Pagina 14 di 23 PrimoPrimo ... 4567891011121314151617181920212223 UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 342

Discussione: Novità Adamello Ski

Predefinito

No all'Alveo! Sì alla cima Sorti!

Predefinito

No all'Alveo sono il primo che andrebbe a protestare, lì deve rimanere così

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Trico Vedi messaggio
    Sì alla cima Sorti!
    Certo, come no. La zona peggio esposta come sole e come vento, l'ultima dove andare a tracciare piste in alta valle.
    Che poi, prima di espandersi con nuovi versanti dal dubbio successo, sarebbe meglio che mettessero mano ai cannoni e magari creassero qualche pista nuova o qualche variante dove gli impianti già ci sono.

5. Lo skifoso ste1258 ha 2 Skife:

Predefinito

Non ne ho sentito parlare per nulla, ma io prima punterei ad un aggiornamento di seggiovia corno d'aola e skilift Angelo, magari sostituendoli con una seggiovia a stazione intermedia che arrivi, con la stazione a monte, un po' piu' su dell'attuale stazione a monte dello skilift.

Predefinito

Quanto a Cima Le Sorti, mah, preferirei congiungessero la zona Bleis con la zona Contrabbandieri, chiudendo il giro dall'alto. Se andranno, invece, verso Cima Le Sorti, vabbeh, espanderanno la zona sciabile lato lombardo, sperando che, data l'esposizione, non soffra degli stessi problemi dell'Alpino...
    Per la seggiovia dell'alveo, sarei d'accordo se e solo se l'area sciabile venisse lasciata territorio "freeride" e la seggiovia servisse per rientrare piu' velocemente in zona Paradiso, certo si perderebbe il passaggio della galleria, che considero romanticamente, ma si permetterebbero piu' "giri". Ad ogni modo dubito che il consorzio (qualsiasi consorzio in quelle condizioni) utilizzerebbe delle risorse per permettere una piu' estesa fruizione dell'area in ottica freeride. Quindi immagino che, dovessero fare l'impianto, farebbero anche delle piste battute...in questo caso, no grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nemo Vedi messaggio
    Non ne ho sentito parlare per nulla, ma io prima punterei ad un aggiornamento di seggiovia corno d'aola e skilift Angelo, magari sostituendoli con una seggiovia a stazione intermedia che arrivi, con la stazione a monte, un po' piu' su dell'attuale stazione a monte dello skilift.
    Penso che Ste1258 potrebbe incatenarsi allo skilift se sentisse una cosa del genere

9. Skife per cleon:

Predefinito

I rottami mi piacciono se non creano code o altri impedimenti. Biposto e sciovia in quel settore sono adeguati, un impianto con portata superiore farebbe solo danni. Dove lo vogliamo smaltire tutto il traffico? Su una nera, una sola, larga 10 metri?
    Oppure la facciamo automatica per il gusto di averla ma la limitiamo a 1000 p/h?
    Direi che ci siano ben altre priorità.

Ps. L'arrivo "più a monte" dell'Angelo. Abbiamo presente cosa c'è più a monte?

11. Skife per ste1258:

pat

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nemo Vedi messaggio
    Quanto a Cima Le Sorti, mah, preferirei congiungessero la zona Bleis con la zona Contrabbandieri, chiudendo il giro dall'alto. Se andranno, invece, verso Cima Le Sorti, vabbeh, espanderanno la zona sciabile lato lombardo, sperando che, data l'esposizione, non soffra degli stessi problemi dell'Alpino...
    Per la seggiovia dell'alveo, sarei d'accordo se e solo se l'area sciabile venisse lasciata territorio "freeride" e la seggiovia servisse per rientrare piu' velocemente in zona Paradiso, certo si perderebbe il passaggio della galleria, che considero romanticamente, ma si permetterebbero piu' "giri". Ad ogni modo dubito che il consorzio (qualsiasi consorzio in quelle condizioni) utilizzerebbe delle risorse per permettere una piu' estesa fruizione dell'area in ottica freeride. Quindi immagino che, dovessero fare l'impianto, farebbero anche delle piste battute...in questo caso, no grazie.
    Esatto se rifacessero la seggiovia Alveo, farebbero di conseguenza le piste quindi meglio lasciar stare e rifare la corno/angelo

Predefinito

Ma che voi sappiate, nessuno ha mai pensato quando hanno rifatto la tonale occidentale di allungarla fino al passo poco sopra, per poterla collegare con il versante del bleis?

Predefinito

Quell'idea ce la devono avere avuta in tanti, ma non so perchè non sia mai partita.
    Al tempo della ricostruzione della T'Occ. (2005) avrebbero potuto subito prolungarla fino a scavalcare il crinale, l'attuale arrivo sarebbe stato intermedia di sbarco nei 2 sensi di marcia, e proseguendo in linea retta si sarebbe arrivati proprio a fianco della Bleis:

Non saprei, ragioni tecniche direi di no (il crinale non mi pare niente di insormontabile, c'è giusto da buttare in piedi qualche paravalanghe), forse c'è ostruzionismo da parte di SIT e SINVAL che perderebbero passaggi sui loro impianti del Passo?

16. Skife per ste1258:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    I rottami mi piacciono se non creano code o altri impedimenti. Biposto e sciovia in quel settore sono adeguati, un impianto con portata superiore farebbe solo danni. Dove lo vogliamo smaltire tutto il traffico? Su una nera, una sola, larga 10 metri?
    Oppure la facciamo automatica per il gusto di averla ma la limitiamo a 1000 p/h?
    Direi che ci siano ben altre priorità.

Ps. L'arrivo "più a monte" dell'Angelo. Abbiamo presente cosa c'è più a monte?
    A mio modo di vedere non sono piu' adeguati. E non mi riferisco a problemi di congestione che pure ci sono anche se non cosi' importanti.
    -un comprensorio in rinnovamento e che vuole dare un'immagine moderna deve rinnovarsi nella sua interezza. Gli ultimi impianti "vecchi" rimasti nella zona, dopo l'aggiornamento della Casola sono appunto quei due.
    -La pista Angelo, sebbene una delle poche nella parte bassa del comprensorio con innevamento naturale preponderante, e con tracciato interessantissimo imho, data la sua posizione (basta sciarci sopra per rendersi conto che per 2/3 del tracciato la neve e' "diversa") quest'anno ha aperto tardissimo, perche? Forse perche non c'era neve sul tracciato della sciovia? Una seggiovia avrebbe eliminato questo inconveniente.
    -Guasti, ero su un paio di settimane fa e lo skilift funzionava ad intermittenza, con conseguente folla e gente che, dopo aver "timbrato", se ne usciva scavalcando. Niente di che, ne ho approfittato per farmi due giri in "santa pace", ma dopo ho abbandonato nonostante la pista sia una delle mie preferite.
    Moderno non vuol certo dire al riparo dai guasti, ma un rinnovamento, per me ci sta tutto.

Predefinito

Cima Sorti si può tranquillamente abbandonare come idea: l'Alpino ormai apre tre giorni all'anno e sempre in condizioni limite. Il progetto dell'anello completo è stato ventilato anche nelle assemblee della SIT (Santatelepontedilegno trasmette la qualunque...).
    Inoltre c'è sempre da fare il famoso ascensore in Tonale, congiunzione tra la telecabina da Ponte e la partenza per il Presena (se non sbaglio si parlava di qualcosa meno di un milione).
    Zona Corno d'Aola, è vero, è tutto vintage (per non dire vecchio), però l'atmosfera è complessivamente piacevole, un tuffo nel passato, anche il rifugio è rimasto come'era.

20. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Cima Sorti si può tranquillamente abbandonare come idea: l'Alpino ormai apre tre giorni all'anno e sempre in condizioni limite. Il progetto dell'anello completo è stato ventilato anche nelle assemblee della SIT (Santatelepontedilegno trasmette la qualunque...).
    Inoltre c'è sempre da fare il famoso ascensore in Tonale, congiunzione tra la telecabina da Ponte e la partenza per il Presena (se non sbaglio si parlava di qualcosa meno di un milione).
    Zona Corno d'Aola, è vero, è tutto vintage (per non dire vecchio), però l'atmosfera è complessivamente piacevole, un tuffo nel passato, anche il rifugio è rimasto come'era.
    Oh, intendiamoci, sentimentalmente parlando ci sta tutto, sono "nato e cresciuto" sugli skilift e sulle ancore (tanto che, visto come per ora e' tracciato il ghiacciaio, un'ancoretta ce l'avrei lasciata...). L'Angelo, tutta la zona in realta', come skilift e' una romanticheria pazzesca, e mi piace molto. Ma, se devo scegliere tra sciare e non sciare unicamente (questa e' la mia personale deduzione/supposizione) perche' sebbene la pista sembri pronta ed innevata lo skilift e' chiuso, allora scelgo sciare. Poi magari, I motivi per I quali abbiano aperto cosi' tardi la zona non sono quelli dovuti all'innevamento del tracciato skilift ma, ad un calcolo sui passaggi sciatori, chiedero' se passero' ancora di la'.

Predefinito

Ah, si il famoso ascensore mi sembra l'opera di piu' probabile futura realizzazione (quest'estate?) A sentire le voci in giro per la zona. Vedremo.

Pagina 14 di 23 PrimoPrimo ... 4567891011121314151617181920212223 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri