Head freeski, recensioni e commenti please

smogdrake

New member
Complice il faccialibro, si cominciano a vedere immagini di fortunati forumisti nullafacenti scorazzanti allegramente sui pendii del Tonale con ai piedi i nuovi Head Cyclic.
Miki, non esser timido ... Postaci una recensione per favore.
 
eheh :D

sci : head cyclic misura 181 cm
montato a - 4 cm dal core center
attacco : adrenalin 16

L'ho provato ormai in diverse condizioni visto che l'ho ricevuto ad aprile e comincio ad avere le idee chiare : lo sci è molto divertente facile da girare e con una ottima galleggiabilità. il rocker funziona bene complice anche la sua particolare punta.
Infatti nella punta troviamo degli elastomeri che aiutano ad assorbire al meglio le vibrazioni e nel contempo l' hanno assottigliata così da essere più leggera.
In crosta la punta si svincola bene e anche sul duro si ha una buona presa di spigolo infati al centro lo sci rimane + duro e con un ponte positivo.
E' uno sci che è indicato per chi ama gli sci giocosi forse il limite è un pò in velocità ma devo dire che quello è anche dovuto alla misura 181.
Sinceramente forse sono proprio le misure il loro difetto infatti si va dal 181 al 191 cm.mi devono arrivare i 191 così potrò fare il confronto tra le 2 misure.

Sull'attacco non posso che stendere lodi : facile da regolare ( si regola con una leva e si sceglie la misura giusta senza dover usare il cacciavite ) facile da pellare ( basta usare la racchetta e si apre e si chiude) facile da chiudere ( sinceramente il difetto dei miei vecchi duke e baron era proprio la difficoltà di chiusura quando lo sci non era perfettamente piatto ).
Ora va bene che sono un collaboratore ma mi piace essere sincero quindi vi dico anche quale a mio parere è l'unico difetto : infatti quando la neve è molto marcia e si pella si crea uno zoccolo sotto la talloniera che obbliga a sganciarlo e pulirlo prima di essere switchato in modalità discesa. Questo difetto sottolineo si ha solo con neve primaverile.

se avete domande sarò ben lieto di rispondere :D
 
Ultima modifica:
Miki
L adrenalin rispetto ai marker come si colloca?
Tour? Baron????
Come influisce sul flex dello sci?

Grazie
Ciao
 
Do un'idea per rendere utile il kers: anzichè usarlo per tendere le fibre della coda per migliorare lo svincolo perchè non ci attaccate dei led in punta e coda, fatte trasparenti ne uscirebbe uno sci tamarrissimo altrochè kiss of death!
 

.

Miki
L adrenalin rispetto ai marker come si colloca?
Tour? Baron????
Come influisce sul flex dello sci?

Grazie
Ciao
si colloca come peso come il duke circa e per il flex anche in questo caso viene irrigidito del resto a parte il dynafit e il nuovo skitrab non ci sono attacchi da alpinismo che non influenzino il flex.
 
La faccenda della punta ricalca un po' la tipologia Rossi Soul7 o é un'altra cosa?
E il piú cicciotto Turbine come va?
esatto è una soluzione molto simile a quella del soul 7 che head usa già da un paio di anni solo che a mio avviso è stata molto mal pubblicizzata... hanno trovato un'ottima soluzione ma non l'hanno promossa come invece ha fatto,giustamente, rossi...

il turbine non vedo l'ora di provarlo mi dovrebbe arrivare a breve :D
 
Ciao, hai avuto modo di provare per caso la serie precedente di Head? intendo la serie motorhead ed in particolare il Rock'n'roll 95 che ho anche io.
se si che differenze noti tra i due? al momento sarei interessato a passare a qualcosa di più cicciotto da affiancargli nelle belle giornate di pow, e i Cyclic mi attirano.. se non altro perchè fin'ora con Head ho avuto solo grandi soddisfazioni
 
Ciao, hai avuto modo di provare per caso la serie precedente di Head? intendo la serie motorhead ed in particolare il Rock'n'roll 95 che ho anche io.
se si che differenze noti tra i due? al momento sarei interessato a passare a qualcosa di più cicciotto da affiancargli nelle belle giornate di pow, e i Cyclic mi attirano.. se non altro perchè fin'ora con Head ho avuto solo grandi soddisfazioni
Purtroppo non so darti dei gran paragoni perchè non ho mai provato sci di head oltre al john olson di un pô di anni fa... Perô nella mia vita di sci da freeride ne ho usati davvero molti e posso dirti che questo sci mi ha davvero lasciato con il sorriso di soddisfazione :))
 
mentre a livello di attacchi che differenza c'è fra ambition e adrenalin?
Grazie.

Nico.
Holaaa nicoo allora ambition è un attacco super light diciamo che si pone nel settore dei diamir , attacco molto leggero ma anche tanta plastica.. Adrenalin invece è un vero attacco bello massiccio che ti da sicurezza anche ad alta velocità e permette al rider di condurre al meglio lo sci... Grandissimo attacco!!
 
Holaaa nicoo allora ambition è un attacco super light diciamo che si pone nel settore dei diamir , attacco molto leggero ma anche tanta plastica.. Adrenalin invece è un vero attacco bello massiccio che ti da sicurezza anche ad alta velocità e permette al rider di condurre al meglio lo sci... Grandissimo attacco!!

Grazie Miki!

Potrebbe essere un concorrente del tour? Non conosco i pesi....
 
Top