Consiglio scarponi, livello (una volta) medio

AjejeB

New member
Buongiorno ragazzi,
chi vi scrive è uno che ha passato l'infanzia e l'adolescenza sulle piste, ma ora all'età di 24 anni diciamo che negli ultimi 5-6 anni per un motivo o per un altro ho sciato 3 o 4 giorni. Ora, a capodanno dovrei andare una settimana con amici in francia, e ho pensato che potrei fare un investimento sull'acquisto almeno per gli scarponi, e per gli sci andare a noleggio..
il discorso ora è che non ho la più pallida idea su come iniziare una ricerca!

La mia sciata ai tempi era di livello medio, nel senso che scendevo da tutte le piste, con un po' di difficoltà nelle nere ma scendevo. I miei compagni di sciata sono a un buon livello e mi porteranno su piste anche un po' complicate :) :) Immagino che con la lunga pausa il mio livello sia sceso, quindi quali caratteristiche deve assolutamente avere uno scarpone per uno come me?

Sono 1,85 per 77 kg, e la mia preparazione fisica è quella di chi gioca a calcio una volta a settimana

Grazie a chi mi aiuterà!!

Grazie dell'info, con lo strumento cerca non l'avevo trovato ;) beh certo, non farò sicuramente cose fuori dalle mie capacità soprattutto i primi giorni..