
 
Un piccolo dubbio:ma avendo il puntale e la talloniera scollegati tra di loro come avviene la regolazione della posizione? si deve intervenire sia sul puntale che sulla talloniera?

Vedi quelle 2 guide sotto il puntale e sotto la talloniera? Puoi far scorrere avanti e indietro puntale e talloniera su quelle guide...... :HIP
 
Vedi quelle 2 guide sotto il puntale e sotto la talloniera? Puoi far scorrere avanti e indietro puntale e talloniera su quelle guide...... :HIP

Si quello lo avevo inteso XD la mia domanda è: per regolare l attacco devo intervenire tramite una vite o una leva sia sul puntale sia sulla talloniera giusto? nel senso devo metterli alla stessa tacca davanti e dietro così da mantanere la grandezza dello scarpone ma devo farlo manualmente sia davanti che dietro,non lo fa in simultanea da un unico comando sbaglio?
 
Top