Consiglio per maglia termica!

Vertical Attitude
Cerca sul forum ci sono parecchie discussioni che spiegano i vantaggi della nuova tecnologia adottata

Oppure X Bionic, quest' anno penso proprio di provarla

Approvo il tuo acquisto :D la uso da 3 anni ed è una "bomba"...occhio però ai prezzi, magari se riesci compra qualche modello "fine serie", tanto il principio è sempre quello anche se ogni anno buttano fuori nuovi modelli con nuove caratteristiche...

Lana con qualche processo applicato, non ci sono storie.
Io ho una manica corta di Bandavej ed è diverse spanne oltre tutte quelle finora provate.
Il tessuto esterno è naturale in microlana. Internamente a contatto con la pelle vi è una pellicola anallergica che allontana il sudore. Il sudore passa allo strato di micro lana, viene assorbito e fatto evaporare velocemente.
O qualcosa del genere.

Lana merino fa miracoli-non ci credi finche non provi. Guarda questa di Reusch, che fa propio al caso tuo.
Io porto sia i calzini per bicicletta di lana merino in estate ed inverno e tutto il completto da sci. Sembra come se il capo si regolase in base alla tua temperatura. Qua puoi leggere un po della teoria sulla lana merino...

Lana merino fa miracoli-non ci credi finche non provi. Guarda questa di Reusch, che fa propio al caso tuo.
Io porto sia i calzini per bicicletta di lana merino in estate ed inverno e tutto il completto da sci. Sembra come se il capo si regolase in base alla tua temperatura. Qua puoi leggere un po della teoria sulla lana merino...

Ma la maglia di merino che hai linkato va a contatto con la pelle ? A me sembra più un pile che una maglia intima ...

Lana merino fa miracoli-non ci credi finche non provi. Guarda questa di Reusch, che fa propio al ...

Ma tu la usi come intimo? Perché leggo che in realta' è un secondo strato, e peraltro con quella grammatura non potrebbe essere altrimenti.
Io sto cercando qualcosa del genere perché non sopporto più il pile, e voglio la lana anche sotto la giacca.

Ciao a tutti!
Ho sempre avuto problemi con le maglie termiche, patendo caldo e sudando molto!
Un mio amico mi ha consigliato questa, cosa ne pensate?
Iron-ic | Iron-ic
Grazie :)

Anch'io soffro parecchio il caldo per cui scelgo intimo molto traspirante (e ovviamente anche ciò che ci sta sopra). Per la mtb invernale e lo sci uso solo maglie della gore e craft dopo averne provate di marche diverse.

io uso l'intimo termico di Dry Heat,è principalmente in polipropilene, mi tiene caldo ma è traspirante. poi,particolare da non sottovalutare, è anallergico perciò dà zero fastidio a contatto con la pelle..(infatti è meraviglioso il sottocasco della stessa linea, xchè nn fa prurito:Snag, Sottocasco tecnico, vendita abbigliamento sportivo).
se c'è troppo freddo ci metto un pile sopra e poi ovviamente come ultimo strato una giacca antivento! :skiciao:

Normalmente uso Merino (icebraker) a maniche corte leggera +maniche lunghe più pesante e ho eliminato tutti gli altri strati (guscio a parte..).
Se prevedo di sudare molto (skialp) uso come primo strato una X-Bionic a maniche corte: comfort imbattibile!

Al prox acquisto vedrò di provare Vertical Attitude.

Ma é vero quanto scritto nella teoria della lana merino? La lana di questa maglia non dovrebbe far irritare la pelle per la sua particolare fattura?
Ma sotto la maglia di lana mettete una maglia di cotone? Oppure la usate come primo strato?