Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Nel cazzeggio prestagionale... Grandi sci del passato!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Passato??? avete un concetto distorto di passato (a parte momu!), quelli son sci recentissimi...

Nella classifica di quelli che mi sono rimasti nel cuore:
    terzo posto: Il favoloso K2 triaxial SL, ultimo sci che ho avuto prima dei carving

secondo posto: La leggenda, Volkl Weltcup, un vero spettacolo, con un colore assurdo

primo posto, naturalmente, il Rossignol 4s slalom del mitico Albertone, con la scatola a molle...

Naturalmente, sono ancora tutti e tre nel mio parco sci... e una volta l'anno li tiro fuori e vado a farci due curve...
    Non ho nessuno degli sci postati ma i Rossignol li ho provati oltre mezza giornata e un giorno intero in un’occasione successiva.
    Abituati con sci sciancrati e qualche spanna più corti si capisce meglio il gesto atletico di Tomba.

Ricordo di aver provato anche dei Rossignol dello stesso periodo (più o meno) ma con livrea rossa. Qualcuno ricorda il modello?

Ciao

Predefinito

Io avevo provato i Rossignol Dualec 9S gialli e neri su e giù tra Presena e Passo Tonale e, rispetto agli sci che avevo allora, mi era sembrato di andar così veloce (e in sicurezza) da aver fatto un salto intertemporale. Apparivano già i primi carving (provai un modello Rossignol dopo aver avuto ai piedi i dualtec... e mi fece pena), ma i 9S erano il top di gamma e se ricordo bene costavano 1.200.000 lire.
    Decisi di cambiar sci e decisi che il mio nuovo paio sarebbe stato un ex top di gamma ancora nella categoria pre-carving, e presi gli Elan MBX che ho ancora. Ne fui molto soddisfatto anche se non erano a livello dei 9S Dualtec. Ultima pista fatta con gli Elan (non preparati di lamine) fu la "3" di La Thuile quando (credo nel 2012) provai per tutto il resto della giornata i Leaf Smartwood, altro sci che mi ha fatto sognare e che mi son pentito di non aver preso quel giorno stesso.

https://www.skiforum.it/forum/showth...t=57671&page=2

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri