Pagina 8 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 330

Discussione: Novità Adamello Ski

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Buoni conti per Adamello Ski (le centraline di produzione idroelettrica rendono più degli sciatori), ciò nonostante l'unica "novità" è il famigerato ascensore pedonale dalla telecabina al passo Tonale.
    SPpravo di vedere qualcosa di concreto verso Cima Sorti, invece nada (spero nella nota integrativa di bilancio, di solito ricca di dettagli sulle intenzioni del comprensorio).

http://www.gazzettadellevalli.it/edo...-tonale-80115/
    quando avremo lo sviluppo ci cima sorti?
    Adamelo ski se vuol competere con lo skirama di madonna di campiglio deve svilupparsi ancora parecchio.

cosa ne pensate voi.... e' pensabile che adamelloski possa rivaleggiare con madonna di campiglio e il suo skirama?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scais Vedi messaggio
    http://www.gazzettadellevalli.it/edo...-tonale-80115/
    in cosa consiste la funicolare?
    solo 300 m.... che costerà un sacco...

non mui sembra una grande innovazione

meglio telecabina cima sorti

Predefinito

la funicolare/ascensore inclinato è importante, permette il collegamento pedonale tra Ponte di Legno e Tonale. Alla fine credo che gioverà più a Ponte che soffre del poco sole. I turisti non sciatori saranno più invogliati ad andarci se sanno di poter farsi giro al sole del Tonale. Sperando che i prezzi siano ragionevoli ma credo di si

Predefinito

Ma in che cosa consiste la funicolare di cui dicono? Da dove parte? Quanto è lunga, quante fermate fa?

Mi sembra di capire che è lunga solo pochi metri fra l'arrivo della telecabina al tonale e la strada del passo poco sotto. Dove parte la telecabina Paradiso

Non mi sembra poi così utile per lo sviluppo

Predefinito

I pedoni non possono camminare sulle piste, per questo sono obbligati a scendere ai vigili e prendere la navetta. Considerando che l'impianto dovrebbe aver natura di "trasporto pubblico" questo ascensore dovrebbe esserci dalla creazione della cabinovia.
    Per quanto riguarda l'espansione verso la cima Le Sorti io sono scettico, non so quanto possa valere l'aggiunta. Non me ne vogliano i freerider, ma credo che il ripristino della seggiovia dell'Alveo con piste sgualdrina e cantiere darebbero gran qualità con ottimi dislivello, esposizione e paesaggi. Ancor più con la nuova cabinovia!

Predefinito

quando avremo lo sviluppo ci cima sorti?
    Adamelo ski se vuol competere con lo skirama di madonna di campiglio deve svilupparsi ancora parecchio.

cosa ne pensate voi.... e' pensabile che adamelloski possa rivaleggiare con madonna di campiglio e il suo skirama?
    in cosa consiste la funicolare?
    solo 300 m.... che costerà un sacco...

non mui sembra una grande innovazione

meglio telecabina cima sorti
    Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    la funicolare/ascensore inclinato è importante, permette il collegamento pedonale tra Ponte di Legno e Tonale. Alla fine credo che gioverà più a Ponte che soffre del poco sole. I turisti non sciatori saranno più invogliati ad andarci se sanno di poter farsi giro al sole del Tonale. Sperando che i prezzi siano ragionevoli ma credo di si
    Ma in che cosa consiste la funicolare di cui dicono? Da dove parte? Quanto è lunga, quante fermate fa?

Mi sembra di capire che è lunga solo pochi metri fra l'arrivo della telecabina al tonale e la strada del passo poco sotto. Dove parte la telecabina Paradiso

Non mi sembra poi così utile per lo sviluppo
    Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    I pedoni non possono camminare sulle piste, per questo sono obbligati a scendere ai vigili e prendere la navetta. Considerando che l'impianto dovrebbe aver natura di "trasporto pubblico" questo ascensore dovrebbe esserci dalla creazione della cabinovia.
    Per quanto riguarda l'espansione verso la cima Le Sorti io sono scettico, non so quanto possa valere l'aggiunta. Non me ne vogliano i freerider, ma credo che il ripristino della seggiovia dell'Alveo con piste sgualdrina e cantiere darebbero gran qualità con ottimi dislivello, esposizione e paesaggi. Ancor più con la nuova cabinovia!
    La funicolare o people mover avrebbe dovuto essere gia' installata ed attiva allo stesso tempo della cabinovia Ponte-Tonale, propio per le problematiche relative ai non sciatori.
    Speriamo la facciano in fretta, ma bene, senza sconvolgere troppo l'attuale disegno delle piste che scendono dalla stazione a Monte della cabinovia e conducono alla seggiovia Nigritella o alla cabionvia del passo Paradiso.
    Quanto a Cima Sorti e/o Cantiere-Sgualdrina...preferirei che quest'ultima ( Alveo-Cantiere-Sgualdrina) parte venga lasciata "selvatica", cosi' com'e' adesso.
    Piuttosto x competere con lo skirama, val bene espandersi verso Cima Sorti, e/o l'altro sogno di arrivare a Bormio/Santa. E anche raccordare Bleis e Tonale occidentale...
    Insomma di possibilita' ce ne sono senza andare a toccare l'area "free ride" per eccellenza dell'Adamello ski.
    Anche se invece che competere, sarebbe piu' utile collaborare con lo skirama e stringere di piu' le relazioni, all di la'
    dell'incrocio di ski pass e giornata extra inclusa nello stagionale...io resto della mia malsana idea di agganciare sci ai piedi Adamello a Folgarida/Marilleva...stile Sella Ronda...ma e' una cosa non praticabile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nemo Vedi messaggio
    ...io resto della mia malsana idea di agganciare sci ai piedi Adamello a Folgarida/Marilleva...stile Sella Ronda...ma e' una cosa non praticabile.
    Mi hai reso barzotto... Facendo finta di ignorare i problemi ambientali ed economici sarebbe un sogno, un vero megacomprensorio di livello continentale, peccato, ci dovremo accontentare dell'ascensore in Tonale!
    Piuttosto, ascoltando sulle tv locali parti dell'assemblea SIt sembra certo che quest'estate installeranno il "Volo d'Angelo" tra Roccolo Ventura e Villa d'Allegno, 1 milioncino di costo stimato...

9. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

Piuttosto, ascoltando sulle tv locali parti dell'assemblea SIt sembra certo che quest'estate installeranno il "Volo d'Angelo" tra Roccolo Ventura e Villa d'Allegno, 1 milioncino di costo stimato...
    Sarebbe?

Ma un'espansione oltre passo contrabbandieri in zona Bozzi?

Predefinito

installeranno il "Volo d'Angelo"
    Sarebbe?
    Qualcosa del genere, credo: http://www.flyemotion.it/it/

Ma un'espansione oltre passo contrabbandieri in zona Bozzi?
    Stai scherzando, spero... Da un amante come te della montagna estiva e selvaggia non me l'aspettavo.
    A parte che voglio vedere dove la tracci una pista dal lato N dei Contrabbandieri a meno di non sventrare l'Albiolo, rabbrividisco solo all'idea che la conca del Bozzi e la val di Viso vengano invase dagli impianti. Se c'è da allargarsi, allora 100 volte meglio l'Alveo con buona pace dei freerider, almeno lì gli impianti ci sono (c'erano) già. Anche le Sorti, se vogliamo, sono facilmente pistabili senza intervenire pesantemente su suoli rilevanti dal punto di vista storico e naturalistico.

Predefinito

Mi hai reso barzotto... Facendo finta di ignorare i problemi ambientali ed economici sarebbe un sogno, un vero megacomprensorio di livello continentale, peccato, ci dovremo accontentare dell'ascensore in Tonale!
    Se installeranno davvero entro quest'estate I'll volo dell' angelo, due clienti certi ce li hanno gia'....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Qualcosa del genere, credo: http://www.flyemotion.it/it/

Stai scherzando, spero... Da un amante come te della montagna estiva e selvaggia non me l'aspettavo.
    A parte che voglio vedere dove la tracci una pista dal lato N dei Contrabbandieri a meno di non sventrare l'Albiolo, rabbrividisco solo all'idea che la conca del Bozzi e la val di Viso vengano invase dagli impianti. Se c'è da allargarsi, allora 100 volte meglio l'Alveo con buona pace dei freerider, almeno lì gli impianti ci sono (c'erano) già. Anche le Sorti, se vogliamo, sono facilmente pistabili senza intervenire pesantemente su suoli rilevanti dal punto di vista storico e naturalistico.
    Spettacolare!

Per la seconda parte ho parlaro senza pensare, mi autocensuro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nemo Vedi messaggio
    Se installeranno davvero entro quest'estate I'll volo dell' angelo, due clienti certi ce li hanno gia'....
    Aggiungine pure un altro.

P.s. Visto l'intervento del presidente SIT: ha annunciato anche il centro termale e ne parlano come di una grossa operazione.

15. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

A livello commerciale, anche se questo rovinerebbe parzialmente i fuoripista, dovrebbero fare impianto e pista dell'alveo presena ma non toccare cantiere e sgualdrina. Se facessero piste non guadagnano clienti ma perderebbero quelli che vengono apposta, come il sottoscritto. Tenendo l'impianto aperto anche a maggio gli sciammiati avrebbero un posto meritevole per sciare dopo la fine stagione.

ma una pista/impianto in zona acquedotto/depuratore (o quello che è)?

Predefinito

Spettacolare!

Per la seconda parte ho parlaro senza pensare, mi autocensuro.
    Io l'ho visto in Baviera. Diciamo che un giretto me lo farei!!

Predefinito

Secondo me dopo la nuova cabinovia di quest'anno, l'ascensore inclinato dell'anno prossimo e la seggiovia dell'alveo presena (forse l'anno dopo ancora?), l'adamello ski si pone tranquillamente allo stesso livello dei più grandi comprensori italiani. Sicuramente il primo in Italia in quanto a rinnovamento impianti ed espansione dominio sciabile negli ultimi 10 anni. Poi possiamo parlare di fantasci o dello sviluppo nei prossimi 10-20 anni, ma per adesso secondo me hanno fatto uno sforzo enorme, ripagato dalle presenze e dai ricavi direi...

Pagina 8 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri