salomon 24 hours che modello e che altezza?????

etiandre

New member
ciao a tutti,
dopo un lungo peregrinare forse e dico FORSE ho trovato un affarone,salomon 24 ore "racing"(dovrebbe essere il modello 2012)completo di z12 nuovo a un ottimo prezzo(parliamo di 300 euri)......contestualmente ho trovato anche un daytona a + o meno la stessa cifra.....e qui arriva il bello:
daytona 176 cm
24 h 170 cm
io sono 1,82 x 82kg(kg + kg-)
scio discretamente,faccio tutte le piste e inizio a condurre in curva8posso definirmi autodidatta argento avanzato???)

quale dei due piu si addice a me?
in teoria da quello che ho letto nei vari forum la misura corretta sarebbe la 176 del daytona(178 del 24h),ma il daytona è piu leggero del 24h.....considerando però la rigidità del 24h forse 170cm non è una misura sbagliata(oppure dovrei cercarlo direttamente da 178??)

aiutooo!
:shock:
 
ciao a tutti,
dopo un lungo peregrinare forse e dico FORSE ho trovato un affarone,salomon 24 ore "racing"(dovrebbe essere il modello 2012)completo di z12 nuovo a un ottimo prezzo(parliamo di 300 euri)......contestualmente ho trovato anche un daytona a + o meno la stessa cifra.....e qui arriva il bello:
daytona 176 cm
24 h 170 cm
io sono 1,82 x 82kg(kg + kg-)
scio discretamente,faccio tutte le piste e inizio a condurre in curva8posso definirmi autodidatta argento avanzato???)

quale dei due piu si addice a me?
in teoria da quello che ho letto nei vari forum la misura corretta sarebbe la 176 del daytona(178 del 24h),ma il daytona è piu leggero del 24h.....considerando però la rigidità del 24h forse 170cm non è una misura sbagliata(oppure dovrei cercarlo direttamente da 178??)

aiutooo!
:shock:

Se la scelta è tra questi due io prenderei il 24h.:D

PS se lo trovi da 178 è meglio..
 
io ti direi 24h tutta la vita anche perchè il 2012 sono proprio gli sci che uso io e non li cambieri per niente. Fedelissima Salomon comunque!
L'unica cosa è che io uso un 170 e sono 171 cm. Non scio da autodidatta e sono più un livello oro quindi direi che vanno bene anche per te. Il GC sempre salomon che io avevo prima era 162 quindi direi che per partire l'affarone lo puoi fare!
 
io ti direi 24h tutta la vita anche perchè il 2012 sono proprio gli sci che uso io e non li cambieri per niente. Fedelissima Salomon comunque!
L'unica cosa è che io uso un 170 e sono 171 cm. Non scio da autodidatta e sono più un livello oro quindi direi che vanno bene anche per te. Il GC sempre salomon che io avevo prima era 162 quindi direi che per partire l'affarone lo puoi fare!
Bene...quindi mi pare di capire che 170 potrebbe cmq essere una più che buona scelta..
sempre parlando di 24h,che è uno sci ben strutturato,e visto il mio livello, non potrebbe essere meglio scegliere il 170 anziché il 178(ammesso poi che l'offerta a non prevede la misura più alta)????
 

.

io son sempre stato dell'idea che uno sci corto è sempre l'ideale quando ci si vuole concentrare sul corto raggio e quindi quando si scelgono degli sci da slalom

per gli allround penso che sebene ci voglia uno sci più corto di quello che si prenderebbe nella scelta di un racecarve, non si debba eccedere nella differenza colla propria altezza, pertanto sarei per la misura da 178

mentre se tu dovessi scegliere un rc ti consiglierei le misure intorno la 183
 
Io ho le stesse tue caratteristiche (kg + kg+...).
Dopo diverse prove ho comprato i 24H da 170. Probabilmente se avessi dovuto prendere una decisione alla cieca avrei scelto la misura superiore.
Lo so che la maggior parte degli esperti non sarebbe d'accordo con me , ma ho preferito seguire le mie sensazioni.
Li trovo comunque stabili, poco stancanti e, soprattutto, divertentissimi.
 
Il 170 è corto. Poi puoi decidere che a te gli sci corti piacciono. Ma è corto.
 
Non l'ho letto nelle opzioni papabili, però sì, perché no?

Per la mia esperienza e le mie caratteristiche (1,80 x 80 kg), mi trovo molto bene. E' uno sci più adatto a a condurre curvoni larghi, forse per il corto raggio non è il massimo ma in carving nei curvoni parabolici è uno sballo (io l'ho provato sulle piste larghe di Cervinia, da paura !!!). Tieni presente che contempla sinistro e destro; ha il rocker.
Io ho provato a invertirli e a naso sembra vadano meglio sul corto raggio, ma le migliori prestazioni le danno assolutamente rispettando sin. e des.
Comunque il Salomon è un ottimo sci ma mi hanno detto che il 24 h è abbastanza impegnativo, forse più adatto a un oro base; secondo me l'Elan è più gestibile, (tieni conto che sono abbastanza fissato per questa marca). Comunque se opti per il Sal 24 h, non prendere il 170, mi sembra corto.

Saluti e buon divertimento.
 
Tutto bello, ma qui il nostro amico chiedeva qualcosa su due diversi salomon :D
 
Insisto a direi che il 170 è corto! Io ho provato il 162 e non ce la potevo fare. Poi forse dipende molto anche da come si usano (e siam sempre li) a me sia il corto raggio che il medio vengono decisamente meglio con il mio 170. Prima di comprarlo tra l'altro ne ho provati tanti altri e direi che tolto gli SL io non sarei scesa sotto i 170,00. Unica eccezzione StokliSC 163, ma costano un botto!
 
Grazie x gli interventi ragazzi....
mi pare di capire che "indipendentemente"dal fatto di NON essere uno sciatore provetto la misura corretta x me e' 178
detto questo e visto che il budget e' quello che è mi toccherà lasciare il 24h da 170 e prendere il daytona da 176
...mmmmm......
necessito riflessione :wath:
 
Top