..info molltaler gletscher??!!

fabieto84

New member
Ciao a tutti, avevo imtenzione di andare a fare la prima sciata della stagione questo fine settimana, in occasione del ponte dei morti...avete notizie del ghiaccia austriaco MOLLTALER?? Qualcuno di voi è stato a sciare in questa zona di recente?? Spero di ricevere qualche risposta,saluti
Fabio
 
Lo tengo d'occhio giornalmente, perchè comincerò lì la stagione, come ogni anno. Aperte 4 piste: in sostanza la pista in alto (da cui ricavano 3 tracciati, 2 dei quali sempre occupati dalle squadre: quindi disponibile di fatto solo la pista di destra, quella che scende vicino alle due seggiovie parallele) e una delle varianti che scendono verso il lago artificiale accanto alla vecchia seggiovia biposto. Chiusa la pista di rientro fino all'arrivo del trenino. Nei prossimi giorni secondo il meteo dovrebbe venir giù parecchia roba Mölltaler Gletscher Wettervorhersage für die nächste Woche: Zuverlässige Wetterprognosen auf wetter.at. Io penso di salire il w.e. seguente, prevedo ressa per il Ponte.
 
Interessato anche io, da anni sob, a visitare questo posto. Lo avrò chiesto altre volte ma non trovo. Quante ore di auto da "venezia"? Non si passa per Trieste ma si gira prima giusto?
Sarà interessante quando apriranno tutto fino al trenino... che è a quota 2000?

skimap-medium_MolltalerGletscher.jpg
 
è stata su una mia amica questo weekend e mi ha detto che il caldo di questi giorni ha fatto disastri e che si sciava meglio a settembre di adesso
 
Interessato anche io, da anni sob, a visitare questo posto. Lo avrò chiesto altre volte ma non trovo. Quante ore di auto da "venezia"? Non si passa per Trieste ma si gira prima giusto?
Sarà interessante quando apriranno tutto fino al trenino... che è a quota 2000?

Da Venezia secondo Michelin 3.32 h. Vai a Palmanova, Udine, Tarvisio, poi verso Spittal (vignetten), esci dall'autobahn e fai la statale della Moelltal, a Flattach devii e inizi la salita per Innerfragant (parcheggio).
Per il w.e. dopo il prossimo - se le previsioni sono rispettate - aprono di sicuro tutto quanto. Io dovrei esserci. Se vuoi il mio cell. manda mp. :HIP
 

.

ci sono andato l'anno scorso, se c'è neve ha un buon potenziale anche per freeride, imho da venezia si può valutare anche di andar su per belluno, Sesto, Lienz, dovrebbero essere un po' meno km e molta meno autostrada, ma se si va via fluidi sulle statali di montagna i tempi son paragonabili.
 
ci sono andato l'anno scorso, se c'è neve ha un buon potenziale anche per freeride, imho da venezia si può valutare anche di andar su per belluno, Sesto, Lienz, dovrebbero essere un po' meno km e molta meno autostrada, ma se si va via fluidi sulle statali di montagna i tempi son paragonabili.

lascia perdere, fino a Spittal hai autostrada e poi da lì la statale della Moelltal è di fatto una superstrada....in Italia devi passare per Cortina, Dobbiaco, San Candido e Lienz, incroci e casini assicurati.
 
lascia perdere, fino a Spittal hai autostrada e poi da lì la statale della Moelltal è di fatto una superstrada....in Italia devi passare per Cortina, Dobbiaco, San Candido e Lienz, incroci e casini assicurati.

dicevo di passare dal comelico, passo monte croce sesto pusteria e san candido, che son zone più "morte" dipende molto se riesci a farlo un orario tranquillo o all'ora di punta...imho con una classica partenza del ven sera alle 19-20 non si va poi male
 
Interessato anche io, da anni sob, a visitare questo posto. Lo avrò chiesto altre volte ma non trovo. Quante ore di auto da "venezia"? Non si passa per Trieste ma si gira prima giusto?
Sarà interessante quando apriranno tutto fino al trenino... che è a quota 2000?

skimap-medium_MolltalerGletscher.jpg

Dici ogni anno vengo vengo poi non vieni mai.....:KEV :D
Secondo me viste le distanze(non esagerate ma comunque lontano per te) prganizzati per un fine settimana lungo così puoi andare lì e non solo li, secondo me il periodo top è fine stagionje, da marzo in poi, però devi pianificare bene perchè se trovi brutto su in ghiacciaio non sali, sennò adesso sciatina inizio stagione, magari ti fai 2 giorni una giornata a Kaprun o Dachstein e un giorno lì.;)
 
Sentito ora il mio contatto a Moelltaler: forse domani oltre alle tre piste in alto aprono una delle piste a fianco della seggiovia Kluehspies (quella lenta, biposto). Nulla più. Quindi pista lunga di rientro sempre chiusa.
 
Ma tu sei salito ultimamenteA?A vedere le web cam erano anni che non era messo così bene già da settembre, ma tanti anni......
 
io non ci sono mai stato, da Milano è un viaggio assurdo, però se a qualcuno anche ad est potrebbe interessare fare un weekend per fine novembre potrei prenderlo in considerazione.
 
Dici ogni anno vengo vengo poi non vieni mai.....:KEV :D
Ciò, non è colpa mia se poi in DS aprono troppo presto. Ma non si sa mai, cose di questo tipo "eccitano": http://www.skiforum.it/forum/reportage/24377-moelltaller-gletscher-09-nov-08-a.html

Sapete che, ricapitolando, non ho ancora capito quale sia la stradsa migliore economicamente parlando?
- Se faccio "Tarvisio - Villach - Lendorf" devo prendere la vignetta autostradale? Penso di sì ma mi pare molto scorrevole.
- Se faccio "Tolmezzo - Paluzza - Oberfrauburg - Lienz - Flattach" come è?

Premetto che forse non avrò ancora gomme invernali quindi eventuali passi innevati forse sono da scartare. Il parcheggio di partenza impianti a che quota è? La strada per arrivarci?
Se invece mi montano le gomme questa settimana non ho problemi

Io do per scontato che la migliore sia Tarvisio - Villach - Lendorf ma vorrei una conferma definitiva :D


832.jpg
 
Top