Pagina 5 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 330

Discussione: Novità Adamello Ski

Predefinito

Sono stato da piccolo a piedi dal Tonale a Alveo Presena quindi i miei ricordi sono annebbiati....mi ricordo la stradina con la galleria che si usava prima che costruissero la Paradiso. Non ho ricordi della ex pista ma mi pare di ricordare i basamenti dei piloni della ex seggiovia. Poi mi ricordo un posto molto bello ma un po' trasandato con una baracca segnaletiche arrugginite... se per fare la pista dovessero ruspare sono d'accordo che non ne varrebbe la pena... ma se ripercorressero (nel caso si possa) la vecchia pista mettendola in sicurezza contro valanghe e secondo gli standard di adesso senza "sbancare troppo" e mimetizzando la pista nell'ambiente sarebbe una gran cosa!

Predefinito

La seggiovia era ancora intera fino ad un paio di anni fa.
    Nei vari "reperti" avevo trovato foto di piste battute sia nell'alveo che sul cantiere. Mi pare primi anni '80 e per pochissimo tempo per problemi alla seggiovia pista per valanghe, concessioni ecc. (La motivazione era un po' controversa)

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io spero che l'Alveo lo lascino così e procedano invece con l'espansione verso Cima Sorti, per la quale stanno accantonando in bilancio da qualche esercizio a questa parte.

Predefinito Cantiere nuovo impianto Presena

Salito ieri dall'Alveo Presena (bellissima passeggiata, un pò dura per la quota raggiunta, oltre 2600 m)
    Unica foto al "ghiacciaio" ed ai lavori in corso (ero in coma anossico):

7. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Unica foto al "ghiacciaio" ed ai lavori in corso (ero in coma anossico):

Il virgolettato purtroppo mi sembra quanto mai azzeccato

Predefinito

secondo voi la apriranno a dicembre come han detto?

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mi pare di aver capito che sono in linea con i tempi e che forse apriranno a metà novembre. Inoltre dovrebbero smontare le ancore adesso e la seggiovia durante l'inverno.

Predefinito

non ho ben capito una cosa.. Ma le ancore le smontano?
    Ma dalla cima, per rifare la pista dall'intermedia bisognerà racchettare!?

Su questa foto si vede bene la linea della cabinovia.

Predefinito

le ancore dovrebbero smontarle, e da qua pare che si debba prendere un bello slancio per arrivare senza racchettare

Predefinito

beh non direi, se prima si arrivava agli skilift senza problemi, si vede chiaramente che il pezzo dagli skilift all'intermedia è in discesa

Predefinito

Da ignorante (però interessato perché ci dovrei capitare a febbraio) la pista era quella che si vede accanto alle ancore no? Allora non mi pare ci sia chissà che problema...magari devono giusto dare una sbancatina a quella zona dove non c'è la neve...magari però la prospettiva inganna.

Predefinito

Qua è visto da un'altra prospettiva:

Predefinito

sono appena tornato dallo stand dell'adamello in darsena a milano, avete ragione è più basso, erorre mio nelle prima foto, comunque mi hanno detto che hanno finito i lavori e stanno facendo i collaudi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da seba92r Vedi messaggio
    sono appena tornato dallo stand dell'adamello in darsena a milano, avete ragione è più basso, erorre mio nelle prima foto, comunque mi hanno detto che hanno finito i lavori e stanno facendo i collaudi
    quindi per metà novembre spero

Pagina 5 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri